Renault NEXT Prototype: e adesso?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Renault NEXT Prototype: e adesso?




da taglialegna » 20/09/06, 10:58

L'ho trovato per caso, attraverso un sito di veicoli elettrici: Video sul sito web dell'INA.
Avevo visto questo rapporto quando è stato rilasciato ed è vero che, sebbene me lo ricordassi un po ', mi aveva lasciato la mente ...

PROSSIMO foglio prototipo

Vedendolo di nuovo la scorsa notte, mi chiedevo perché la Renault non avesse continuato su questa strada quando erano quasi avanzati nelle loro ricerche come la Toyota che ha pubblicato la sua prima Prius nel 1999 ...

Spero comunque che abbiano continuato a lavorare sulla via dell'ibridazione e non abbiano lasciato "morire" questa esperienza acquisita.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/09/06, 11:32

Bisogna credere che, a differenza della Toyota, non credevano nel futuro di questa tecnologia.
D'altra parte, con la sua carrozzeria in carbonio, questa vettura avrebbe senza dubbio raggiunto un prezzo esorbitante.
Toyota ha senza dubbio trovato un altro metodo più economico per compensare il peso aggiuntivo dovuto alle batterie e al doppio motore ...

PS: se ho capito bene, questo prototipo è trazione termica / propulsione elettrica. Quindi, in città siamo in propulsione, su strada in trazione e in accelerazione, in 4x4? In alcuni casi deve essere abbastanza confuso per il conducente ...

La Prius è sulla stessa architettura?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/09/06, 11:52

Targol ha scritto:Bisogna credere che, a differenza della Toyota, non credevano nel futuro di questa tecnologia.
D'altra parte, con la sua carrozzeria in carbonio, questa vettura avrebbe senza dubbio raggiunto un prezzo esorbitante.
Toyota ha senza dubbio trovato un altro metodo più economico per compensare il peso aggiuntivo dovuto alle batterie e al doppio motore ...
Sì, probabilmente non credevano nella redditività commerciale del business, qualcosa che Toyota ha sempre riso perché per loro è un veicolo d'immagine.
La struttura in carbonio è di limitare il peso del prototipo (circa 850 kg) e vedere fino a che punto possiamo andare nel concetto ... Questo è anche il motivo della buona prestazione energetica del proto (3 l / 100 in benzina).

Targol ha scritto:PS: se ho capito bene, questo prototipo è trazione termica / propulsione elettrica. Quindi, in città siamo in propulsione, su strada in trazione e in accelerazione, in 4x4? In alcuni casi deve essere abbastanza confuso per il conducente ...

La Prius è sulla stessa architettura?
La prius, no, ma la LEXUS RX sì e le berline Lexus (GS e LS), credo anch'io.
L'autista non sente nulla ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/09/06, 18:33

Per tornare a NEXT, è secondo me più evoluta della Prius, nel senso che il motore termico è più piccolo, e quindi probabilmente anche con batterie di capacità maggiore. Questo è probabilmente ciò per cui dovremmo tendere, qualcosa come una Prius che può essere "molto più elettrica" ​​o una Kangoo Elect'Road "molto più autonoma", una macchina a metà tra le due ...

Altra cosa, nel report, dopo l'argomento sull'ibrido NEXT, ci sono alcune altre interviste, tra cui quella riguardante le batterie. Include ciò di cui abbiamo parlato sui veicoli puramente elettrici: batterie con un tempo di ricarica di 15 minuti e "pompe di elettricità" in una stazione di servizio ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 20/09/06, 20:25

Ou oué oué oué ... ancora pieno di effetti di annuncio per non molto di conseguenza (il prius, secondo Turbo, consuma tanto quanto un Hdi della sua categoria ...) ...

Quindi dico: quando i GRANDI produttori avranno la c .... s di rilasciare un veicolo di tipo Loremo (bis) ben ridimensionato come dovrebbe essere (e che sarà senza dubbio la mia prima auto della mia vita ... da qui 2008-2009 Spero di avere annunciato i 10 € :D) discuteremo di nuovo ...

https://www.econologie.com/forums/loremo-la- ... t1624.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/09/06, 08:49

Christophe ha scritto:Ou oué oué oué ancora pieno di effetti di annuncio per non molto di conseguenza (il prius, secondo Turbo, consuma tanto quanto un Hdi della sua categoria ...) ... [...]
:shock: Perché annuncio annuncio? Di cosa stai parlando?

Per la Prius, sì, come del resto tutti gli ibridi del gruppo Toyota in generale. All'improvviso generano un po 'meno CO2 ...

Per la tua LOREMO a 10.000 € sogni ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/09/06, 11:19

Boscaiolo ha scritto:Per la Prius, sì, come del resto tutti gli ibridi del gruppo Toyota in generale. All'improvviso generano un po 'meno CO2 ...


Fa il broncio ... un po '....

E la CO2 generata dal loro successo (finanziario e tecnologico?)? Secondo me non è mai "redditizio" ...

Boscaiolo ha scritto:Per la tua LOREMO a 10.000 € sogni ...


Bene, questo è ciò che è indicato sul loro .pdf tuttavia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/09/06, 11:54

Christophe ha scritto:[...] E la CO2 generata dal loro successo (finanziario e tecnologico?)? Secondo me non è mai "redditizio" ...
Cosa intendi? Costi di sviluppo (convertiti in CO2) rispetto a se fossero contenti di produrre olio combustibile ad alte prestazioni? Non capisco da dove vieni ... :?

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Per la tua LOREMO a 10.000 € sogni ...


Bene, questo è ciò che è indicato sul loro .pdf comunque ....
Oué, ho appena riletto gli articoli e ho visitato il loro sito (dove non c'è molto altro :Rotolo:) ...
€ 11 per la versione con il piccolo motore (con un'accelerazione molto limitata comunque) sembra difficile da rispettare se non si prende di mira la produzione di massa, come la Renault con Logan.
Dipenderà anche dall'attrezzatura.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/09/06, 12:02

Boscaiolo ha scritto:Cosa intendi? Costi di sviluppo (convertiti in CO2) rispetto a se fossero contenti di produrre olio combustibile ad alte prestazioni? Non capisco da dove vieni ... :?


Sì, è una specie di idea. Normale Non mi sono espresso bene, sto parlando di 2 costi indipendenti di CO2 (a priori ...) riguardanti un ibrido:

1) Il "costo extra" di CO2 necessario per la corretta progettazione e produzione di auto ibride (progettazione più complessa, produzione in serie più piccole, materiali più leggeri possono essere più costosi in CO2 ... ecc ... ecc).

2) Le emissioni necessarie per la sua acquisizione, intendo per: la ricchezza aggiuntiva da creare (= le ore di lavoro richieste) per poterla acquistare. Tutti i paesi hanno classificazioni della massa di CO2 / $ di tipo PIL ...

Questa osservazione potrebbe non essere valida se un ibrido consumasse effettivamente meno di un buon Hdi ... ma la realtà è diversa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/09/06, 13:34

Per LOREMO, pensi che questi costi siano sostenibili a livello industriale?

L'unica cosa è che la versione 20 cv / bicilindrico deve poter utilizzare motori "utility" come Lombardini o altri, poco costosi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140