Retrofit e lobby automobilistiche!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Retrofit e lobby automobilistiche!




da I Citro » 17/05/06, 13:58

Sono appena sceso lì:

http://www.echappement-automobile.fr/index2.htm

È menzionato da considerare il retrofit montare filtri antiparticolato o altri sistemi di scarico attivi sulla flotta esistente.

Per questo motivo, si prevede di chiedere al legislatore di modificare le attuali disposizioni ...

Sarebbe interessante per uno di noi assistere a questo "Forum CTI ".

Sembra che gli industriali stiano lottando per riprovare a rendere il consumatore snob.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Retrofitting e lobby automobilistiche!




da taglialegna » 17/05/06, 19:29

Citro ha scritto:[...] Sembra che gli industriali stiano faticando a riprovare a far sbuffare il consumatore.
Quali sono gli elementi che ti portano a tale conclusione? :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 17/05/06, 19:36

: Mrgreen: : Mrgreen:

Vorrei mettere un FAP sul mio VFR quando le raffinerie avranno sui loro razzi !!

NO MA !!

: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/05/06, 13:25

Dipende dal vfr, se è un modello attuale, con il piatto sotto la sella, possiamo nascondere la miseria ...

Avevo un modello 90 (il primo braccio singolo) con una pentola MIG in alluminio in posizione alta, sarebbe sfigurato. :shock:
Era bello con la cornice, il vaso e i piedi lucidi. :P

Per boscaiolo: Il contenuto del programma mi sembra chiaro, si tratta retrofit.

Ciò significa adattare ai veicoli scarichi catalizzati e / o filtri antiparticolato.
Una modifica del catalizzatore costa tra 400 e 1000 €, immagina il costo per un veicolo non catalizzato, sicuramente più vicino al doppio!

Tutto questo è positivo per gli OEM, ma anche per i produttori, perché se una tale legge dovesse passare, manderebbero al rottame molte macchine impossibili o troppo costose da modificare!

Questa è la mia visione della cosa, l'obiettivo è costringerci a consumare (denaro).

Quindi sembra importante seguire da vicino la cosa, perché se il retrofit diventa legale e obbligatorio, legalizza il retrofit del pantone sulla base della sua efficacia, considerata superiore ai catalizzatori e ai filtri antiparticolato!

Il principio del diritto francese non deve essere retroattivo, ma ci sono già state delle eccezioni, come il potenziamento dei serbatoi di GPL.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/05/06, 17:44

Citro ha scritto:[...] Per boscaiolo: il contenuto del programma mi sembra chiaro, si tratta retrofit.

Ciò significa adattare ai veicoli scarichi catalizzati e / o filtri antiparticolato. [...]
Grazie, ho letto ...

Tuttavia, mi sembra che ci sia una differenza tra lo studio della fattibilità tecnica del post-assemblaggio di un elemento depolverante e una presunta cospirazione occulta che mirerebbe a svuotare la borsa degli automobilisti. .

No :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/05/06, 18:36

Il principio del diritto francese non deve essere retroattivo, ma ci sono già state delle eccezioni, come il potenziamento dei serbatoi di GPL.


Sì, ma era collegato a diverse esplosioni di veicoli dotati di GPL, la Francia era un'eccezione perché la valvola di sicurezza non si apriva abbastanza presto in caso di surriscaldamento (incendio del veicolo) e causava l'esplosione del serbatoio. Ho dovuto cambiare questa valvola sul mio veicolo, non era molto costosa (supportata in parte da un aiuto speciale) e lì era vitale e molto pericolosa, il che non è il caso di FAP e catalizzatori.
Non riesco a credere che possano ricordare tutti i vecchi veicoli non equipaggiati (li vedo montare un catalizzatore sul mio vecchio piccione 504 !!!). Per quanto riguarda gli altri veicoli, dovremmo trovare un posto per un convertitore catalitico (e un DPF per diesel). Non riesco nemmeno a immaginare il costo del cambio (più costoso del prezzo del veicolo stesso!).
Dovrebbero anche iniziare montando la famosa valvola EGR che ricicla lo scarico.
Penso piuttosto che verranno a vietare la circolazione di veicoli non equipaggiati; in questo caso c'è il rischio di un bello spettacolo di scudi !! Non è ancora finito.
Dovrebbero invece offrire kit di pantone per ridurre l'inquinamento poiché sembra essere efficace per i NOx diesel. : Lol: : Mrgreen: : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/05/06, 08:09

Boscaiolo ha scritto:c'è una differenza tra lo studio della fattibilità tecnica del post-assemblaggio di un elemento depolverante e una presunta cospirazione occulta che mirerebbe a svuotare la borsa degli automobilisti ...

No :?:


Il programma è chiaro, non c'è "cospirazione", ma ci pensano ...

Jean63, la valvola di sicurezza del GPL non era "gravemente offuscata", non esisteva in Francia, perché vietata dalla Francia al momento dell'introduzione del GPL ... fino a quando gli incidenti non ne ricordano l'utilità. Per te, non era troppo costoso, perché il tuo serbatoio, prodotto all'estero, era destinato a ricevere la valvola. Il tecnico ha appena rimosso un tappo per posizionare la valvola. Per alcuni è stato necessario sostituire il serbatoio causando costi a volte superiori al valore dell'auto.

Non è escluso che questo tipo di avatar accada ai nostri scarichi (beh, è ​​vero, spingo una piccola spina) : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/05/06, 10:03

Citro ha scritto:[...] Non è escluso che questo tipo di avatar accada ai nostri scarichi (beh è vero spingo una piccola spina) : Lol:
Con la differenza che nel caso di cui stiamo discutendo non è una questione relativa alla sicurezza del veicolo e che il numero di casi potenziali è incommensurabilmente superiore rispetto alle valvole ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 19/05/06, 11:34

Citro ha scritto:Jean63, la valvola di sicurezza del GPL non era "gravemente offuscata", non esisteva in Francia, perché vietata dalla Francia al momento dell'introduzione del GPL ... fino a quando gli incidenti non ne ricordano l'utilità. Per te, non era troppo costoso, perché il tuo serbatoio, prodotto all'estero, era destinato a ricevere la valvola. Il tecnico ha appena rimosso un tappo per posizionare la valvola. Per alcuni è stato necessario sostituire il serbatoio causando costi a volte superiori al valore dell'auto.
: Lol:


Non è quello che ho letto e capito: c'era una valvola ma non era pazzesco con le barre 27 (penso) come in Italia .... Francamente non penso che se ne siano andate guida di veicoli senza valvola. La calibrazione era troppo alta, quindi ci volle una temperatura molto più intensa per far uscire il GPL dal serbatoio. Il mio installatore aveva anche la foto di un Range ROVER con carri armati 2 che era completamente bruciato e abbiamo visto nella foto la carcassa bruciata del veicolo con carri armati intatti 2 ...... Da verificare, ma se hai ragione , retroattivamente, non pensavo di guidare un veicolo pericoloso. Ho anche avuto questo per l'installatore durante l'esplosione di un veicolo a GPL a Lione che ha ucciso un pompiere e mi ha detto che c'era stato un attacco sul serbatoio, era impossibile. ...

boscaiolo ha scritto:Con la differenza che nel caso di cui stiamo discutendo non è una questione relativa alla sicurezza del veicolo e che il numero di casi potenziali è incommensurabilmente superiore a quello delle valvole.


Ovviamente non ha nulla a che fare in tutti i modi; per la valvola GPL = operazione "facile" per un installatore autorizzato che conosce le apparecchiature che installa. Nel caso di Mons il serbatoio è italiano, quindi non pb.
Per gli scarichi, altrettanti veicoli = altrettanti assemblaggi diversi: è impensabile in termini di costi. È certo che in termini di inquinamento è qualcos'altro; ma quale percentuale di vecchi veicoli rotola ancora e quanti km fanno in un anno? Quindi quale percentuale di "inquinamento" sul terreno e CO2 trasmettono nell'atmosfera?
Sul mio veicolo a GPL, ho il pellet verde mentre è uscito in 1989 e non ha un catalizzatore! L'hanno donato a tutti i veicoli a GPL alcuni anni fa.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 19/05/06, 23:08

Bonsoir
Per la mia vecchia Mercedes (1970) a benzina (V8 3,5L) avevo visto che in Germania c'erano kit sonda Lambda e catalizzatore per questi modelli e altri vecchi veicoli. Quindi c'è un forte incentivo (tassa sull'inquinamento?) Per equipaggiare veicoli che non erano originariamente. In Germania è spesso un punto di forza del catalizzatore. Non abbiamo ancora questo stato d'animo e questi incentivi. Ma forse arriverà ......
Michel
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156