Scegliere un'auto economica

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
p.jeremie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/01/08, 22:27

Scegliere un'auto economica




da p.jeremie » 22/01/08, 22:50

Buongiorno,

Non ero sicuro di dove inserire questo messaggio.
Si prega di spostarlo se si trova nel posto sbagliato.

Ho intenzione di acquistare presto un'auto. Al momento ho l'auto dei miei genitori (clio dci 1.5 65 CV).

Il mio criterio principale è il consumo. Attualmente sto correndo per 5l / 100 km. Il mio obiettivo non è aumentare i miei consumi e nemmeno ridurli.

Ho esaminato molti siti, incluso il sito Ademe (qui per esempio).

Mi sto muovendo verso un veicolo situato tra la Ford Fiesta, la Peugeot 307, la Volkswagen Golf IV e la Skoda Fabia.

Hai idee sui veicoli? (ci sono sempre modelli che dimentichiamo)

Preciso che per il momento faccio circa 30 km / giorno per lavoro + l'eventuale WE trascorso a destra a sinistra, se possibile in carsharing o in più nella stessa auto.

Grazie per il tuo consiglio!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 22/01/08, 23:19

Non ne so molto in macchina ma tutti i motori hdi della stessa gamma (potenza) sono oggi più o meno uguali in termini di consumi ... ma dipende sempre da "come guidi" e dal peso dell'auto ... .ovviamente...

Personalmente, per alcuni km mi piacciono la C1 e la C2 ... anche la 207, ma a quanto pare hai già utilizzato la 307?

Un amico ha un C1 e non supera i 4.5 litri "digitandolo" (ripide autostrade delle Ardenne)

Golf IV è un'altra categoria di prezzo per contro ... quindi a questo punto, pkoi non guarda esattamente la BMW 118d data sulla strada per 4.1L / 100 ...? Quindi devi amare il suo aspetto particolare ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202