Tu e la tua valvola EGR ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.

Per voi, la valvola EGR è:

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Tu e la tua valvola EGR ...




da abyssin3 » 01/12/06, 20:59

Come molti sanno, questa valvola è stata progettata per ridurre i NOx, che funziona bene +/-, in ogni caso quando il veicolo è nuovo. È quando si sporca / beve che la polemica arriva ...

Quindi, per dare un'occhiata ai benefici / mali della valvola EGR per il diesel su 1 ° l'ambiente e 2 ° la pulizia del motore, conso, longevità, ecc. Invito tutti coloro che hanno un giorno scollegato cambiato, riconnesso o addirittura ignaro di mettere su questo post le sue osservazioni su questo terribile oggetto, prima e dopo aver apportato le sue modifiche.
0 x
Daraq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/11/06, 23:50
Località: finistere




da Daraq » 01/12/06, 23:41

Ciao, non posso dire esattamente se è efficace o meno. Tutto quello che posso dire è che è fonte di confusione.
Devo pulire l'ambiente e potrebbe essere che, una volta rotto, se trovo un tubo del diametro giusto, renderò più difficile per qualcuno dirmi che è ecologicamente efficace.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 02/12/06, 01:22

In realtà, ho staccato il mio da ~ 10.000Km. Da allora, sta migliorando e migliorando, il che non sorprende quando ho visto il pacchetto di fuliggine accumulato che si è sbriciolato regolarmente entrando nel motore.
Vedendo questo mi sono davvero chiesto quale fosse il filtro dell'aria, in quanto il coonnellone che l'EGR porta è molto più importante.
L'unico interesse che vedo è quello di collegare l'arrivo del doping all'acqua alla fine.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/12/06, 02:43

Buongiorno,
su un nuovo motore diesel passa di nuovo, ma se il motore ha una buona usura, così il vapore d'olio che fuoriesce dallo sfiatatoio, preme per condannare questa valvola, o riavviare il motore.
Spiego che i vapori dell'olio che escono dallo sfiatatoio sono inviati nell'aspirazione e quando aggiungiamo la valvola di fuliggine ERG è un fango nero nel collettore di aspirazione che riduce il passaggio dell'aria e riduce le prestazioni del motore e tutto ciò a condizione che la valvola ERG funzioni correttamente (non che rimanga aperta).
Su un motore a benzina è abbastanza diverso
Prima la valvola ERG e più affidabile e funziona anche dopo 15ans e 280000km. i gas di scarico hanno meno fuliggine dei diesel e la quantità di gas reiniettato è inferiore (è sufficiente esaminare la dimensione dei piccoli fori per i gas)
Ho fatto test delle valvole ERG sul motore a benzina multipoint (Buick)
basta scollegare il circuito in modo che la valvola rimanga sempre chiusa.
La temperatura del motore è aumentata così come il consumo, quest'ultimo trovando la mia sorpresa mi aspettavo al contrario.
Sul consumo di carburante diesel è stato leggermente migliorato il motore era più usurato.

Personalmente ritengo che l'ERG non sia ancora ben studiato e che sia stato introdotto nelle automobili in fretta solo per soddisfare gli standard NOX. Anche se questo sistema risale alla fine degli anni 1970 in America, quando guardiamo a diversi modelli, alcuni sono semplicemente uno spento con una modulazione rustica, mentre altri motori GM Cadillac, Buick ha un sofisticato ERG modulato con diversi moduli di diverse dimensioni.
E penso che sia un po 'come il pantone che richiede un buon dosaggio per essere efficace.

È meglio abituarsi alla valvola ERG che diventerà una necessità per i nuovi motori di lavorare a freddo ...
E per me un motore che funziona a freddo (scarico e poca perdita di calore nella testata) è un motore che ha buone prestazioni.

Andre
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 06/12/06, 19:19

Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta e dove si trova
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/12/06, 20:41

EGR: valvola di ricircolo dei gas di scarico o di ricircolo dei gas di scarico, in francese.
È un sistema che controlla il passaggio di alcuni degli scarichi che vengono riciclati per l'immissione (se ricordo bene) di abbassare la temperatura di combustione e quindi di produrre meno NOx.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/12/06, 21:03

Boscaiolo ha scritto:e quindi produce meno NOx.


e più imbrulé : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/12/06, 21:39

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:e quindi produce meno NOx.
e più imbrulé : Mrgreen:
Nell'operazione teorica, non penso ...

In realtà, ho un dubbio, perché?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 06/12/06, 23:01

Boscaiolo ha scritto:EGR: ... 'parte dello scarico che viene riciclato per l'immissione (se non ricordo male) di abbassare la temperatura di combustione e quindi produrre meno NOx.


Mi chiedo se non sono rumori che corrono :!:

Logicamente, se ri-iniettiamo gas ech. dovrebbero essere più caldi dell'aria proveniente dal filtro dell'aria

il principio è un circolo vizioso (o stantio se vuoi : Mrgreen: ):

come quello ricicla :P

Riciclando una parte del gas ech. limita la produzione di NOX, principalmente perché alcuni di questi gas è di NOX, e che questo NOX non può diventare NOX e mezzo: l'azoto, una volta ossidato, non può più ossidarsi, mentre se il motore inghiotte azoto "nuovo", questo "azoto nuovo di zecca" "può farlo (ossidare)

ma possiamo riciclare solo quando il motore è acceso carico parziale, perché è essenziale che ingoia abbastanza O2 per occupare tutto il carburante che viene fatto bere (se non è incombusto :il male: )

Ma tutto questo non ha nulla a che fare con una diminuzione del T ° di combustione, al contrario, a carico parziale, è meglio aumentare il T ° di combustione per bruciare meglio il carburante

In ogni caso, ci deve essere a pieno carico riciclaggio
almeno c'è carico, al massimo possiamo riciclare:
1) è fatto per ridurre N già diventato NOX, quindi senza conseguenze (come menzionato sopra)
2) è più probabile che il carburante afferri l'ossigeno, se il motore non inghiottisce troppo, c'è meno disponibilità per occupare l'azoto

detto questo, e questo non ha niente a che fare, più alta è la temperatura di combustione, più l'azoto può fissare l'ossigeno per produrre NOX, ma questo è il T ° di resa massima a pieno carico:

alla massima efficienza a carico parziale, il T ° non sale troppo, mentre a pieno carico (mentre il carburante è occupato occupando tutto l'ossigeno) la temperatura sale così tanto che l'azoto è in grado di iniettare ossigeno nel carburante (il brigantino)

per riassumere:
carico parziale: riciclaggio per ridurre il NOx, anche se aumenta un po 'di T °
a pieno carico: ritardo nell'iniezione, che diminuisce principalmente il T ° massimo per diminuire il NOX (ma aumenta necessariamente il conso specifico :il male: )

possono anche ritardare un piccolo carico parziale di iniezione, non so, deve vedere il T ° in gioco

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/12/06, 23:18

salut
Voglio rispondere alle domande 1 e 2 del sondaggio, non è possibile ?? : Cheesy: : Cheesy:
Autorimesse oscurano le valvole EGR che pongono troppi problemi sul turbodiesel ma allo stesso tempo quando la valvola sta funzionando correttamente consente pulitura efficiente.
La domanda è: la valvola EGR è davvero essenziale per un TD sapendo che quando si blocca l'auto sputa il fumo faraonico?
Pantone non è più efficace in questo settore?
Infine un Pantone con parziale riciclo dello scarico è una valvola EGR migliorata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 128