Sostituzione della batteria NiCd con piombo batt?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 04/06/07, 11:13

Pronto.....
Nessuno al telefono ...
Hamed allora !!! : Cheesy:
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/06/07, 18:30

Hai ragione per ampere ore: un 100 A / h è teoricamente in grado di erogare 1 A per 100 ore o 100 A per 1 ora
tutte le batterie hanno una corrente di scarica massima (ad esempio quando sono collegate a un dispositivo di avviamento)

Per il volume, penso di aver sbagliato, è più o meno la stessa cosa, ma per il peso, ciao!

secondo il catalogo saft: un 100 A / h- 6V pesa 12,9 kg

per il catalogo Rolls (sperando che sia metrico)
105 A / h - 6 V pesa 22 kg

di quale capacità hai bisogno?

nei tuoi calcoli finanziari, potrebbe essere interessante vedere a quale prezzo una società di riciclaggio ti acquisterà la vecchia batteria (non il rivenditore di rottami)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 04/06/07, 21:07

hi,

Avrei bisogno di sostituire le batterie da 120 V, 12.5 Kwh ... 260 Kg originali (20 blocchi 6 V o 10 blocchi 12 V in serie) ... secondo i miei calcoli che potrebbero essere errati, Penso a circa 350 kg con batterie al piombo ... anche se perdo il 20% di autonomia, rimane in gran parte interessante nel mio caso ... e anche nel caso di molti altri, dal momento che tutti gli utenti di VE passa attraverso Il problema della batteria!
C'è un olandese che ha fatto un adattamento con le batterie di trazione a ciclo profondo, è riuscito a mantenere 75 km di autonomia ... in piano! Ma è interessante perché il viaggio medio giornaliero è di 40 / 50km ... Inoltre, non ha usato una batteria Rolls ... una buona marca ma non della stessa qualità ...
Quindi da vedere.

Grazie per tutto il tuo aiuto.

Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/06/07, 22:21

:? Cambiare il tipo di batterie su un'auto che è stata fatta correttamente è ancora una vita complicata!

1- Restituendo la tua auto alle condizioni originali, le dai un valore commerciale.
2- Le batterie si scaldano durante la carica e durante l'uso. Le batterie al piombo-acido rilasciano anche idrogeno! Se le quantità di idrogeno rilasciate su una batteria per auto a benzina sono basse, non è più così per un set di 10 batterie !!!
3- La temperatura di funzionamento delle batterie è gestita dalla circolazione forzata dell'aria o da un circuito dell'acqua nel caso di batterie AX SAFT.
4- I box batterie sono realizzati su misura. Hanno una resistenza meccanica significativa per supportare il loro contenuto. Cambiare le batterie significa cambiare le loro dimensioni ed esporsi a non poter più usare i serbatoi originali ...
5- cambiare le batterie sta anche rifacendo il loro cablaggio, questa modifica è piuttosto costosa ...
6- L'assistenza post vendita con batterie SAFT sarà meno casuale rispetto agli articoli dall'estero.

Credo che abbiamo praticamente coperto la domanda, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/06/07, 23:04

bel riassunto, citro, sono totalmente d'accordo. Resta da trovare il fornitore più diretto per le batterie.
Ora, tra il recupero di una cassa per l'euro simbolico e l'investimento in 350kg di batterie, può esserci un margine che il nostro amico non può varcare, ma come direbbe Kipling: "questa è un'altra storia ..".
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/06/07, 00:24

Ciao

Le batterie al nichel o al piombo prendono precauzioni di ventilazione nel loro involucro quando vengono caricate o quando vengono fatte lavorare sodo
senza dubbio il nichel è superiore, ci vogliono più celle per la tensione, l'unico problema è il prezzo 3 volte quello del piombo, che dura a lungo se ben mantenuto.
Se vengono utilizzati sotto grande amperaggio come avviamento di un'auto, sono meno durevoli di un buon vantaggio
i prezzi della batteria al piombo auto più economici partono da $ 70 per una qualità accettabile
Le scariche profonde che usiamo per le barche elettriche per andare a pescare sui laghi da 90 a 100 $ I batterri possono essere approssimativamente nel formato di quelle automobili, ma più durature (se le usi a bassa tensione )
10 battiti danno 126 volt in generale, questi battiti non possono caricare all'istante 800 ampere
più solleciti i batterri ad alto amperaggio la sua resa normalmente diminuisce, vengono calcolati a 1/10 per stabilire la sua capacità utile ...

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 05/06/07, 02:46

hi,

Grazie per le tue conclusioni .... forse frettolose ma all'inizio, che sembrano giuste!
Quindi secondo te, ripristiniamo le batterie originali e presto, ricomincia ... per la modica somma di € 7000 ... ottimo per il valore commerciale !!!
Il primo problema, dove trovare le batterie originali ????
Il secondo, le batterie NiCd non hanno un'ottima pubblicità a livello ambientale .... il cadmiun non ha la costa ... schifo! : Mrgreen:
Non so quale legge preveda anche di non utilizzare più i batti NiCd, credo entro il 2008 (qualcosa del genere). :?: Il che implica la completa cessazione della produzione di queste batterie ...
Personalmente, mi è sembrato più economico provare a modificare questi veicoli elettrici per continuare a farli rotolare (dal vivo) ... piuttosto che inviarli tutti irrecuperabilmente per la demolizione ... Trovo che sia un peccato!
Ma sto iniziando ...
: Cheesy:
Dernière édition par superare il 05 / 06 / 07, 10: 06, 2 modificato una volta.
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/06/07, 03:13

Ciao

per 700 $ Can o 500 euro hai le tue 10 batterie al piombo
e se ti prendi cura di te (non lasciarli scaricare troppo in basso e ricaricarli abbastanza velocemente, non 8 giorni dopo) farai una buona fine con .., avrai la possibilità di cambiarli molte volte piuttosto che quella del nichel che sono classificati industriali ..
Ci sono diverse bici elettriche qui e le batterie sono al piombo.

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 05/06/07, 10:11

Buongiorno,

500 € ... le 10 batterie, è un regalo !!! Ma non deve essere molto efficiente!
Secondo i miei primi calcoli, per le 10 batterie al piombo di fascia alta .... dovrebbe contare tra 2000 e 3000 €!
Ma la differenza di prezzo si trova davvero in termini di durata e qualità ... nello stesso rapporto ... se sai cosa intendo ...
Continuo la mia ricerca e la mia riflessione.

Merci à vous.

Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/06/07, 11:16

ciao

ritrovati un amico meccanico e tutto bene al prezzo all'ingrosso non dovrebbe superare € 0.90 per amp.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273