Lancio della prima nave da carico a vela rotante

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Lancio della prima nave da carico a vela rotante




da Bibiphoque » 16/09/08, 09:02

hi,
ecco finalmente questo primo carico:
http://www.bulletins-electroniques.com/ ... /55664.htm

Bella iniziativa, penso.
@+
Dernière édition par Bibiphoque il 16 / 09 / 08, 09: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/09/08, 09:47

Hai ragione, è una grande iniziativa!

L'attesa riduzione dei consumi è impressionante!
Il trasporto marittimo è il mezzo di trasporto meno inquinante ma lì diventa geniale!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 16/09/08, 09:52

hi,
Vi !, quanto consumano i due motori classici?
(due motori da 3,5 MW ciascuno) :shock: :shock:
Dal 30 al 50%, deve essere molto meno litro di olio combustibile pesante!
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 16/09/08, 10:03

Buongiorno,

Come Alcyone di Cousteau ha fatto piccoli ...
Mantieni un paio per me!

Più seriamente, alla luce dei risultati ottenuti da Alcyone, le loro richieste di risparmio mi sembrano più che ottimiste.
Ma aspetta, non lo sai mai!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
m_you49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 04/09/06, 08:42
Località: Maine et Loire




da m_you49 » 16/09/08, 10:55

Ciao.
Altra soluzione adattabile su esistente:
I mercantili sollevano la randa
Un nuovo vento soffia sulla navigazione. L'energia eolica, ora riservata alle imbarcazioni da diporto, potrebbe offrire nuove soluzioni alla marina commerciale, che deve far fronte all'aumento del prezzo del petrolio. Una società tedesca, Skysails, ha sviluppato e testato una gigantesca ala volante in grado di ridurre il consumo di un mercantile di quasi il 20%.
Ma per il momento, ci sono ancora alcune difficoltà da risolvere.
"Gli attuali esperimenti condotti sulle nostre due barche pilota in condizioni reali si concentrano sulla calibrazione del sistema e sulle modifiche tecniche che gli consentiranno di migliorare la sua robustezza e affidabilità".
Le condizioni estreme incontrate in mare aperto pongono infatti alcune sfide tecniche, che vengono gradualmente risolte. “La seconda fase del pilota si concentrerà quindi sull'aumento del tempo di volo e sull'ottimizzazione delle prestazioni del sistema. Skysails inizierà la produzione di massa di vele da traino non appena questi periodi pilota saranno terminati ... presumibilmente all'inizio del 2009. "Parte della ricerca e sviluppo sta anche lavorando su un sistema automatizzato di ottimizzazione della rotta, che terrebbe conto le condizioni meteorologiche più ottimali per l'utilizzo della vela per adattarle alle esigenze marittime e commerciali della nave da carico. Ma, per Stephan Wrage, tutto questo è nell'ordine del "dettaglio tecnologico". "La domanda oggi non è più" se ", ma" quando "raggiungeremo l'affidabilità richiesta", spiega sul suo sito web. Sicuro, il manager prevede di equipaggiare 35 navi nel 2009, 1 entro il 600. Sono già stati effettuati ordini, in particolare da Wessels, per 2015 navi da 2 tonnellate. E l'armatore Beluga Shipping ha in programma di equipaggiare due imponenti navi da carico
20 tonnellate. Skysails stima che se fossero equipaggiate le 000 barche al mondo adatte alla propulsione a vela, ciò potrebbe far risparmiare oltre 60 milioni di tonnellate di CO000 ogni anno.

Spiegazioni bonus e video (inglese-tedesco) a questo indirizzo:
http://www.enerzine.com/3/4474+essai-co ... oile+.html
Stay tuned ...
0 x
Mil'd49
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/09/08, 20:41

Gli ingegneri potrebbero aver realizzato uno o due prorè dall'Alcyone ... :|
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308