Aérodiesel motore a pistoni contrapposti

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bigeasy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/12/10, 12:12
Località: vicino al grande lago

Aérodiesel motore a pistoni contrapposti




da bigeasy » 18/02/11, 23:34

Ciao
Alla fiera aeronautica di Friedrichshafen sulle rive del Lago di Costanza ho avuto l'opportunità di vedere questo prototipo di pistone opposto e motore diesel da 80 CV previsto per l'ULM,
2 cilindri, 4 pistoni, corpo in magnesio, booster
La particolarità di questo motore è il collegamento dei due alberi a gomito con l'albero dell'elica mediante una cinghia dentata che svolge due funzioni
le mie foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Altre foto sul sito:
http://www.aviator.cc/pics/engines/

René
Dernière édition par bigeasy il 24 / 02 / 11, 10: 23, 2 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/02/11, 16:17

bigeasy


Avevo visto questo motore a 2 tempi che offre pistoni che gravitano nello stesso cilindro o l'esplosione avviene tra la faccia dei pistoni, il peso è notevolmente ridotto dai contro, ho dei dubbi sull'80cv e sulla cinghia che è molto sollecitudine, i tenditori hanno anche un diametro troppo piccolo.

Bene è un proto e c'è sempre spazio per migliorare! :D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
micdhi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 109
iscrizione: 16/12/06, 09:58
Località: Mazamet Tarn




da micdhi » 23/02/11, 21:41

buonasera
piccola nota, l'alta pressione rigida della pompa di iniezione è saldata a due a due e diametralmente opposta, una pompa per 4 cilindri utilizza per 2.
quando sai che la lunghezza di questi rigidi è essenziale per avere un identico inizio di iniezione ....
con una connessione aggiuntiva dopo la saldatura !! di diversi accessori ??
anche il collegamento di alimentazione della pompa sull'altra cinghia dentata >>> dispari.
e il tubicino rosso, pochi cm, è in teoria il ritorno della pompa, un buon mezzo litro di minuto al serbatoio ??
anche io, >>> beh è un prototipo
cordialement
0 x
"La vita ha più immaginazione di quanta ne portino i nostri sogni" christophe COLOMB
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/02/11, 22:03

micdhi ha scritto:piccola nota, l'alta pressione rigida della pompa di iniezione è saldata a due a due e diametralmente opposta, una pompa per 4 cilindri utilizza per 2.
quando sai che la lunghezza di questi rigidi è essenziale per avere un identico inizio di iniezione ....
con una connessione aggiuntiva dopo la saldatura !! di diversi accessori ??
anche il collegamento di alimentazione della pompa sull'altra cinghia dentata >>> dispari.
e il tubicino rosso, pochi cm, è in teoria il ritorno della pompa, un buon mezzo litro di minuto al serbatoio ??
anche io, >>> beh è un prototipo
cordialement


Effettivamente profuma di buono aviazione "amatoriale", su queste stesse tubazioni alta pressione, c'è anche la saldatura a T molto vicino all'attacco della pompa, smontate / montate senza farlo funzionare / indebolire ??????? ? : Cry: Va detto che le pompe di iniezione per 2 cilindri sono molto meno comuni. Ciò riduce chiaramente i costi di sviluppo di aver fatto così. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
FDV
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/03/11, 13:02




da FDV » 06/03/11, 20:10

Qui, conosco il http://www.dair.co.uk/

ma questo è nuovo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227