Per 100% di idrogeno in Islanda

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Per 100% di idrogeno in Islanda




da SixK » 28/09/05, 22:06

Super reportage proprio ora su Arte, parlano dell'Isola che prende di mira l'idrogeno 100% per 2030 per sostituire completamente gli idrocarburi.
Al momento equipaggiano gli autobus, presto equipaggeranno i veicoli privati ​​e infine i pescherecci da traino.
L'idrogeno è prodotto dall'energia geotermica, quindi nessun inquinamento alla produzione :)

La Francia sta sviluppando un programma con l'isola, il loro obiettivo è quello di produrre idrogeno con acqua da utilizzare per raffreddare le centrali nucleari.

Shell collabora con Island per lo sviluppo del programma.

Beh, sembra un'isola carina, voilà o potrei andare quando la Francia imploderà tra qualche anno ...
Peccato che abbiano un accento orribile;)

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
noelkiller
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/12/04, 18:41
Località: NANTES




da noelkiller » 28/09/05, 22:27

Sembrava molto interessante
Peccato che mi sia perso l'inizio: arrabbiato:


estratto dal sito web arte

Mercoledì 28 da settembre 2005 a 21h35
Rediffusion: giovedì 29 settembre a 16h50

La rivoluzione dell'idrogeno
Dall'oro nero all'oro bianco. L'Islanda è il primo paese al mondo a convertire tutta la sua economia in idrogeno. Il suo obiettivo è quello di porre fine alla sua dipendenza dal petrolio, una risorsa costosa e inquinante, che presto si esaurirà.

Questo è il rapporto 2th di questo spettacolo


Tutto il tuo videoregistratore per non perdere il redif!
:P
0 x
DMA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/09/05, 15:00




da DMA » 29/09/05, 08:36

Rapporto molto interessante (così come quello precedente sui pozzi) come al solito su Arte.
E come al solito, tutto non deve essere preso in contanti. È un po 'idealistico per i miei gusti (diventa quasi una religione: niente più guerra per il petrolio, la pace, l'indipendenza del paese ecc.)
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 29/09/05, 12:19

Un amico molto vicino ha programmato la registrazione su Arte stasera da 16h50 a 17h50, farò un divx.
0 x
brontolone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/02/05, 12:20




da brontolone » 29/09/05, 13:50

Raramente ho visto una relazione così mediocre.
Nessuna mente critica del giornalista che si accontenta di bere le parole delle strane palle che rancano.

un bel proto che gira un'elica e siamo felici.
Nessun dato sul problema dello stoccaggio o della produzione di H2 in aree molto meno vantaggiose dell'Islanda. Hop Hop funziona in Islanda, quindi funziona per il pianeta. questo è il ragionamento. Oh, se la matematica potesse essere così semplice!

Si ricorda che in Islanda abbiamo:
molta acqua pura da elettrolizzare,
gigantesche sorgenti termali, onde del vento e sole (se è così).
una piccola popolazione, non molti veicoli e distanze di trasporto ridotte (è una piccola isola).
(a proposito vediamo che per lunghe distanze = barche, il problema è più acuto)
pertanto, saranno necessari pochi materiali per dotare la regione di celle a combustibile. Accidenti, non trapasserà tutto il platino!

le compagnie petrolifere sono indietro perché sono i principali produttori di H2 mediante la riforma del gas ed è un buon modo per tenere le redini di un mercato che sarà sempre economicamente redditizio anche su "piccola scala".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/09/05, 14:08

Totalmente d'accordo con Grouchy ... nessuna speranza di trasferire il modello islandese in tutto il mondo ... ok anche per il controllo delle navi cisterna ... È una bellissima ipocrisia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Derje Boven
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/02/05, 11:30
Località: Les Roches de Condrieu (38)




da Derje Boven » 29/09/05, 14:27

brontolone ha scritto:Hop Hop funziona in Islanda, quindi funziona per il pianeta.

Non sono d'accordo

Funziona in Islanda: tanto meglio!

Almeno un paese in cui funziona. Non ho visto il rapporto, ma se i giornalisti (o altri) non suggeriscono di esportare queste soluzioni all'estero ( :D ), nessun problema per me.
0 x
Il mio blog
DMA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/09/05, 15:00




da DMA » 29/09/05, 14:47

Derje Boven ha scritto:
brontolone ha scritto:Hop Hop funziona in Islanda, quindi funziona per il pianeta.

Non sono d'accordo

Funziona in Islanda: tanto meglio!

Almeno un paese in cui funziona. Non ho visto il rapporto, ma se i giornalisti (o altri) non suggeriscono di esportare queste soluzioni all'estero ( :D ), nessun problema per me.

Soprattutto che offrono soluzioni per la produzione di idrogeno per altri paesi: fusione (parliamo del futuro, qui ottimisti) per paesi come la Francia, il caldo e il sole in Africa (ho dubbi sulla mia memoria non è fedele).

Che funzioni non è un segreto, negli Stati Uniti ci sono già diversi modelli di auto e autobus (possiamo vedere molti autobus in Islanda con idrogeno). È chiaro che il trawler è un pezzo grosso (parlano dell'equivalente delle auto 2000 nell'anno 1 per rifornire di carburante un trawler in diesel).

Non rifiuto l'intero rapporto, ha il merito di mostrare che funziona e di suggerire alcune soluzioni, hanno il merito di fare la ricerca, è molto meglio che sedersi e aspettare l'ultima goccia di olio.
0 x
Zeland333
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/09/05, 16:03




da Zeland333 » 29/09/05, 16:11

Buongiorno,

Mi sembra che l'argomento principale attualmente in onda sia: "c'è qualcosa di diverso dal petrolio".

La cosa importante in questo rapporto è che un piccolo paese come l'Islanda (che non ha problemi di inquinamento ... il vento spazza l'isola ...) sta anticipando il resto del mondo.

Economicamente, per loro è il paradiso, hanno energia libera (idrotermica) e il materiale (acqua) per produrre idrogeno ... come l'Arabia Saudita ha petrolio ...

In Francia abbiamo acqua, ma energia ... abbiamo solo energia nucleare e poca energia rinnovabile ...


Quando sento che il rapporto non è completo, mi fa sorridere. Era questo l'obiettivo? Parliamo di 2030. Resta 25 anni per risolvere il problema.
Cordiali saluti, l'archiviazione è stata risolta, basta leggere le notizie scientifiche:
http://www.futura-sciences.com/news-materi...galees_7205.php
La Francia è in testa ...

A ++
0 x
brontolone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/02/05, 12:20




da brontolone » 29/09/05, 18:54

Il problema è proprio che il rapporto presenta la soluzione islandese come facilmente espandibile nel resto del pianeta, cosa che contendo fortemente. Il rapporto non fa la differenza. Ciò non mi impedisce di congratularmi con il lavoro dei ricercatori islandesi e sono lieto che possano trovare una risposta locale alla loro fornitura di energia ... dal momento in cui dico che le soluzioni devono essere locali.
Nego solo il modo eccessivamente ottimista di presentare il problema.

Ad esempio, presentiamo un ingegnere francese che afferma che grazie all'idrogeno che è inesauribile abbiamo energia inesauribile in Islanda grazie alle sorgenti termali e in Francia grazie all'energia nucleare. Ah! prima scoperta, l'uranio esiste in quantità infinite ??? : rolleyes:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 236