Bitume anti-nox?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/01/07, 14:30

denis ha scritto:il problema di questi barattoli: se ripetuti piccoli viaggi, o il motore non viene spinto abbastanza, il barattolo si ostruisce, di tanto in tanto è necessario accelerare fortemente nei giri carichi per eliminare ciò che è dentro: una grande nuvola nera cosa !! ! ( : Mrgreen: ?) :il male: :il male:


Bene, questo è ciò che è divertente in questa "soluzione miracolosa" ... immagazzinare le particelle per respingerle meglio in seguito.

Infine, potrebbe non essere molto meglio di il bauderuche di Gaston Lagaffe (ne stavamo parlando stamattina proprio qui ...) : Mrgreen:
0 x
grakamoule
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/01/07, 15:25
Località: Parigi

E se fosse fotosintesi?




da grakamoule » 08/01/07, 15:51

Non credo che ci siano grandi cattivi nascosti sotto e in ogni caso vale la pena provare, giusto?
Non siamo mai immuni da un pot hit!


Costruire con calcestruzzo purificante all'aria


Articolo pubblicato nel dicembre 31 2006
Di Michel Alberganti
Fonte: IL MONDO
Dimensione articolo: 377 parole

Estratto: MATERIALE che spesso si sporca nel tempo, il calcestruzzo potrebbe presto diventare un simbolo di pulizia. Il gruppo italiano Italcementi ha sviluppato una formulazione che trasforma questo materiale in un agente disinquinante, in grado di purificare l'aria circostante dai suoi gas tossici. Il produttore di cemento ha raccolto questa sfida con TX Aria, un calcestruzzo a cui è stato incorporato un pigmento bianco con proprietà piuttosto straordinarie, il biossido di titanio. L'azione dei raggi ultravioletti emessi dal sole trasforma questo pigmento in un catalizzatore: inquinanti come ossidi di azoto (NOx) o composti organici volatili (COV) vengono ossidati e trasformati in elementi non tossici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 08/01/07, 17:12

Bonjour.
Ne abbiamo parlato sulle notizie TV.
Mescolato con cemento, può semplicemente servire da intonaco e coprire tutte le costruzioni bagnate dall'inquinamento.
L'ultravioletto e il titanio decompongono i gas inquinanti in elementi semplici.
Questo può solo essere utile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/01/07, 18:51

Christophe ha scritto:Dopo di che c'è il metodo "banco prova" per la rigenerazione ma pochissimi meccanici ne hanno uno ... quindi preferiscono cambiare il FAP (buono per il PIL e le case produttrici) è tra i 1000 ei 1500 € di costi ogni 60-80 km ...


ciao

Esistono altri 3 metodi: il più radicale, per trasferire il gatto e il fap.

Il prossimo passaggio più morbido, dopo lo smontaggio, uno sparo di vapore Karcher; fare imperativamente freddo e nella direzione opposta al flusso del gas e lasciare asciugare verticalmente.

Il terzo più nobile, per montare un doping con acqua di pantonne e in 50 km il problema è definitivamente risolto :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/01/07, 19:22

jean63 ha scritto:[...] sì, ma dal momento che non siamo pronti a rimuovere tutti i diesel che sputano NOx in qualunque momento presto, questa potrebbe non essere una cattiva soluzione in città, specialmente per i polmoni degli abitanti delle città. ..]
Non sono solo i "cattivi-cattivi" diesel che emettono NOx, anche gli R25 gelificati ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/01/07, 19:25

Toutdou Bucheron !!

(Spero che Jean63 non leggerà il tuo post :Rotolo: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/01/07, 19:27

Christophe ha scritto:[...] Normalmente si rigenera automaticamente ma sono necessarie condizioni molto specifiche: carico medio-pesante per X km ... Con i radar Sarko è sempre più difficile farlo. [...]
In teoria, no.
La gestione della "rigenerazione" (combustione) delle particelle immagazzinate viene effettuata direttamente dal computer ed indipendentemente dalle condizioni di carico del motore, si limita ad aumentare fino ad una certa soglia (abbassata dal cerino) la T ° dei gas scarico per raggiungere questo obiettivo.
L'unica influenza è sul consumo istantaneo, poiché mi sembra di ricordare che consuma di più per eseguire questa operazione ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/01/07, 19:32

Christophe ha scritto:Toutdou Bucheron !!

(Spero che Jean63 non leggerà il tuo post :Rotolo: )
Booof ... :?

È un po 'fastidioso questa fixette sull'olio combustibile ... Mi ricorda una storia di paglia e trave ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/01/07, 19:34

Ciao
Il tuo gatto, sembra il regolamento di alcune città che hanno carrozze trainate da cavalli, una tasca con l'asino del cavallo per catturare lo sterco e depositarlo in campagna.
Il catalizzatore, si intasa in città, piccola pipa. Restituiti come compagni sciacquiamo il serbatoio e sputiamo merda nera ai contadini. Molto simile ... Tranne che lo sterco fa un buon humus ..
Bellissimo sistema!
Penso che sarebbe meglio pavimentare un motore che brucia la sua merda prima che esca dalle valvole di scarico.
non è il signor automobilista? A forza di vestire i motori con un pacchetto di filtri, catamarano e recuperatore, ci vorrà il 30% in più di potenza, per far avanzare la bicicletta a gas .. solo per spingere la merda in queste pentole ..
Tutto da patch di politici ..

Andre
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 08/01/07, 20:01

jean63 ha scritto:Christophe ha detto:
che sarebbe ancora molto sorprendente date le difficoltà poste da Nox nei vasi di cata ...


su questo argomento, mio ​​figlio ha avuto un incredibile problema con il suo Jumpy 1,9 D (occasionale. Citroën 25000 km garantiti 1 anno Citroën): catalizzatore bloccato a 60000 km. Il motore era al minimo, impossibile da accelerare, tornò a casa a 10 km / h.

Diag Citroën: normale = parte di usura / rifiuto di prendere la garanzia in quanto ha lasciato per 15 giorni. Ho urlato MOLTO ad alta voce e alla fine il capo meccanico del garage ha riconosciuto una possibile causa legata alla valvola EGR bloccata e ha accettato di bloccarla in posizione chiusa (nessun riciclo dei gas di scarico all'aspirazione). ... ma nessuno ha detto che veniva da lì.
Il mistero rimane. Per me, è stata la fuliggine che ha ostruito la pentola a seguito dell'alimentazione forzata della valvola EGR. Questo veicolo non fumava, né all'avviamento né in accelerazione, ma per diversi mesi aveva avuto problemi con la perdita di potenza che aveva riferito loro x volte.

Tornando a NOx: distruggono i metalli preziosi di
pentole catas? può finire in un barattolo bloccato?

"Non puoi immaginare cosa può fare Citroën per te"



Ciao
sulla vecchia macchina di mio padre (Ford Sierra), il gatto vagava nella sua pentola. È andato storto e con le vibrazioni era logoro. Ha preso la forma dell'uscita ma attraverso. Risultato lo scarico è stato intasato e ha fatto il suono di una padella.


Per risolvere il problema, aveva rimosso il catamarano e chiuso il vaso.
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 385