Un passeggino per la costruzione di un veicolo ecologico.

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Un passeggino per la costruzione di un veicolo ecologico.




da Raymon » 20/08/13, 13:27

Dopo aver aspettato invano il wolkswagen da 1 litro:

http://www.netcarshow.com/volkswagen/20 ... r_concept/

dopo aver sbavato sopra il Mathis 333:
http://auto-satisfaction.eu/2010/08/16/mathis-333-1946/

Mi chiedevo se, a partire da un buggy da 150 o 250, non potevamo fare a meno di importanti modifiche e mantenere l'omologazione originale rendere un veicolo a 2 posti che consuma 2 litri per 100 km e che è in grado di viaggiare a 90 km / h.

Per questo potremmo andare su questa base:
http://www.quad-depot.com/fr/html/pgo_buggy_150.html

Possiamo aggiungere alcune semplici modifiche:
Corpo in poliestere plexi
pneumatico più stretto e più alto ma il problema di omologazione ...
Il cambio automatico consuma molto?

Cosa ne pensi?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/08/13, 16:07

non è una trasmissione automatica ma un variatore di cinghia. il peggio in termini di rendimento.
il resto del veicolo potrebbe essere una buona base ma la trasmissione deve essere rivista. mettere una scatola del cambio della motocicletta potrebbe essere una soluzione (6 rapporti).
dal punto di vista dell'omologazione, devi dimenticare comunque non appena cambi qualcosa.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 20/08/13, 19:16

Non sarebbe interessante conoscere la perdita di rendimento aggiuntivo di una scatola di questo tipo rispetto a una scatola convenzionale. Tuttavia, penso che con questo tipo di pneumatici più piccoli e con una carrozzeria di base che non modificherà le caratteristiche del telaio saremo in grado di ottenere risultati di consumo molto interessanti. Se i pneumatici particolarmente sovradimensionati fossero sostituiti, ad esempio, dai pneumatici AX AX Citroën. Se avessimo tirato la macchina un po 'più a lungo e avessimo costruito un corpo leggero per migliorare la cx, i risultati potrebbero essere spettacolari.
Il passaggio alle miniere non sarebbe forse molto complicato soprattutto perché non è un'auto poiché la macchina pesa solo 250 kg.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/08/13, 00:12

per bassi consumi hai bisogno di un vero corpo! quando tutto è aperto è come una moto: una deplorevole perdita aerodinamica e un maggiore consumo di carburante rispetto a una buona piccola auto

sì, il design di una piccola auto leggera è interessante, ma non c'è bisogno di confondersi con una base mal avvitata comunque impossibile da modificare legalmente

d'altra parte è ancora possibile la fabbricazione di qualsiasi pezzo di una macchina e l'accoglienza nella miniera per il suo uso ... ma sfortunatamente non è possibile commercializzare ... e sviluppare un motore senza speranza di venderlo un po 'triste

non siamo più nel momento in cui colui che ha costruito un tacot o il fondo del suo garage è diventato marius berliet

per vendere un veicolo ci sono costi infiniti ... ma vedo la speranza di una soluzione per fare un po 'di più di un solo veicolo

creare un'azienda quindi una delle attività sarà quella di sviluppare veicoli, ma di non vendere nulla, semplicemente per consentire agli associati di fabbricare ciascuno un veicolo personale, e di passarlo alle miniere per effettuare prove su strada (e utilizzarlo liberamente in qualsiasi legalità)

la costruzione di veicoli non è affatto la mia priorità, ma se alcuni sono interessati a questo tipo di approccio, sono pronto affinché anche la società che farò serva per questo

una volta che un certo numero di veicoli sarà realizzato e sperimentato, diventerà più facile essere preso con quello serio per passare a una velocità più elevata
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2

Ri: Un passeggino per la costruzione di un veicolo verde.




da BobFuck » 21/08/13, 09:35

Raymon ha scritto:Mi chiedevo se, a partire da un buggy da 150 o 250, non potevamo fare a meno di importanti modifiche e mantenere l'omologazione originale rendere un veicolo a 2 posti che consuma 2 litri per 100 km e che è in grado di viaggiare a 90 km / h.


Un veicolo in grado di viaggiare a 70 con una potenza elettrica di 500 W esiste già:

http://en.velomobiel.nl/quest/

Mi diranno "ouiiii ma non è sicuro": ok, chi si offre volontario per un crash test nel suddetto buggy a 90 km / h? oa 70 anni?

Qual è il concetto di un'auto in questi giorni?

1- una scatola con ruote che trasporta almeno 1 persona e alcuni bagagli riparati dai capricci del tempo

La VW 1L, la velomobile, la twizy soddisfano questo criterio ... per il passeggino, uh ...

2- velocità massima almeno 130 km / h (possiamo accettare 90 se necessario)

Lì è più delicato, poiché questa velocità impone misure di sicurezza passive che aumenteranno e appesantiranno gravemente il veicolo e quindi diminuiranno le sue prestazioni in termini di consumo di energia.

Nella VW 1L ci sono: ABS, ESP, airbag, zone di compressione, ecc. È un'auto progettata per guidare velocemente con una buona sicurezza passiva. Il velomobile e il buggy hanno una sicurezza passiva pari a zero (e personalmente penso che a 70 anni il velomobile sarebbe ancora più sicuro del buggy, a parte una maneggevolezza molto migliore, per non parlare dei freni ...) e quando impatto dalla parte posteriore, non credo che il passeggino sia molto più sicuro ...

3- compatibile con le normali condizioni del traffico

Questo è dove merda:

- è necessario un rapporto peso / potenza (1 guidatore e alcuni bagagli inclusi) di almeno 15 kg / CV (AX 1.0L del 1991) per avere un'accelerazione, diciamo, tollerabile, sebbene 10 kg / CV sia molto migliore.

- e, diciamo, da 0 a 90 in 15 secondi (di nuovo, sono generoso ...)

L'originale 1L ha un rapporto peso / potenza di 46 kg / CV, che è 3 volte peggiore di un AX 1.0i del 1991 !!!! Quindi accelera come un fottuto ferro invendibile, e con una pendenza del 6%, non andrà più veloce di 90 km / h, a tutto gas, supponendo che il cambio offra un rapporto che dia tutta la potenza del motore a questa velocità ...

Personalmente, non mi disturberà, non guido sport (quando voglio guidare, vado nel bosco con il mio ATV). Ma è invendibile.

Motivo per cui la 1L versione 2 che verrà prodotta (perché vendibile) dovrebbe essere chiamata 2L, poiché consumerà 2L / 100, con un motore diesel da 47 CV più un elettrico da 20 CV ... Un altro impianto a gas. ..

> per consumi ridotti serve una carrozzeria vera!
> quando tutto è aperto è come una moto: una perdita
> pessima aerodinamica e maggiore consumo di carburante
> ha una buona macchinina

Ehi si!

Una piccola auto ben fatta ha un SCx equivalente a una bicicletta! ...

Il buggy mi ricorda l'Atomo di Ariel, questa macchina è una bomba che esplode tutto su circuiti con molte curve, ma in circuiti con molte linee rette (stile Nurburgring), è sistematicamente molto poco classificato perché pochissimi aerodinamica ...

Velomobile: SCx = 0,06m²

La 1L è in realtà più vicina a una comoda automobile con airbag e un motore leggermente potente ... con gli stessi svantaggi: salita lenta e miserabili accelerazioni e gli stessi vantaggi: consumo ridicolo.

Per poter sfruttare questo tipo di veicolo, occorrerebbero strade adattate, progettate per limitare i consumi, vale a dire limitare il numero di aumenti, vale a dire strade progettate come piste ciclabili olandesi! ...

Se manteniamo i nostri dossi, deflettori e altre stupide soluzioni intese a compensare la stupida psicologia del "Voglio andare a tutta velocità anche se sto facendo solo una media di 30 km / h porta a porta (anche 12 km / h in città)" , allora l'ibrido è l'unica soluzione.

Conclusione: acquistare una moto 250cc. O elettrico. Pioverà tanto sul tuo viso quanto nel passeggino, ma in più avrai una buona manovrabilità, freni e nessun problema di parcheggio o ingorghi.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 21/08/13, 20:35

Stavo parlando del passeggino perché mi sembra un modo per dimostrare che non ci importa della nostra bocca con una smart che supera una tonnellata e tutte queste auto piene di gadget inutili che le rendono molto costose per noi e per il pianeta. Non credo che un passeggino con il corpo sia il miglior veicolo per questo movimento ogni giorno, ma piuttosto dimostrerò in questo modo che potremmo facilmente rendere un'auto di meno di 500 kg economica senza materiali preziosi come il carbonio come sulla L1 a 35000 euro non per mesi. D'altra parte Mathis nel 1940 aveva prodotto un'auto con 3 ruote, 3 posti, 3 litri al centesimo.

Che oggi non possiamo fabbricare la stessa cosa in un modo più moderno mi sembra strano. Naturalmente il pretesto di sicurezza è che per me un'auto non deve correre a 180 km / he tutta la sicurezza che ne deriva 90 sufficiente.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 21/08/13, 23:45

> potremmo facilmente realizzare un'auto con un peso inferiore a 500 kg
> poco costoso senza materiali preziosi

Possiamo, ed è già disponibile ...

Per 350 kg, hai un'auto senza patente. Non sono mai stato su uno di questi veicoli, ma ehi, sembra funzionare.

3L / 100 (le prestazioni dei piccoli motori non sono molto buone).

Esistono modelli elettrici, con un motore da 4 kW (il limite legale) ...

Nota che per un incidente frontale a 90 in un muro, senza le moderne attrezzature di sicurezza passiva (e la tonnellata che ne consegue), sei morto.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 22/08/13, 06:28

3L / 100 (le prestazioni dei piccoli motori non sono molto buone).


Sì, come sui quad, questi motori sono dotati di una trasmissione automatica.
Sì, i motori che hanno buone prestazioni sono i grandi motori diesel a 2 tempi del portacontainer che mi sembra il 50%.

Per sicurezza sappiamo come rendere una 1 kg F500 leggera e solida con un motore da 2.5 litri e 10 cilindri che è particolarmente sicuro e non resiste troppo ai crash. Dovete tutti guidare un Hummer per essere sicuri? Trovo particolarmente scioccante per le persone che guidano in un 4x4 e che dicono di avere questo tipo di veicolo per essere al sicuro, almeno quando si imbattono in un twingo. più danni fisici! Le biciclette e le moto particolarmente pericolose potrebbero essere vietate dalla circolazione.
Nota che per un incidente frontale a 90 in un muro, senza le moderne attrezzature di sicurezza passiva (e la tonnellata che ne consegue), sei morto.

Anche con una macchina normale! Il test euroncap viene eseguito a 64kmh.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 22/08/13, 08:33

Raymon ha scritto:Trovo particolarmente scioccanti le persone che guidano in 4x4 e che affermano di avere questo tipo di veicolo per essere al sicuro


Fino a quando il 4x4 si gira ...

Raymon ha scritto:Biciclette e motociclette particolarmente pericolose potrebbero essere vietate dalla circolazione.


Non parlare di sventure!
A proposito, la bici non è pericolosa, è quella che ti schiaccia chi è : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 13:25

ovviamente non è la bici ad essere pericolosa! sono macchine e camion in giro!

fortunatamente abbiamo ancora il diritto di usare la nostra bici

perché non avremmo il diritto di usare un veicolo leggero o saremo ancora un po 'meglio protetti che in bici

la categoria del veicolo esiste già: si tratta di automobili senza patente

ahimè le case automobilistiche senza patente stanno imitando sempre di più le auto di grandi dimensioni, decisamente troppo costose! più costoso delle auto reali

c'è qualcosa da inventare qualcosa, più semplice e completamente orientato alla ricerca del risparmio
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302