Un controllo tecnico della motocicletta presto? (grazie Europa)

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Un controllo tecnico della motocicletta presto? (grazie Europa)




da Christophe » 19/06/11, 19:22

Ecco un video dibattito sulla catena del Parlamento europeo (che ho appena scoperto) sull'istituzione di un possibile ... controllo tecnico europeo per le motociclette (aie aie aie ...) già praticato in alcuni paesi (Germania, Austria ...)

Il dibattito riguarda anche l'inquinamento e la sicurezza delle motociclette e delle 2 ruote motorizzate in generale.

Dibattito completo di circa 15 minuti: http://www.europarltv.europa.eu/fr/play ... fe009fe484

2 piccoli report:

http://www.europarltv.europa.eu/fr/play ... fe009fc7de
http://www.europarltv.europa.eu/fr/play ... f300a38181

Il sito non è molto ben fatto, usa il motore di ricerca sulla destra per trovare la tua strada ...

ps: diviso dal tema dei motociclisti di forum (e non è male essere) https://www.econologie.com/forums/les-motard ... t1934.html
Dernière édition par Christophe il 20 / 06 / 11, 12: 16, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 19/06/11, 21:25

Penso che il controllo tecnico per le 2 ruote ci verrà. È fatto in Germania / Austria. È lo stesso che per le auto, vale a dire, non è terribile.

A mio parere, ci allineeremo all'Europa. Ma per questo, dobbiamo rimuovere il limite a 100 CV e di passaggio vietare <15 CV con licenza B che per me è un'eresia. Com'è che le persone che non hanno mai messo il culo su una 2WD vogliono controllare 15 CV e gli oltre 120 kg che ne derivano? Si trovano in un veicolo che non controllano affatto e soprattutto sono ignari dei pericoli insiti nelle 2 ruote.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/06/11, 22:09

Per il controllo tecnico può rappresentare un problema per tutti coloro che, ad esempio, hanno cambiato il loro piatto ... e che dire di costi e limiti? Ci sono motociclette del 1980 e prima ancora che sono ancora in circolazione, le vieteremo perché inquinano troppo? Qui mi ricorda questo argomento: https://www.econologie.com/forums/ville-inte ... 10686.html a cui potresti aver partecipato?

Inoltre, sarei un ufficiale amministrativo che istituirebbe una CT per motociclette, insisterei per controllare il rumore allo stesso tempo ... e lì farà male! Molto male !!

+1 per l'equivalenza consentita a B ma in Francia, da quello che ho capito è finito per alcuni mesi: ci vogliono alcune ore (6 penso) di allenamento ...

Quindi 6h per la 125cc, 20h fino a 2300cc (trionfo del razzo) ... per me il calcolo è rapidamente visto !!
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 19/06/11, 22:19

Buongiorno,

In effetti, guidare 125 dall'inizio dell'anno con a palcoscenico 7:XNUMX obbligatorio Penso che sia lo stesso prezzo se ci sono due persone.

Il CT per il rumore di accordatura ma anche per la potenza che può salire a 34 CV per una 125 scatenandola!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 19/06/11, 22:55

Per l'Austria non c'è preoccupazione per l'inquinamento, devono solo rispettare gli standard in vigore nell'anno di vendita, per la mia Honda di 84 anni, non c'è limite di marcato per l'inquinamento.

Anche il cambio di pentola, purché approvato per la strada, non presenta alcun problema. Deve solo rispettare il livello massimo di rumore indicato sulla scheda grigia (99dB per me ^^ Capisco perché ora ho sempre bisogno di spine).

Dove farà male, è per i piatti visti che i francesi tendono a mettere lettere minuscole.

A mio avviso, una delle misure più importanti sarebbe quella di ridurre l'IVA al 5% per l'attrezzatura del motociclista.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/06/11, 09:51

sherkanner ha scritto:Per l'Austria non c'è preoccupazione per l'inquinamento, devono solo rispettare gli standard in vigore nell'anno di vendita, per la mia Honda di 84 anni, non c'è limite di marcato per l'inquinamento.

Sì, è lo stesso in Francia: la tolleranza del CT dipende dall'anno di produzione.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 20/06/11, 10:03

Ct per le motociclette ... perché no ... Quando ogni notte sono svegliato da uno dei miei vicini che inizia la sua harley alle due per andare a fare il pane ... Dico di sì al controllo del livello di rumore ... Quando provo il 50mbk di mio figlio sulla testa della strada nel manubrio riesco a fargli appendere i 92km / h (GPS) 102 metri :shock: mentre tutte le parti principali (motore, trasmissione, scarico, accensione, carburatore) sono originali (flange sicuramente rimosse ma tutte sigillate presenti) .. mi dico che non sarebbe male anche che ci sia una lattina per metterlo in ...
Per i vecchi breles ... Per quanto riguarda le vecchie auto inquinamento per gli standard in vigore all'uscita ... Per mantenere il suo antenato in buone condizioni meccaniche è un dovere ...

IVA al 5% sull'equipaggiamento di sicurezza del motociclista che puoi sognare ... Per la ghirlanda sulla bara sì, non preoccuparti
: Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 20/06/11, 12:02

Lol Macro ma l'HD è fuori dal comune, hanno i loro standard interni ei controller sono sordi da anni !! Senza ridere, penso che il metodo di calcolo / linearizzazione / integrazione di dB (alta variabilità nel caso di HD) debba disporre bene HD, perché in "picco" spesso si superano i 110-115 dB !!

Ma cosa c'è di peggio: questi sono i QUAD, queste sono vere cazzate, apparentemente non sono soggette né agli standard delle auto né delle moto !! Molto rumoroso soprattutto rispetto a ciò che trascina (hihihihi) ... un HD accanto è melodioso!

Gildas ha scritto: Il CT per il rumore di accordatura ma anche per la potenza che può salire a 34 CV per una 125 scatenandola!


Mi aspettavo questa proposta, quindi se riassumiamo per il momento che abbiamo una lista di controllo da fare per una possibile motocicletta CT:

Il controllo AUTO (se non dimentico nulla?):
a) inquinamento
b) luci / elettricità
c) ammortamento
d) frenata
e) condizioni generali

PIÙ:
f) Rumore
g) Banco di potenza

= GRANDE FATTURA e investimenti PESANTI per i centri di controllo. Già a mia conoscenza, la panca elettrica per moto è rara, non ce n'è 1 per reparto ....

Non so nemmeno se le macchine AUTO check sono compatibili con MOTO (illuminazione, smorzamento, frenata ... ??? per vedere ...)

Quindi imporre una motocicletta CT sta già chiedendo investimenti di diverse centinaia di migliaia di euro per poche decine di migliaia di euro nel fatturato annuale ... A meno che non limiti fortemente la loro posizione, stile 1 centro per dipartimento. .
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 20/06/11, 13:56

ma in questo caso un quasi monopolio non sarà veramente legale tutto questo
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 20/06/11, 14:10

Perché Napo? Rendi legale la pratica ...

Ad esempio: il numero di farmacie per distretto / città è limitato rispetto al numero di abitanti ... quindi possiamo benissimo dire che ci sarà una sola moto MOT per dipartimento ...

E peccato per i ciclisti che dovranno percorrere 150 km avanti e indietro per fare la CT ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 107