Un controllo tecnico della motocicletta presto? (grazie Europa)

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 31/07/12, 17:40

plasmanu ha scritto:Il problema del rumore è controverso.
C'è rumore e rumore.
Quando sei stato tagliato fuori strada per 20 volte, perché arrivi in ​​un cushy nel piatto originale (ben infeltrito): pensi di farti sentire.
Ci sono alcuni che cadono a pezzi senza luci lampeggianti, senza guardare, senza guardare il retro ...


Lo so: l'ho preso anch'io ...

plasmanu ha scritto:Il giorno in cui facciamo un po 'di rumore (è relativo) anche l'auto in prima fila per far passare e ha diritto al suo grazie (con il piede).


Per esperienza, non è il rumore che lo cambia:
La mia precedente moto era dotata di pentole rumorose dal predecessore e, come detto sopra, avevo diritto a un cambio di filo ...

A meno che non suoni sempre il clacson di un camion, non penso che il rumore cambi nulla: le persone non prestano attenzione a nulla, sono occupate come lo sono via radio o telefono ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 31/07/12, 17:50

che se. Il mio fuoco XS 750 3cylindres con scarico libero 3in1 Devil fatto mettere via 3 macchine contemporaneamente con un colpo di gas Un suono di V6: felicità.
Acquistato con un mese di paga dai militari.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 31/07/12, 18:44

Boscaiolo ha scritto:
yannko ha scritto:[...]
Sui piani di luce, prendiamo in pieno il livello di regolamentazione (rumore, ecc ...), trovo normale che tutti partecipino alla sua scala. Sono contrario alla vendita di potenziometri, la strada non è né un cross country, né un circuito, il rumore in città è già in gran parte insopportabile. [...]
Ciao Yannko,

dal momento che ne parli, come mai gli aerei del turismo fanno tanto clamore? Hanno livelli di rumore tollerati molto elevati?

In questo modo, ci sono due aeroporti di montagna a 1 km di distanza e nei giorni in cui i ragazzi vengono a fare esercizi di atterraggio e decollo per un intero pomeriggio, ci vuole quasi tanto cavolo come uno stormo di HD in fuga. ..


Ciao Bucheron!

Hai ragione, e vedo diverse ragioni per questo.

Nella fase di decollo e salita, di solito siamo in piena regola, specialmente in montagna, come nel tuo caso (è necessario arrampicarsi per evitare ostacoli). L'elica gira rapidamente, anche il motore (tra 2500 e 3000 giri / min sui nostri motori antichi, con circa 4 - 8 litri di cilindrata), batte forte.

Spesso lo scarico si riduce a un tubo di scarico, a volte c'è un silenziatore, ma se è mal regolato, è peggio di ogni altra cosa (Andre direbbe molto più di me a questo livello). Può anche mangiare in spettacoli a volte giusti (con una potenza di 85/110/120, forse può fare la differenza, specialmente in montagna, ma sono in supposizione).

Le parti da certificare sono troppo care, quindi l'aggiunta di un silenziatore certificato è quasi fuori discussione per la maggior parte dei club / proprietari (contando sicuramente diverse migliaia di euro). Su ULM, siamo un po 'più liberi. I rotax non producono generalmente rumore eccessivo.

In crociera, a velocità ridotta, diventa relativamente silenzioso, difficilmente si sente passare un solo motore in generale. È davvero soprattutto nelle fasi in cui è necessaria tutta la potenza, inoltre l'elica aggiunge un buon numero di decibel.

Sulle aree edificate, sono in atto regole rigorose (altitudini minime, aree vietate, ecc.), I residenti locali stanno conducendo una vera guerra in Francia contro l'aviazione leggera e molti aeroporti stanno chiudendo sotto pressione (associati a ragioni politiche, ci dà casi come Toussus-le-Noble, ecc ...). Questa è una buona ragione per vendere il terreno (molto spesso storico) agli sviluppatori, costruire residenze o uffici costosi, che non saranno mai occupati, e acquistare una fortuna dai comuni. Sfortunatamente ci sono molti esempi.

È un peccato che residenti e piloti non siano d'accordo. Ci sono modi, due lati: non costruire 20 m dai binari ed equipaggiare gli zinco in silenzio. Il caso di Toussus è abbastanza eloquente, le persone si sono accumulate ai margini della pista e ora chiedono la chiusura dell'aeroporto a causa del rumore ... Come per caso, questo tipo di caso non si vede con autostrade.

Anche qui, come abbiamo discusso con un altro pilota, dopo la partenza dei sovietici, le persone hanno iniziato a spostarsi, non appena l'aviazione leggera ha sostituito i militari, sulle piste locali. Prima, nessuna lamentela o critica ... :D

Ammetto che i ragazzi che fanno acrobazie aeree in Cap 10 per 6 ore di fila mi danno più di un mal di testa e il desiderio di sparargli con un fucile, nonostante la nostra passione condivisa (beh prendo l'aviazione come un ottimo mezzo di trasporto / piacere di volare, non per piacere meccanico come sarebbe sul circuito). Devi trovare un compromesso con tutto, e in questo mondo di egoisti / individualisti, è difficile : Mrgreen:.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/07/12, 20:19

plasmanu ha scritto:che se. My fire XS 750 3cylindres with Scarico libero 3in1 Il diavolo ha messo via 3 macchine contemporaneamente con un colpo di gas. Un suono V6: felicità.
Acquistato con un mese di paga dai militari.
:shock:
Sei mai stato sparato in città all'1? :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 31/07/12, 20:45

Ho 3 città distanti 180 km l'una dall'altra.
Lione Montpellier.
è gariga qui con cicale e lecci e capre.

ma i vecchi alcolizzati ubriachi stanno già cercando di uccidermi in queste ultime ore con le loro macchine da cacciatore: quello in cui ci lasciamo dietro il cane. il fucile lato passeggero. e arrotolo il mio pollo (o l'autopilota sta guidando).
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/08/12, 06:46

Piccolo dettaglio dimenticato:
La categoria "moto" comprende anche carrelli, quad e altre piccole cose ...
Lì, è vero, dovrebbero esserci controlli.
Per quanto riguarda le motociclette, se guardo le bici in vendita su Internet, spesso notiamo che sono ben tenute. (logica, è una questione di vita o di morte, più precisamente, un incidente porta a lesioni gravi più velocemente)
Per quanto riguarda il controllo dei piatti, basta cambiarlo subito dopo il controllo : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 01/08/12, 09:08

plasmanu ha scritto:che se. Il mio fuoco XS 750 3cylindres con 3in1 di scarico gratuito Devil aveva 3 auto conservate contemporaneamente colpo di gasUn suono di V6: felicità.

Quindi confermi che nessuno può sentirti fino a quando non hai messo il gas.
Oltre a una spinta di gas con qualsiasi pentola, fa muovere le persone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 01/08/12, 09:21

il diavolo fu riconosciuto nel 1978.
Ho comprato nel 1997. (la bici)
Immagino che fosse rimasta poca lana di vetro.
intonacava a 7000tours come un gemello. Un 4000 già cantava forte.
più tardi lo stesso piatto è finito sul mio teneré 600xt
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 506