Un serbatoio di carburante gratuito su 4 ... gratis

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 03/07/08, 03:07

Per Targol e mychka 59, benvenuti nel club! (persone che guidano a 90!)

Ancora utili informazioni nell'esplosione del soggetto, detonazione, questa è la domanda! E anche quella in cui parliamo dell'aggiunta di acetone nei carburanti, ho riportato i miei consoli in entrambi, Capt_Malloche e riassumo in cercando di aggiungere benzina 95 ottani nel diesel, non ho potuto fare i Km pubblicizzati (ma questo è solo uno sconto parziale) prima che i test sappiano che sul mio Ford Mondéo Break 2L 115CV, Consumo a 90 km / h tra 4.00 e 4.20 l / 100! macchina una tonnellata e mezza comunque! Il test è stato effettuato nella primavera del 97 tra Anversa (Belgio) e Nancy, infatti ti renderai presto conto che guidare lentamente è: essere molto meno stanchi al traguardo (uno studio sulla sicurezza stradale belga ha annunciato un'economia energia del conducente di circa il 30% !!!, testata e approvata dal tuo servitore), ha consumato la metà di quella che avresti guidato a 130 e soprattutto, rischiando molto meno incidenti :P e non parlo nemmeno di biglietti per eccesso di velocità :D
E ciò che non rovina nulla, avere il rispetto dei pesi massimi!

A distanze medie, da 300 a 500Km in sella a una scoreggia, ha anche moltiplicato il rischio per 2, anche 3 e dovendo fermarsi + spesso per la posa della pipì, inevitabile quando si è sotto tensione a causa dello stress!

Economicamente tuo, Lietseu

In ingorghi, è del tutto possibile con l'esperienza di avviare il corpo su ... al minimo, l'economia è enorme!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 03/07/08, 03:22

Flytox ha scritto:Ciao Did67

Su un diesel "recente", la farfalla motorizzata regola la pressione nel collettore di aspirazione per rendere più efficiente il sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR.

http://fr.delphi.com/enfr/manufacturers ... rain/mvrv/

http://pboursin.club.fr/pdginj3.htm

http://fr.delphi.com/enfr/manufacturers ... ain/small/

A proposito, non sono sponsorizzato da Delphi : Mrgreen:


Ciao flytox, non è il sistema Delphy all'origine di quelli che Ford chiama turbo a "risposta lineare" (sui primi turbo, quando partivano da un certo numero di giri, eravamo bloccati sulla sedia) cosa che non accade con le Ford TDCI di ultima generazione (non conosco altri esempi) la risposta è sempre molto "lenta" dai 1000rpm, fino a 4800rpm nessuna differenza significativa :D heuuu, sì! ... il rumore rabbioso del mulino che "si libera" quando ho voglia di togliere la fuliggine dalla pentola : Cheesy: (in un angolo non troppo affollato) perché guido davvero come un nonno tranquillo, vedi i miei consoli

Saluti fraterni!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 03/07/08, 03:32

e un'altra colla per la meccanica!

su Ford Mondéo TDCI, ho notato che se sono andato prima a salire su una rampa di accesso in un parcheggio, non devo premere sul gas per salire! (vado prima in piano, mi lascio rotolare e sale da solo (le centine) il motore "sente" il carico aggiuntivo che sale automaticamente del numero di giri necessari per scalarlo (100,200), più è ripido, migliore è la sua camminata!

in ogni caso è pratico per parcheggi urbani molto stretti, si noti ai dilettanti 8)

Grazie per avermi detto se avrebbero armeggiato con un inclinometro o se, questo è gestito dall'elettronica del motore ..... (maggiore sforzo, apre il gas, con un cucchiaino) ...


Saluti a tutti!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/07/08, 23:00

Ciao Lietseu
Lietseu ha scritto:il sistema Delphy, non è all'origine di quelli che Ford chiama turbo a "risposta lineare" (sui primi turbo, quando partivano da un certo numero di giri, eravamo bloccati sulla sedia) cosa che non accade con le Ford TDCI di ultima generazione (non conosco altri esempi) la risposta è sempre molto "lenta" da 1000rpm, fino a 4800rpm nessuna differenza evidente

"Turbo a risposta lineare" Non so se si tratta di una denominazione di origine controllata. : Mrgreen: . Infine, affinché il turbo sia più "lineare", deve partire alla velocità più bassa possibile e non scappare da un regime motore elevato. Da quello che ho capito, questo è un grande compromesso, un "piccolo" turbo per "partire" bene ai bassi regimi, e non troppo piccolo perché dovrebbe anche aggiungere potenza al motore (senza della concorrenza).

Per migliorare le prestazioni del turbo, quando funziona "a bassa velocità" è meglio valvola la sua presa d'aria con vari flap o farfalla. Questo evita di abbassare troppo la velocità del turbo assorbendo inutilmente potenza sul suo albero e la risposta sarà tanto più istantanea per l'accelerazione. In effetti il ​​turbo è già stato lanciato. Questo sistema esiste da secoli nell'aeronautica.

Grazie per avermi detto se avrebbero armeggiato con un inclinometro o se, questo è gestito dall'elettronica del motore ..... (maggiore sforzo, apre il gas, con un cucchiaino) ...

L'inclinometro potrebbe non esserlo, ma è possibile regolare la velocità del minimo. Il motore deve essere in grado di reagire alle variazioni di carico al minimo e, tra le altre cose, al collegamento del climatizzatore e di altri accessori che richiedono molta energia senza arrestarsi.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/07/08, 21:55

Targol ha scritto:
In breve, se non ho informazioni che inducono questo test a dubitare della longevità del motore eseguendolo sempre a bassa velocità (tra 1500 e 2000 giri / min), cambierò sicuramente il mio modo di guidare per guidare ancora di più nonno !!!


1) Cappello. Lì, sono completamente battuto !!!

2) Penso che se non fai funzionare il tuo motore, non ci dovrebbero essere problemi. Ho un ricordo di aver visto una Mercedes Diesel su un generatore il cui contaore visualizzato non so quante migliaia di ore. Ricordo solo che se avesse guidato un veicolo che viaggiava a 60 km / h in media, ciò corrispondeva a 3 milioni di km! Velocità: 1500 giri / min costanti (corrispondenti a 50 Hz per la corrente). Beh, era una Mercedes, vecchia generazione (molto prima dell'HDI!).

3) Questo si lega all'osservazione che ho fatto, anche con la mia C5 con GPL: devi guidare a una velocità molto più bassa di quanto pensi.

4) Offre ancora a tutti una prospettiva diversa dal semplice lamentarsi contro il governo o fare una campagna per una riduzione delle tasse!

5) Certo, devi essere in grado di controllare un certo numero di impulsi inerenti alla guida di un'auto, questo tipo di espressione malata di virilità nello stridio delle gomme ... che spiega anche tutte le dita erette. Non dato a tutti. Deve aver già fatto un po 'di pulizia in testa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/07/08, 22:43

Lietseu ha scritto: Capt_Malloche e io stiamo testando l'aggiunta di benzina 95 ottani nel diesel, non ho potuto fare i Km pubblicizzati (ma questo è solo uno sconto parziale) prima che i test sappiano che sulla mia Ford Mondéo Break 2L 115CV, consumo a 90Km / H tra 4.00 e 4.20L / 100! macchina una tonnellata e mezza comunque! Il test è stato effettuato nella primavera del 97 tra Anversa (Belgio) e Nancy


EH una singola L in Maloche stp : Cheesy:
Consumate 4.2L / 100 con un mondéo? non avresti ripetuto il test dal 97?
Qual è stato il tuo consumo nell'ultimo serbatoio?
Sarei curioso di vedere cosa aggiungerà il 95% SP5 a te

Sul mio clio, al 10%, ho guadagnato un po 'sul consumo (dal 3 al 5%) ma soprattutto, enormemente sulle particelle, circa 4 volte in meno rispetto al massimo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/07/08, 01:24

[quote = "Flytox"] Ciao Lietseu
[quote = "Lietseu"]
il sistema Delphy, non è all'origine di ciò che Ford chiama turbo a "risposta lineare"


No, credo che parli di geometria o passo variabile e di "ampio range di utilizzo" (come le eliche di un aeroplano?) In ogni caso è molto piacevole come macchina.

Un caro saluto a te artista e buona fortuna

:D Alcune persone indossano il pigiama di Superman ... Superman indossa il pigiama di Chuck Norris :D
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/07/08, 01:45

EH una singola L in Maloche stp : Cheesy:
Consumate 4.2L / 100 con un mondéo? non avresti ripetuto il test dal 97?
Qual è stato il tuo consumo nell'ultimo serbatoio?
Sarei curioso di vedere cosa aggiungerà il 95% SP5 a te

Sul mio clio, al 10%, ho guadagnato un po 'sul consumo (dal 3 al 5%) ma soprattutto, enormemente sulle particelle, circa 4 volte in meno rispetto al massimo


Scusa, capitano Maloche (le noci sono più comuni tra i capitani, Mille Sabords!) Sì, non è uno scherzo! sì, ho fatto di nuovo il test (ma il primo passo nel 97, ho avuto l'auto solo per 4 anni!), ma più breve, a 50 km (quando il consumo è troppo alto, a causa dei viaggi in città) Comincio a guidare a 90 costanti per visitare mio fratello che vive a Louvain-la-Neuve e molto spesso, nonostante i 302 km di città, riesco a tornare al 5.2 sulla via del ritorno! comunque se durante la guida, a 90, ripristino il consumo a zero, beh, si fissa molto rapidamente a 4.00 o 4.2 l / 100

In linea di principio, se il tempo (e la mia schiena) lo consentono, domani farò il viaggio, a partire dall'attuale 8.0L / 100 e ti dirò cosa al ritorno dal viaggio! ....
ma in effetti, è un po 'più nervosa, in effetti esce da una curva a 50 km / h, sono rimasto sorpreso dal vigore che ha mostrato per tornare a 70!

saluto Lietseu

:D Chuck Norris dona spesso sangue alla Croce Rossa. Ma mai suo ... :D
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/07/08, 14:40

Non incluso, uno scatto 4, uno scatto 8l / 100

Quali misure usi? non utilizzare il computer di bordo
devi fare la tua misura dal pieno al pieno
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/07/08, 16:33

Fino a poco tempo, ho sempre confrontato il consumo del computer, con il consumo "reale" non c'è differenza che giustifichi preoccupazione!
Ma qui, poiché c'è una modifica del contenuto del serbatoio, farò i calcoli è ovvio! 8)

Bloccato a casa, a causa del mio mal di schiena, devo gettare la spugna e rimandare i lunghi viaggi a + dopo, ma tu (e tutti) avrete i risultati, promesso, ho giurato!

Economicamente tuo, Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 269