Un motore aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Un motore aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da jean.caissepas » 12/11/20, 17:25

3 volte più leggero dei modelli precedenti!

Video:


Fonte : https://www.futura-sciences.com/science ... ces-84149/
1 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: un motore di un aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da Exnihiloest » 12/11/20, 18:33

I motori elettrici sono sempre stati molto potenti in relazione al loro volume e peso, e su questi punti il ​​progresso continua (perché per efficienza siamo già ai vertici, alcuni superano il 95%).
Se invece aggiungiamo il peso dell'energia di bordo compresi i suoi contenitori, come le batterie, si ha un rapporto peso / energia sfavorevole per l'elettricità rispetto al cherosene. Questo cambierà, ma attualmente è ancora così.
Il potere non dice nulla sull'energia. Ho minuscoli diodi DSD in grado di fornire 1KW. Ma è per meno di 1 µs.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: un motore di un aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da izentrop » 13/11/20, 02:33

Exnihiloest ha scritto:Ho minuscoli diodi DSD in grado di fornire 1KW. Ma è per meno di 1 µs.
Ci sono anche mosfet comunemente trovati in grado di commutare 162 A continuamente. Ho un IRF1404 nei miei cassetti. ;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79122
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: un motore di un aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da Christophe » 13/11/20, 12:56

Come già detto un motore elettrico da solo è inutile ...

Parliamo un po ', parliamone bene, in aeronautica per un motore da 200kW serve una batteria di almeno 100 kWh per garantire un'autonomia "accettabile", compresa la riserva di sicurezza (cioè 30 min. Di volo con la riserva di sicurezza) ...

100 kWh attualmente, a 0.2 kWh / kg è 500 kg ...

Il peso del sistema energetico sarebbe quindi di 515 e il motore da 15 kg rappresenta solo il 3%

Fare un motore più leggero va bene, fare batterie più leggere è meglio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: un motore di un aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da Exnihiloest » 13/11/20, 21:56

izentrop ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Ho minuscoli diodi DSD in grado di fornire 1KW. Ma è per meno di 1 µs.
Ci sono anche mosfet comunemente trovati in grado di commutare 162 A continuamente. Ho un IRF1404 nei miei cassetti. ;)

Ah, un intenditore!
Un IRF1404 è ciò che non si poteva nemmeno immaginare in un sogno ai tempi di AC126 o AF116. Se li conosci, sarai in grado, come me, di valutare i progressi fenomenali nell'industria elettronica, è sbalorditivo. Se l'industria meccanica fosse progredita così tanto, staremmo già colonizzando Alpha Centauri. :)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: un motore di un aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da izentrop » 13/11/20, 22:49

Exnihiloest ha scritto:Se l'industria meccanica fosse progredita così tanto, staremmo già colonizzando Alpha Centauri.
Non credo, il progresso dell'elettronica ha permesso cambiamenti nella precisione delle misure, nelle telecomunicazioni e nell'ottimizzazione del peso, ma quando si parla di propulsione i combustibili sono sempre gli stessi e non sono sicuri che si riesca a superare le velocità attuale.

Quando ho iniziato a lavorare, era sulle radio a valvole, quindi sapevo anche AC126, AC127. Ho riparato attrezzi come questo https://sites.google.com/site/radiof5bzx/home/an-grc9, PP11, PP13...
Mi fermo, andiamo fuori tema :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: un motore di un aereo da 15 kg che sviluppa 200 kW!




da Exnihiloest » 16/11/20, 18:32

izentrop ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Se l'industria meccanica fosse progredita così tanto, staremmo già colonizzando Alpha Centauri.
Non credo, il progresso dell'elettronica ha permesso cambiamenti nella precisione delle misure, nelle telecomunicazioni e nell'ottimizzazione del peso, ma quando si parla di propulsione i combustibili sono sempre gli stessi e non sono sicuri che si riesca a superare le velocità attuale.

Per "industria meccanica" intendevo non solo meccanica, ma anche i processi di propulsione e le fonti di energia per farli funzionare.
Quando ho iniziato a lavorare, era sulle radio a valvole, quindi sapevo anche AC126, AC127. Ho riparato attrezzi come questo https://sites.google.com/site/radiof5bzx/home/an-grc9, PP11, PP13...
Mi fermo, andiamo fuori tema :P

Conoscevo anche le lampade e con esse costruivo dei TX, visto che i potenti transistor HF non li avevamo ancora, o poi più tardi ma troppo costosi!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189