La ricerca ha trovato risultati 33

da newstarnord
21/02/22, 15:50
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

Salve. Sì, è una casa a due piani: seminterrato, soggiorni e un'altra parte metà mansarda, metà soggiorno. Sono quindi presenti 3 lastre, quella del seminterrato, quella dei soggiorni, e quella del sottotetto. L'attico ha soffitti alti 6 m (circa) Lasciate che vi descriva...
da newstarnord
21/02/22, 12:56
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

per i casi peggiori di sgretolamento strutturale bisogna radere la casa No, non c'è nessun problema sulla casa, è in perfette condizioni, l'isolamento del placo di cui parlo, non l'ho fatto io, ho appena isolato le pareti divisorie in mattoni con vermiculite e perlite, per sostituire il vuoto...
da newstarnord
20/02/22, 21:09
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

No; per la scala, solo che la facciata ha una scala laterale. Quindi, per mettere le impalcature, non è facile. Alla fine, ho visto che c'è il rivestimento, in questo caso non c'è bisogno di fare il rivestimento suppongo, ma, per vedere. Finalmente ho un tramezzo in cartongesso di 3 cm in bagno...
da newstarnord
19/02/22, 19:23
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

Ok, vado a dare un'occhiata al livello dei prezzi degli isolanti per facciate, ma comunque mi sembra quasi impossibile, inoltre se ho capito bene bisogna fare attenzione al tipo di rivestimento e pittura che ricopre la casa, e soprattutto , nel caso in cui potessimo avere abbastanza soldi per...
da newstarnord
19/02/22, 13:36
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

Grazie per la risposta, ma all'improvviso ho ancora altre domande :) Farò un ITE completo per "passivare" la casa, senza discussioni. Sì, è l'ideale, questo è certo, ma per questo dovrei trovare un artigiano che accetti di allestirmi e di affittarmi un'impalcatura per un mese...
da newstarnord
18/02/22, 23:03
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

Oh no; per quanto riguarda l'umidità assoluta, oggi non piove ho il 66% 8°C fuori e ho 18° 66% dentro, quindi se sono d'accordo abbasserò l'umidità. Ho circa 7,8 g di acqua all'interno e circa 3 g all'esterno per kg di aria. Ma a volte ho avuto soprattutto in autunno...
da newstarnord
18/02/22, 22:29
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

Re: Rivestimento placo ponte termico con parquet, schiuma espandibile

1) Non ho capito molto bene l'affermazione, né la disposizione dei locali. Si tratta infatti di un vano che poggia sulla soletta in cemento del solaio in travi e solai di un seminterrato al piano terra. I travetti poggiano su questa lastra. Il parquet è sui travetti. Se installo placo con binari, s...
da newstarnord
16/02/22, 12:46
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione
risposte: 14
guardati: 5950

placo rivestimento ponte termico con parquet, schiuma ad espansione

Salve, abbiamo una casa con il parquet in una camera da letto. Parquet posato su travetti, parquet tradizionale. Questa casa ha un tramezzo in cartongesso, più 5 cm di vermiculite tra il tramezzo e il muro esterno. Anche il muro esterno è in mattoni. Chissà se è possibile...
da newstarnord
05/11/21, 10:08
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Problema di condensa a soffitto
risposte: 14
guardati: 7693

Re: problema di condensa a soffitto

Questa soletta di cemento è probabilmente la causa di un massiccio ponte termico alle pareti e un pavimento isolante non risolverà questo punto. Sì, ma è strano, perché negli anni precedenti non avevo avuto questo fenomeno. Allo stesso tempo questo autunno non fa molto freddo e piove molto; ...
da newstarnord
05/11/21, 10:00
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Problema di condensa a soffitto
risposte: 14
guardati: 7693

Re: problema di condensa a soffitto

Sì, va bene, ma abbiamo già un sacco di piante di gomma, palma, ficus ... E, tutte queste piante, devi annaffiarle, in modo che non porti nemmeno l'umidità? L'assorbente di umidità più ecologico e più bello è molto semplice ed è la natura che lo fornisce ... felce e n ...

Vai Ricerca avanzata