La ricerca ha trovato risultati 64

da gentil33
12/09/12, 05:06
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impianto di trattamento serra
risposte: 9
guardati: 9368

answer

Vedi che nel mio diagramma ho prima attraversato una vasca di pretrattamento di canne con un minimo di 50 cm di terreno da attraversare, non è sufficiente per "pulire" l'acqua quanto basta per annaffiare le verdure aeree? https: //sites.google.com/site/lafindelacrise/francais/ecovillage/l-ecolie ...
da gentil33
11/09/12, 21:08
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impianto di trattamento serra
risposte: 9
guardati: 9368

answer

I porri sono ortaggi a radice e ho detto che solo le verdure aeree riceveranno acqua pretrattata.
da gentil33
11/09/12, 15:41
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impianto di trattamento serra
risposte: 9
guardati: 9368

perfezione

si lo so, ma voglio arrivare alla fine del mio processo e dimostrare che possiamo eliminare completamente l'inquinamento dovuto alle acque reflue. In questo modo, nessuno può biasimarmi. Perché so che un giorno mi verrà chiesta una tassa sull'acqua dal mio pozzo e quella che utilizzo indirettamente ...
da gentil33
11/09/12, 14:47
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Impianto di trattamento serra
risposte: 9
guardati: 9368

Impianto di trattamento serra

Ciao a tutti, ho un progetto abbastanza ambizioso su una serra che verrebbe utilizzata sia per produrre ortaggi che per consumare tutte le acque reflue della fossa settica. Mi appello quindi al tuo talento di esperto. Potresti dirmi cosa ne pensi a prima vista? Grazie ! https: //sites.google ...
da gentil33
28/08/12, 07:27
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Irrigare una serra con una fossa settica?
risposte: 18
guardati: 38392

grazie per le vostre risposte

Grazie per le tue risposte. Vi rassicuro, la mia fossa contiene materiali "puliti", cioè escrementi umani e rifiuti di cucina puramente organici e non grassi (tutto proviene dall'orto), quindi nessun rischio chimico. L'unica vera domanda che mi pongo è ...
da gentil33
27/08/12, 15:43
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Irrigare una serra con una fossa settica?
risposte: 18
guardati: 38392

Irrigare una serra con una fossa settica?

Ciao a tutti, ho un'idea che vorrei sapere se è realizzabile. Voilà, vorrei pompare regolarmente l'acqua usata dalla mia fossa settica nell'acqua goccia a goccia delle verdure aeree in modo che consumino tutta l'acqua di scarico per evaporazione da parte del ...
da gentil33
27/01/12, 15:40
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Sistema di energia multi-rinnovabile
risposte: 5
guardati: 3243

doglie del parto

So che è un progetto enorme. La mia preoccupazione è l'efficiente sistema di frizione tra la turbina eolica e lo stirling per l'alternatore. Da quanto ho letto, possiamo permetterci di far funzionare lo stirling a bassa temperatura a patto di utilizzare il gas più leggero possibile ...
da gentil33
20/01/12, 11:33
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: villaggio in autarchia
risposte: 6
guardati: 4189

insieme

potrebbe valere la pena vederti in REAL e riflettere insieme sull'argomento, anche se non lo applichiamo, ci divertiremo! :)
da gentil33
20/01/12, 11:11
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: villaggio in autarchia
risposte: 6
guardati: 4189

per te gambo

Infatti ho inventato una nuova moneta in grado di risolvere la crisi economica. https://sites.google.com/site/lafindelacrise/la-monnaie-or Se questa moneta è in grado, infatti, di risolvere la crisi, non basta. Perché c'è il problema di interfacciare questa valuta con la valuta ...

Vai Ricerca avanzata