Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da GuyGadeboisTheBack » 04/06/21, 15:23

Christophe ha scritto:
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Software di migrazione dati Samsung (4.0)
Clonezilla (open source)


Il software di migrazione dati Samsung (4.0) è solo per SSD Samsung

Per Clonezilla è tramite una chiavetta di avvio USB, è un po' più complicato, un tutorial completo: https://www.malekal.com/clonezilla-tuto ... de-disque/

Per cruciale:
https://www.acronis.com/fr-fr/promotion ... -download/

Christophe ha scritto:Ah si devi tornare al 1° post... Mea culpa!

Allora no è il tè Culpa tavéka posta prima tutto il tavolo invece di confondermi! : Mrgreen:

Credo che su questo non avessi bisogno di nessuno per confonderti! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Christophe » 04/06/21, 15:34

Beh, proverò comunque Acronis... a meno che non chiedano di registrarsi... ne avrò un po' per la notte AMHA!

Ecco la parte di ottimizzazione SSD consigliata da Crucial (leggera...):

0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Exnihiloest » 04/06/21, 17:53

Christophe ha scritto:...
In breve, questa è la domanda principale dell'argomento: Vorrei clonare il mio disco di sistema su questo SSD...
...

L'ho fatto diverse volte senza alcun problema, per installare SSD su laptop, ma non di recente.
L'ultima volta, nel 2015, ho usato un trucco semplice e basilare: "DiskClone".

Non credo che la scelta del software sia fondamentale. Nel peggiore dei casi, poiché il disco di destinazione è vuoto, se ci sono problemi possiamo ricominciare tutto da capo con un altro software.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Christophe » 04/06/21, 17:59

Ok e quanto tempo ci vuole per ogni tentativo secondo te?

Ho 1 TB da clonare ... Ho testato rapidos con Acronis (certificato da Crucial ...) e ho un messaggio di avviso quando scelgo la fonte: a quanto pare ci sono partizioni che non conoscono e quindi farà un "difficile " copia... cioè settore per settore...

Inoltre alcuni dicono che la clonazione copia gli errori: il mio disco di origine ha 1 settore riallocato ...

Questo è vero ?

Questo è il tuo DiskClone: https://winworldpc.com/product/diskclone/10 ?

Quarterdeck DiskClone Extra Strength 1.0 (1998) (3.5-1.44mb) Extra Strength 1.0 Inglese [x86] 5.21MB

5 Mb va bene... ma il 1998 mi preoccupa un po' comunque? : Cheesy:

3.5-1.44 MB significa che hai bisogno di un floppy da 3.5 da 1.44 MB? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Exnihiloest » 04/06/21, 18:50

Christophe ha scritto:Ok e quanto tempo ci vuole per ogni tentativo secondo te?

Ho 1 TB da clonare ... Ho testato rapidos con Acronis (certificato da Crucial ...) e ho un messaggio di avviso quando scelgo la fonte: a quanto pare ci sono partizioni che non conoscono e quindi farà un "difficile " copia... cioè settore per settore...

Inoltre alcuni dicono che la clonazione copia gli errori: il mio disco di origine ha 1 settore riallocato ...

Probabile. Una clonazione è per definizione una copia esatta dei settori. Il software non interpreta assolutamente nulla. Se non copiasse gli errori, il disco di destinazione non sarebbe più un clone.
Questo è vero ?

Questo è il tuo DiskClone: https://winworldpc.com/product/diskclone/10 ?

Quarterdeck DiskClone Extra Strength 1.0 (1998) (3.5-1.44mb) Extra Strength 1.0 Inglese [x86] 5.21MB

5 Mb va bene... ma il 1998 mi preoccupa un po' comunque? : Cheesy:

3.5-1.44 MB significa che hai bisogno di un floppy da 3.5 da 1.44 MB? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Significa che dovrai migliorare le tue abilità nell'arte di usare i motori di ricerca.

Ho trovato il mio file di installazione: "DriveClone 11.10 - DCFree-11-GM-ML-20141022.exe"
E lo trovo lì, versione 2018:
https://telecharger.tomsguide.fr/DriveC ... 39964.html
Forse ce n'è anche di più recente, ma il 2018 è già tutto buono.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Christophe » 04/06/21, 18:59

Ehm... hai detto:

L'ultima volta, nel 2015, ho usato un trucco semplice e basilare: "Clona Disco".


E lì parli di DRIVEClone...

"Significa che dovrai migliorare le tue abilità nell'arte di usare i termini giusti" : Mrgreen:
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da SixK » 05/06/21, 00:38

Clonezilla fa il lavoro molto bene.
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Christophe » 05/06/21, 00:58

Sì SixK, non ne dubito ma ero pigro ^^

Infine, ho provato il modo più semplice offerto da Crucial.

Questo ha fatto il lavoro in meno di 3 ore ... il che rende una velocità di trasferimento media vicina a 100 MB / s per elaborare 1 TB ... quindi non male!

Domani provo ad avviarlo 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da GuyGadeboisTheBack » 05/06/21, 02:11

Ho usato il software di casa (Samsung) per almeno 6 SSD (Sempre Samsung), ha funzionato sempre la prima volta, senza errori.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Clonare un disco rigido di sistema su SSD Crucial MX500 (recensione, test ...)?




da Christophe » 05/06/21, 02:16

È perché era certificato e un po' meno noioso per iniziare che ho usato (i 450 MB di Acronis sono una suite completa di software in effetti ... e siccome ho un cruciale a quanto pare ho la licenza che potrebbe essere usata per dopo ...) ... e sono rimasto stupito dalla velocità in effetti (nonostante alcuni settori illeggibili ... su vecchie partizioni che non uso più quindi non molto gravi ... beh vedremo domani se si avvia o meno ! :D)

Il Samsung fa anche la copia sotto un menu di avvio?

Credo di aver fatto 3 o 4 riavvii...
0 x

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 27