Test del refrigeratore d'aria con nebulizzazione Uptech (marchio Foir'Fouille)

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Test del refrigeratore d'aria con nebulizzazione Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Christophe » 26/06/21, 15:49

2 anni fa ho acquistato e testato l'Arctic Air Cube, vedi: avviso-cosa-scegliere / ir-test-e-foto-dell-aria-artica-ultra-mini-aria condizionata-evaporazione-cubo-t16045.html

Ero piuttosto felice "nell'uso diretto" ...

Oggi al Fouille Fouille (1° giorno di "shopping" dal covid di marzo 2020... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: ) Mi sono imbattuto in un modello molto più grande basato sullo stesso principio e ho venduto 49 € ...

Viste le ricorrenti ondate di caldo è necessario rinfrescarsi ed è fuori discussione acquistare un vero e proprio condizionatore energivoro e rumoroso (ce n'era uno piccolo da meno di 200€ nello stesso raggio...ma 800W di consumo ... o 12 volte di più ...)

Ricordiamo che l'Artic Cube è stato venduto a 39€ a Le..rc... (e lo troviamo a più di 50...) :shock: :shock: :shock:

49€ per un modello di nebulizzatore da 65W non si trova di meglio su Internet...

Farò le stesse prove, per il momento ecco alcune immagini delle caratteristiche, è dato per 65W (7.5W per l'Artico) e ho visto che c'era una piccola pompa sul fondo del serbatoio (da 10 a 15W io presumere?) ... e un filtro di input!

uptech_refreshment.jpg
uptech_rafraichisseur.jpg (315.99 KiB) Visualizzato 7771 volte


uptech_refresh_2.jpg
uptech_rafraichisseur_2.jpg (279.32 KiB) Visualizzato 7771 volte


uptech_refresh_3.jpg
uptech_rafraichisseur_3.jpg (98.6 KiB) Visualizzato 7771 volte


Disimballare e fare alcune misurazioni IR ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Christophe » 26/06/21, 16:23

Eccolo in viaggio!

Dopo la verifica, Uptech è un marchio della Froir'Fouille in effetti ... non so se possiamo trovare questo modello altrove ... ma potrebbero esserci dei cloni ...

uptech_refresh_7.jpg
uptech_rafraichisseur_7.jpg (165.57 KiB) Visualizzato 7751 volte


Prime impressioni (oggi non fa molto caldo):

a) Soffia bene
b) Spazza bene da sinistra a destra (quasi 40° su ogni lato), la regolazione in altezza è fissa.
c) Un po' rumoroso rispetto ad un ventilatore della stessa portata ma che avrebbe una superficie/ingombro maggiore
d) Sentiamo l'acqua "scorrere" (c'è un anello: ciò che non è evaporato ricade nel serbatoio)
e) Soffia solo sulla parte sinistra (nera) ... Strano ... guarderò come si fa all'interno dopo aver svuotato 1 primo serbatoio ...

uptech_refresh_4.jpg
uptech_rafraichisseur_4.jpg (80.22 KiB) Visualizzato 7751 volte


Ecco le informazioni interessanti del bando:

uptech_refresh_6.jpg
uptech_rafraichisseur_6.jpg (310.66 KiB) Visualizzato 7751 volte


uptech_refresh_5.jpg


Dati da confrontare con quelli dell'Artic Cube è finalmente un buon gadget a lato (all'improvviso ho un piccolo dubbio sulla tabella delle statistiche dell'Artico: il suo valore di Servizio sarebbe 4 volte migliore??..) ... per lo stesso prezzo:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da GuyGadeboisTheBack » 26/06/21, 16:26

Personalmente, non ho bisogno di questo genere di cose. Abbiamo una casa ben isolata e una grande ampiezza termica tra il giorno e la notte. Quando vado a letto apro tutto, quando mia moglie si alza chiude tutto e la casa resta fresca fino a sera. Lì è 30° all'esterno (sotto i rifugi) e 22.6° all'interno. Grato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Christophe » 26/06/21, 16:41

Beh non in casa (né in molte persone, soprattutto negli alloggi collettivi o peggio sotto i tetti in centro città) ...

J'ai une maison en Siporex (donc plutôt bien isolée aussi donc) mais avec une grande baie vitré orientée plein OUEST sans masque solaire de pas loin de 12 m² de surface sur une pièce très volumineuse avec mezzanine...donc ça cogne fort l 'estate !

Quindi se risparmia il riscaldamento per l'inverno e la mezza stagione, nella stagione calda, anche con le tende chiuse, è difficile resistere al caldo al piano di sopra...

Un vero climatizzatore non porterebbe altro considerando i volumi e le potenze in gioco! Mi rifiuto di metterne uno comunque!
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da ABC2019 » 26/06/21, 16:56

Christophe ha scritto:Beh non in casa (né in molte persone, soprattutto negli alloggi collettivi o peggio sotto i tetti in centro città) ...

J'ai une maison en Siporex (donc plutôt bien isolée aussi donc) mais avec une grande baie vitré orientée plein OUEST sans masque solaire de pas loin de 12 m² de surface sur une pièce très volumineuse avec mezzanine...donc ça cogne fort l 'estate !

Quindi se risparmia il riscaldamento per l'inverno e la mezza stagione, nella stagione calda, anche con le tende chiuse, è difficile resistere al caldo al piano di sopra...

Un vero climatizzatore non porterebbe altro considerando i volumi e le potenze in gioco! Mi rifiuto di metterne uno comunque!


devi piantare alberi che ombreggiano il tuo bovindo in estate e perdono le foglie in inverno, guadagnerai almeno 5 ° C.
1 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Christophe » 26/06/21, 16:57

Ci sono ... ma per il momento coprono solo circa 1/3 dell'altezza del bovindo (ma quasi il 100% della finestra sulla stessa sezione del muro) ... ti farò una foto. ma non è il dibattito di questo argomento...

Faceva davvero più caldo qualche anno fa... ma le ondate di caldo sono più frequenti e più calde oggi...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Christophe » 26/06/21, 17:20

Ecco la facciata ovest, l'effetto prospettico dà l'impressione che gli alberi siano più alti che nella realtà... ma non è più di 1/3 del bovindo visto dall'interno...

facciata_ouest.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Did67 » 26/06/21, 19:57

Le prestazioni di questi dispositivi dipendono fortemente dall'umidità dell'aria: più bassa è l'UR (umidità relativa), più l'acqua evapora e "consuma" calorie... Più si "raffredda".

Ma più l'acqua evapora, e in uno spazio chiuso, più aumenta l'UR!!!

E più l'efficienza cala!!!

Inoltre la sensazione, a parità di temperatura, dipende dall'UR. Quindi, quando l'UR aumenta, anche se la temperatura "termometrica" ​​scende, la temperatura percepita potrebbe non scendere - o addirittura aumentare! E questo, ci vogliono calcoli per stimare questa "temperatura percepita" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Christophe » 26/06/21, 20:04

Sì Didier, in linea di massima sono d'accordo ma questo è il discorso dei difensori dei veri climi energetici che...

Tranne che: 3.5 L che "entra" in quanti m3 d'aria secondo Didier al 100% UR?

Ho trovato il mio igrometro che farei test% RH se sei interessato (con l'Artico non è evaporato abbastanza per essere misurabile) ...

Quello che è certo è che non ho mai avuto una sensazione di pesantezza dopo aver usato l'artico mentre ero direttamente nel flusso, anche durante una notte intera... Questo modello più grande permette di processare molta più aria... quindi dovrebbe essere più evidente.

E soprattutto nulla impedisce la ventilazione... in un climatizzatore classico bisogna far evacuare anche l'aria calda (spesso piuttosto umida...) e nessuna casa è impermeabile al 100%...

Il vero svantaggio di questi sistemi è che la sensazione di freschezza è "dentro o vicino al flusso d'aria" ... È più vicino alle ventole ottimizzate che all'aria condizionata ... non ho mai affermato il contrario ... ma consuma 10 volte meno corrente e non c'è bisogno di rimuovere le calorie!

Per gli scettici, la soluzione migliore è, dopo tutto, eseguire il test.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Test del raffreddatore ad aria nebulizzata Uptech (marchio Foir'Fouille)




da Did67 » 30/06/21, 10:09

Christophe ha scritto:... questo è il discorso dei difensori dei veri climi affamati di energia che ...
.



È prima di tutto un dato di fatto!

Evito i discorsi "0/1". Tutto o niente. Se sei favorevole, non ammettere un argomento contro ... Solo perché un deficiente usa un argomento giusto non significa che rifiuterò quell'argomento giusto! Aggiungi che se nulla è perfetto in questo mondo, tutto ciò che è "buono" ha necessariamente dei lati negativi. Basta grattare o aprire gli occhi! O, in altre parole, se secondo te una cosa buona non può avere un lato negativo, è che c'è come un problema. Occhi bloccati. Sguardo storto. Dogma....

Per quanto riguarda il "potenziale", alcuni semplici dati (sei troppo pigro per calcolarlo?):

- la densità dell'aria è di circa 1,3 kg/m3
- a 35°, l'aria con UR del 55% contiene 19,6 g di acqua (vapore)/kg di aria
- sempre a 35°, al 90%, sono 32,7 g...
- per passare dal 55% ("normale", da noi) al 90% ("pesante"), occorre quindi fornire circa 13 g di acqua/kg di aria

Quindi se prendiamo una piccola stanza (4 x 4 x 2,7) di 45 m3 circa 58 kg di aria, bisogna portare circa 750 g di acqua...

In realtà un po' meno, essendo l'aria condizionata, si satura più velocemente!

Quindi, sì, fortunatamente la stanza non è impermeabile.

Ma se non è impermeabile, entra... l'aria calda! Ed è un po' come il serpente che si morde la coda.

Sentiamo, non sto dicendo che non funzioni. Dico che non si può paragonare ad un climatizzatore (che, asciuga l'aria e aumenta la sensazione di comfort).

Ma io non sono per l'aria condizionata. Non ne ho. Ho una casa inerziale che regolo "passivamente". Ho un rifugio nel seminterrato se mai ondate di caldo ancora più violente di quelle che abbiamo conosciuto dovessero colpirci. Ma avevo entrambi i sistemi in Africa. E non c'era nessuna immagine. Quando arrivò la stagione delle piogge, l'evaporatore era invivibile. Nella stagione secca, con UR molto bassa, invece, sì, è stata una soluzione elegante... che umidifica l'aria, che poi è benvenuta.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 59