Recensioni su stufe a legna: Franco Belge, Godin o Supra?

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 06/10/08, 23:28

Ho seguito la discussione di questo forum fino alla pagina 170 e alcuni
poi sono stanco di questo.
Dovrò tornare indietro.

Scusa, anch'io sono stato confuso.

:?
0 x
Eurus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/10/08, 15:55




da Eurus » 07/10/08, 16:25

nightrow ha scritto:abbastanza d'accordo, ho anche dimenticato di parlare di un altro parametro importante:
L'inerzia termica della casa.
In una casa a bassa inerzia termica (ad esempio molto ben isolata dall'interno), dobbiamo stare attenti allo spostamento di fase nel tempo, perché in effetti con il sole o altro, la temperatura può rapidamente salire a un livello scomodo. La massa della stufa (che mi indurrebbe a comprenderti) non è necessariamente la migliore idea in questo caso.
Le case progettate per avere stufe di massa sono spesso così isolate dall'esterno, consentendo alle pareti di fungere da accumulatori e quindi regolare la variazione di temperatura.


Buongiorno,

se ho capito bene, per una casa di fango, le cui pareti portano intertie, consigli piuttosto una poele di massa?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/10/08, 23:33

Come dice Rabbit, il poel di massa è fatto per bruciare l'abete.
Deve essere preso in considerazione.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 08/10/08, 01:11

Ho appena finito una buona ciotola di gelo alla mela :P

Dato che uso solo la mia stufa a legna, faceva caldo
sera. 12.5 ° C all'esterno, 32 ° c in cucina. Il resto della casa
ruota attorno a 26 - 28 ° c. La notte sarà dolorosa.

Ma è colpa mia, temevo che la mia stufa non si riscaldasse
non abbastanza, quindi carico 1 / 2 faggio, 1 / 2 abete .C è il mio
speciale ricetta fredda. Non sono rimasto deluso.
8)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/10/08, 12:56

Ho appena comprato una rivista che parla solo di stufe a legna ...
Sta piangendo ... le spiegazioni su ogni poel sono nulle.
Parliamo di deco e ci sono molte foto ...
ZERO tecnologia di combustione!
Si parla addirittura di una stufa per cucinare; ma è usato solo per la decorazione !!
non è possibile.
Inoltre, tutti i poels che ho visto (in maggioranza) sono usati per la decorazione, per riscaldare, sì ... ma di più? no ...
un poel è facile cogenerazione ...
Scaldare, cucinare, preparare acqua calda ...
Ma no, sembra che la crisi non sia ancora abbastanza grande.
Ah sì, hanno parlato un po 'del poel di massa (questo è l'unico articolo che ho trovato interessante
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
joebarteam54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/10/08, 23:14




da joebarteam54 » 14/10/08, 23:21

Buonasera, come ha detto il poser di questo forum devi comprare una buona stufa e ottenere un buon rapporto qualità-prezzo. Voglio dire che se acquisti una stufa 800-1000 € non aspettarti di fare miracoli con !!!

Raccomando marchi di qualità come HASE e SCAN, il resto è nella media.

Io da 2 anni stufa una casa Borgo HASE con una resa del 80%, beh scaldando quasi tutta la mia casa con essa è impressionante, e + dato che i tronchi sono 25 cm consumo molto meno legna di i miei vicini con i loro grandi camini!
In breve, per chi fa domande, acquista qualità e fino alla fine di 2009 hai diritto al credito d'imposta 50% sul prezzo della stufa TTC, sarebbe un peccato perdere!
In 2010, sarà solo + 40% (CQFD)



:?
Dernière édition par joebarteam54 il 14 / 10 / 08, 23: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 14/10/08, 23:44

:?
Dernière édition par Coniglio il 18 / 10 / 08, 22: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/10/08, 07:38

joebarteam54 ha scritto:.... beh, ho riscaldato quasi tutta la mia casa con è impressionante, e + man mano che i tronchi producono 25 cm, consumo molto meno legna dei miei vicini con i loro grandi caminetti !


È intelligente, quindi, dire che come riflessione; Ben io ho tagliato i miei tronchi in pezzi di 10 cm e conservo la legna riscaldando tanto; sisi è incredibile Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
clarilau
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/10/08, 21:24
Località: la vendée




da clarilau » 15/10/08, 21:39

joebarteam54 ha scritto:Buonasera, come ha detto il poser di questo forum devi comprare una buona stufa e ottenere un buon rapporto qualità-prezzo. Voglio dire che se acquisti una stufa 800-1000 € non aspettarti di fare miracoli con !!!

Raccomando marchi di qualità come HASE e SCAN, il resto è nella media.

Io da 2 anni stufa una casa Borgo HASE con una resa del 80%, beh scaldando quasi tutta la mia casa con essa è impressionante, e + dato che i tronchi sono 25 cm consumo molto meno legna di i miei vicini con i loro grandi camini!
In breve, per chi fa domande, acquista qualità e fino alla fine di 2009 hai diritto al credito d'imposta 50% sul prezzo della stufa TTC, sarebbe un peccato perdere!
In 2010, sarà solo + 40% (CQFD)



:?


tu sei mio amico : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
clarilau
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/10/08, 21:24
Località: la vendée




da clarilau » 15/10/08, 21:42

bham ha scritto:
joebarteam54 ha scritto:.... beh, ho riscaldato quasi tutta la mia casa con è impressionante, e + man mano che i tronchi producono 25 cm, consumo molto meno legna dei miei vicini con i loro grandi caminetti !


È intelligente, quindi, dire che come riflessione; Ben io ho tagliato i miei tronchi in pezzi di 10 cm e conservo la legna riscaldando tanto; sisi è incredibile Immagine



perché lo dici ??? :il male:

ha una buona ragione ed è persino provato, non deve cadere subito in eccesso
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65