Recensioni su stufe a legna: Franco Belge, Godin o Supra?

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/01/09, 08:37

Sistema "Clean glass"

Buongiorno,
Qualche anno fa ho utilizzato una stufa marca VARDE con "finestre pulite".
Scalda molto bene, ma quando apro la porta per caricare il legno, c'è molta polvere che esce, a causa del pulito sistema di finestre ... sta piangendo ..
L'aria secondaria viene a leccare la finestra e quindi, quando apri la porta, quest'aria causa anche fumi e polvere ...
C'è polvere in tutta la casa.
Ho pagato questa roba agli euro 3000!
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Paleonto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/01/09, 23:36




da Paleonto » 08/01/09, 12:12

Buongiorno,

Scaricherò le documentazioni e confronterò tutti questi dati oltre al volume ...

È chiaro che comparativamente con stufe / caminetti specializzati ecc ... i venditori di superstore fai-da-te non avranno le stesse capacità, né la conoscenza di tutti i parametri di riscaldamento ... Vedrò ... Ma quando si tratta delle tariffe non ho illusioni, il Casto, LM e altri sono il volume e quindi i prezzi ... D'altra parte compro il pane al fornaio del mio villaggio;) ...

Grazie ancora per tutte le informazioni disponibili su questo forum.

@+

P.
Dernière édition par Paleonto il 08 / 01 / 09, 14: 48, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 08/01/09, 12:32

Paleonto ha scritto:Vedrò, ma per quanto riguarda le tariffe non ho alcuna illusione, il Casto, LM e altri sono il volume così i prezzi molto interessanti ...


È sbagliato pensare che ... è come dire: faccio la spesa al supermercato perché comunque costa meno del macellaio o del fornaio del mio quartiere (se sei fortunato che esistono ancora ...) ma senza paragoni davvero ... lo fai?

Ad esempio: on Lampadine economiche Megaman noi (= piccolo negozio 2 persone) è meglio o ben posizionato come LM per esempio ...

Un altro esempio di Decatlhon lo propone torcia led a 9.9 € ...

Conosco i nostri prezzi di acquisto e non abbiamo volontariamente ridotto il margine per realizzare prodotti di chiamate ...

Ma hai ragione: riescono ad avere prezzi di acquisto migliori visti i loro volumi ... quindi realizzano margini "posteriori" facendo pressione sul produttore ...

Hai chiesto il credito d'imposta a LM? Immagine
0 x
latoug
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/09, 14:51
Località: Angers




da latoug » 12/01/09, 14:56

Ciao, prendo l'argomento sulla scelta dei poeles, per avere la tua opinione.
Così qui ho un grande camino aperto nella mia vecchia casa, e mi piacerebbe mettere una stufa in esso, piuttosto che un inserto.
Ho circa 70 m2 per riscaldare al piano terra, con le travi sul soffitto.
Non conto il pavimento perché la stufa sarà l'opposto delle scale.
seguendo due negozi, siamo stati avvisati:
- scansione di 10 in ghisa, 7kw in nominale e 9 in max, 79% di resa in 2700 €, 50 log cm
- Chazelles rustiche, 11 da kw a 2300 € con sistema di estrazione fumi, caricamento laterale, sistema di post combustione, per tronchi max 60 cm,

- un godin "carvin" da 10.5 kw a 1800 €, tronchi da 57 cm,
- un ceppo "eco" da 10 kw, con riserva, da 55 cm a 1550 €.

Sapendo che per una scelta estetica, l'ultima ci piace molto, ma ho l'impressione che la scansione o le chazelles siano un passo avanti verso il livello di qualità che godin, è questa una vera o una falsa impressione?

sapendo che il budget è di 3500 €, installazione e custodia inclusi (su 1500 € secondo le stime), per quale soluzione sceglieresti? o se hai altre scelte non esitare.

i nostri criteri:
prezzo
riscaldamento corretto sapendo che la casa è vecchia, l'isolamento non è perfetto (abbiamo il riscaldamento elettrico per ora e va bene, è più per piacere.)
la dimensione dei registri non è importante
la larghezza del camino è 1.80 m, anche l'altezza.
se possibile, essere in grado di accenderlo di nuovo facilmente al mattino ...

qui, grazie in anticipo 8)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/01/09, 15:09

Ciao Labourre
:D
Non conto il pavimento perché la stufa sarà l'opposto delle scale.

Se non ci sono porte al piano terra, il caldo troverà rapidamente la strada per le tue scale ..
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
latoug
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/09, 14:51
Località: Angers




da latoug » 12/01/09, 15:29

lejustemilieu ha scritto:Ciao Labourre
:D
Non conto il pavimento perché la stufa sarà l'opposto delle scale.

Se non ci sono porte al piano terra, il caldo troverà rapidamente la strada per le tue scale ..

io sono lato, non arato : Mrgreen: : Lol:
buon piano parla di 30 m2, mi consigli cosa poi, sono aperto ad altri marchi, a patto che il rapporto qualità prezzo segua 8)
Domani, penso che andrò a vedere un rivenditore jotul e hase, ma secondo me, sarò fuori budget :cipiglio:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/01/09, 16:51

Non c'è nulla di male, se il calore aumenta ... comunque passerà tutto in basso prima di salire.
Non sono le vendite in Francia?
In linea di principio, ci sono etichette di qualità.
Ho visto oggi alcuni poels in Belgio, alcuni hanno soddisfatto gli standard, altri no (etichetta sul vetro)
La resa è anche annotata nel registro di Poel; Sono rimasto sbalordito dalle differenze ...
Se fai diversi venditori, potresti essere un buon affare, spiega il tuo caso a questi venditori. :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
latoug
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/09, 14:51
Località: Angers




da latoug » 02/02/09, 22:13

Buonasera, torno da te per fare una scelta
dopo più ricerche, ci siamo posizionati su questi
jotul 274 3980 € montato
rika fox 3960 € montato
olsberg fogo 4180 € montato
hase luno 4200 € montato

a questi 4 ci piace l'estetismo,
la volpe ha un rivestimento in pietra ollare (che dovrebbe riscaldare meglio la nostra casa ...),
l'olsberg non torna su questo marchio
anche il jotul è bello
idem hase

data la differenza di prezzo, vorrei che la tua opinione facesse la scelta migliore

grazie a voi
cordialement
david
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 03/02/09, 06:21

Ciao Latoug,
Con la migliore volontà del mondo, nessuno saprà come risponderti.
Come consigliarti questo o quel poel senza averli provati tutti :?
Possiamo darti un consiglio, niente di più.
Eccone uno: parli di un poeta con la pietra ollare. (Volpe)
Quello che ho comprato offerto con o senza queste pietre.
Mi pento di averlo fatto senza, perché ho perso l'inerzia termica.
E se decidi per un poel, chiedi il numero di telefono di un cliente proprietario di questo poel, solo per avere un feedback. Dov'è il male :D
Con contro dovrai già comprare del legno, per il prossimo inverno.
Niente come il legno secco. (È 50% del buon funzionamento di poel)
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
elmateo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/14, 11:58




da elmateo » 15/01/14, 12:27

Bonjour à tous,

In realtà per la scelta di un woodstove o stufa a pellet, il meglio è passare attraverso un professionista e stabilire un bilancio termico della casa per analizzare i migliori bisogni energetici.
Possiamo darti l'opinione di un utente, ma non è sufficiente nella scelta di un dispositivo di questo tipo, che richiede un simile investimento.

CRT.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 29