Recensioni su stufe a legna: Franco Belge, Godin o Supra?

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Alleato
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/02/08, 10:54

Recensioni su stufe a legna: Franco Belge, Godin o Supra?




da Alleato » 10/02/08, 11:27

Buongiorno,
Vogliamo installare una stufa a legna nella nostra stanza principale che rende 40 m2 (per alleggerire la nostra bolletta elettrica, sarà un riscaldatore di riserva); questa stanza è aperta su una scala che sale su due piani. Tutti ci consigliano di non andare oltre 8 KW. Abbiamo un vincolo sulle misure della stufa perché deve adattarsi un po 'al nostro caminetto aperto esistente per evitare di occupare troppo spazio nella stanza.
Abbiamo "selezionato" più stufe, ma non sappiamo come confrontarle e quindi scegliere.
È:
(?): - Modello Monaco casa Franco Belge Potenza 8,5 stufa KW mentre la fusione, il volume di riscaldamento 320 m3, camino vermicuite, sistema pulito il vetro, doppia combustione, il legno così come altri combustibili, lungo guardia che brucia dopo l'estinzione dell'incendio, 90 Kg, 900 euro.
- Modello Regency di Godin: Potenza 6, 5 Kw, il volume riscaldato a 150 400 m3, controllo manuale, rivestimento esterno corpo in ghisa / acciaio, doppia combustione, lunga fuoco, fiamma verde, 150 kg, circa euro 800.
- Modello HF 3350 casa stufa SUPRA mentre la fusione, valutato 8000 W, potenza massima 16000 W, il volume di riscaldata 320 m3, doppia combustione, il fuoco a lungo termine, del sistema vetro pulito, fiamma verde, classe E, 150 Kg, 520 euro.
Attendiamo il tuo consiglio.
0 x
Alleato
nightrow
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 13/11/07, 22:40




da nightrow » 10/02/08, 12:35

Dalla mia modesta esperienza, una stufa viene scelta con i seguenti criteri:
- potenza di riscaldamento (sembra che tu sappia già quello che vuoi)
- Presenza o meno di una finestra per vedere le fiamme (molto richiesto in Francia ma può danneggiare la resa)
- Efficienza di detta stufa (più è alta, minore è il consumo di legna è la stessa potenza di riscaldamento)
- Autonomia (collegata al volume interno) che indica la frequenza con cui la stufa deve essere ricaricata
- Stufa a combustione lenta o no (non lo so bene su questo punto)

Sperando di averti dato qualche spunto di riflessione :D
0 x
patroche
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/10/08, 15:13

stufa francacoge francaco




da patroche » 04/10/08, 15:23

Anch'io ho quasi lo stesso dilemma tra supra colmar 2, godin petit regence e franco belga monaco.
Alla fine penso che comprerò il Monaco perché non è troppo grande, ha una grande finestra ed è abbastanza carino.
Ma impossibile trovarlo. I concessionari nella mia città non ne hanno in magazzino e negozi e rivenditori nella zona.
Sai come ottenerlo?
Chiedi direttamente allo stabilimento di Merville nel Pas de Calais ??
Se qualcuno ha un'idea, grazie per avermi risposto. È urgente!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/10/08, 16:06

Buongiorno,
La doppia combustione è elementare ... vedi obbligatorio. :D
Poels con vermiculite:
la vermiculite è un isolante, invia calore al camino e al vetro.
Quindi, non appena questo poel è acceso, invia infrarossi attraverso il vetro. A 2.5 metri di poel, dopo 3 minuti di riscaldamento, abbiamo già l'hot dog.
Questo tipo di poel ha quindi una temperatura interna piuttosto elevata.
È meglio mettere legno duro, come quercia, cenere o essere, che emettono meno gas e bruciano meno rapidamente.
Nel mio poel, brucio l'abete, e questo non è il massimo, perché ci sono fumi diretti a causa della resina di abete che si è surriscaldata in una volta. Ma come il mio albero è libero ... ce l'ho.
Dovresti anche sapere che la vermiculite si indossa abbastanza facilmente. Queste sono placche per sostituire tutto? dipende dall'uso ...
I miei hanno 5 anni e l'usura è notevole.
Se un poel può cucinare un po ', è ancora meglio.
La ghisa è un accumulatore di calore, il che significa che quando il legno viene bruciato, la stufa continua a riscaldare la stanza ... il che è molto utile ...
8kw o 13 kw? devi vedere se vuoi riscaldare le stanze superiori ...
Dettaglio di importanza: la dimensione dei registri:
I log 30 cm costano più dei log 50Cm; pensarci :D (più lavoro al taglio)
Bene, se potesse aiutare un po '...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
patroche
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 04/10/08, 15:13




da patroche » 04/10/08, 20:01

oh se devi sostituire i piatti di vermiculite, il Monaco non sarebbe davvero una buona scelta !?
grazie in ogni caso per questa informazione
e se no, qual è il costo di sostituire queste lastre di vermiculite?
possiamo sostituirli?
Dove trovi questo tipo di prodotto?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/10/08, 20:03

patrick ha scritto:oh se devi sostituire i piatti di vermiculite, il Monaco non sarebbe davvero una buona scelta !?
grazie in ogni caso per questa informazione
e se no, qual è il costo di sostituire queste lastre di vermiculite?
possiamo sostituirli?
Dove trovi questo tipo di prodotto?

È importante porre queste domande al venditore. :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
clarilau
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/10/08, 21:24
Località: la vendée




da clarilau » 04/10/08, 23:00

Allora posso risponderti, sapendo che sono un posatore di stufe a legna. : Idea:

Quindi già non consiglio alcun marchio come godin supra ... quel mare ... una resa inferiore a 70% che non è davvero terribile, e inoltre avrai sempre una cattiva combustione, quindi il vetro nero e più inquinamento. : Cry:

Altrimenti consiglio i marchi del nord Europa come: hase, scan ... che funzionano con un rendimento superiore a 80% : Cheesy:

Già ti consiglierò un piccolo focolare, perché i tedeschi dimostrano che con i ceppi di 25 cm uno forniva un'economia.

Non so come fare è la tua casa, ma vi sentirete riscaldamento qualitée sorpreso, perché con un 7KW si può facilmente ottenere una 100M2 caldo quindi prende principalmente non più potente.

Se hai altre domande, non esitare
0 x
Avatar de l'utilisateur
clarilau
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/10/08, 21:24
Località: la vendée




da clarilau » 04/10/08, 23:12

également : Mrgreen:
le lastre di vermiculite non costano caro e possono durare molto a lungo, non è per quello che si rompono che è necessario cambiarle automaticamente.

Se hai un buon servizio post-vendita, avrai la targa dettagliata o il gioco completo che sarà facile cambiare.
Ma soprattutto non fare la tua scelta.


Smetti di parlare di una grande casa che non serve assolutamente nulla, se non per consumare legna.
Sui piccoli registri otteniamo le migliori prestazioni quando su un grande log si può vedere che la fiamma non occupa tutta la sua lunghezza, quindi optiamo per una cattiva combustione.

Vorrei concludere dicendo che abbiamo ancora i nostri soldi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/10/08, 00:17

clarilau, come PRO, cosa ne pensi di TURBO DEOM? Secondo me la performance non è eccezionale ma ... è molto poco cenere quindi?

Abbiamo una mini caldaia (le stufe sono rigorosamente identiche) che è l'assemblaggio:
https://www.econologie.com/forums/auto-insta ... t6030.html
https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html

Immagine
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/10/08, 05:37

Se hai un buon servizio post-vendita, avrai la targa dettagliata o il gioco completo che sarà facile cambiare.
Ma soprattutto non fare la tua scelta.

Esattamente!
Il mio venditore mi ha detto, ho !, i piatti di vermiculite, nessun problema, lo trovi ovunque! Non ho mai visto, inoltre, per cambiarli, mi chiedo come fare.
Quindi il servizio post-vendita è importante per le lastre di vermiculite.
Il potere della stufa ... fare anche con l'isolamento della casa.
Personalmente, sono geloso di mio fratello che può mettere tronchi di 50 cm, quindi ha meno lavoro quando taglia il suo legno.
Domanda al venditore di poel; che tipo di poeta dovresti comprare, bruciare l'abete?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 34