La ricerca ha trovato risultati 178

da Olivier22
24/06/22, 02:25
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Scaricatore a molla: necessità di chiarimenti
risposte: 11
guardati: 5051

Re: Arresto a molla: bisogno di chiarimenti

Grazie per le vostre risposte Ho installato questo modello sotto il mio lavello per più di 12 anni, nessun problema... 0 manutenzione, 0 spurgo necessario... solo felicità! Wow, è rassicurante! Dopo, è vero che sembra essere roba buona. Nel mio caso pensavo a cose più piccole, in questo...
da Olivier22
23/06/22, 02:02
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Scaricatore a molla: necessità di chiarimenti
risposte: 11
guardati: 5051

Scaricatore a molla: necessità di chiarimenti

Salve, vorrei installare sul mio impianto sanitario degli ammortizzatori di colpo d'ariete. Preciso che il mio obiettivo non è il silenzio, ma soprattutto la protezione delle tubazioni, che per costruzione sono fragili (superato dieci anni di garanzia, ora ce ne dobbiamo occupare) ne ho individuate grosso modo le 3 tipologie:.. .
da Olivier22
14/11/18, 05:54
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: Misteriosa scomparsa di Chatelot16 (Denis Chatelot)
risposte: 44
guardati: 18274

Ri: misteriosa scomparsa di Chatelot16

Ahmed ha scritto:avrebbe fatto una semplice visita al 18 (4 giorni dopo la sua scomparsa) ...
È assolutamente necessario fornire queste informazioni alla polizia, deve essere possibile identificare l'IP da cui è connesso e quindi determinare la sua posizione quel giorno
da Olivier22
25/11/17, 15:12
Forum : Società e Filosofia
Topic: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?
risposte: 281
guardati: 78031

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?

Salve Per non parlare del logo Adopt a Guy, non hai notato nulla degli annunci televisivi in ​​generale? Ogni volta che un annuncio implica uno scambio tra un personaggio maschile e femminile, il maschio è ignorante / infantile / inconsapevole e la femmina è saggia / matura / ragionata. Il maschile pone il ...
da Olivier22
21/11/17, 23:20
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?
risposte: 41
guardati: 40228

Ri: Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?

Sì, è semplice rispetto a un'installazione di pompaggio meccanico. Si tratta di un serbatoio compartimentato, un serbatoio di espansione e una cella a combustibile a idrogeno. Non è necessaria una stazione di compressione se il processo stesso viene eseguito a (bassa) pressione. Lo stoccaggio è quindi a bassa pressione ...
da Olivier22
21/11/17, 22:20
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?
risposte: 41
guardati: 40228

Ri: Stoccaggio dell'energia eolica senza batteria: possibile?

Ciao, che mi dici dell'idrogeno? L'elettrolisi ha un rendimento adeguato, lo è anche la densità di energia immagazzinata (soprattutto se il serbatoio è pressurizzato) e la produzione funziona anche per correnti molto deboli. Per la restituzione: una cella a combustibile. Rende un'installazione non molto completa ...
da Olivier22
21/11/17, 21:02
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: Un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON
risposte: 351
guardati: 344500

Re: Fuel Saver turbolatore: CON

Interessante. Ma questo non ha niente a che fare con il tuo turbolatore !? Beh, non ho avuto l'opportunità di avviare la macchina questo fine settimana (alcuni problemi alla pompa della benzina da risolvere ...) Detto questo, avrei potuto fare un video del filtro quando era fermo, sarebbe stato lo stesso visto che non c'è niente da vedere 8) Altrimenti ho u ...
da Olivier22
18/11/17, 16:34
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: A proposito ... cosa è esattamente Nucleare?
risposte: 45
guardati: 14194

Ri: A proposito ... che cos'è esattamente Nuclear?

Su Wiki ho letto questo: Capitolo: Meccanismo di fusione: ... Altissima temperatura: Le energie necessarie per la fusione rimangono molto alte, corrispondenti a temperature di diverse decine o addirittura centinaia di milioni di gradi Celsius a seconda della natura nuclei (vedi sotto: pla ...
da Olivier22
17/11/17, 16:18
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: A proposito ... cosa è esattamente Nucleare?
risposte: 45
guardati: 14194

Ri: A proposito ... che cos'è esattamente Nuclear?

Riguardo al fatto di andare a cercare sacche geotermiche profonde, si dimentica un dettaglio: oltre alle difficoltà legate alla perforazione, l'acqua deve comunque riuscire a rimanere calda mentre arriva in superficie ... Un tubo di diversi chilometri che fa un inferno di un radiatore! il "mi ...
da Olivier22
17/11/17, 11:22
Forum : motori speciali, brevetti, riduzione del consumo di carburante
Topic: Un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON
risposte: 351
guardati: 344500

Re: Fuel Saver turbolatore: CON

Il principio in gioco qui non è la vite di Archimede ma più probabilmente l'effetto placebo

Vai Ricerca avanzata