Consigli per la guida in e85 senza kit

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
106E85
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/07/08, 17:09
Località: 77




da 106E85 » 19/07/08, 20:38

Ci aspettiamo principalmente feedback dagli utenti di E85 senza modifiche .... non riguardanti il ​​GPL che non dovrebbe essere messo in discussione qui ... alla fine. :cipiglio:
0 x
Presto la fine del petrolio .... pensa al futuro.
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 11/09/08, 14:58

106E85 ha scritto:Ci aspettiamo principalmente feedback dagli utenti di E85 senza modifiche .... non riguardanti il ​​GPL che non dovrebbe essere messo in discussione qui ... alla fine. :cipiglio:


è andato alla deriva sul GPL ma non è così grave ???

bentornato all'etanolo, lo sto usando per dire ottobre 2007, il mio panda non è esploso, sono arrivato alla miscela 50/50 il migliore. Più problemi ho avuto all'avvio.

per quanto riguarda i consumi giro il 6.5 / 7.5 max a 100 per la "città".

nessun problema meccanico fino ad oggi, la titina resiste bene ai suoi 300 km a settimana
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 14/09/08, 09:28

ciao

ho un gpl da tempo. quando il motore si è spento c'era ancora odore di gas. per risolvere questo problema di odore, passo qualche secondo alla benzina prima di spegnere il contatto che svuota i tubi del gas ---> niente più odori.

d'altra parte, per quanto riguarda la copertura geografica delle pompe, gpl o e85, c'è molto poco nel languedoc roussillon.
non parliamo di pompe gpl in spagna, dieci o poco più per l'intero paese
a Narbonne, solo 2 pompe GPL (2 sono state chiuse di recente) e nessuna e85

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/09/08, 15:45

il pci non ha una grande importanza sulla potenza del motore

è soprattutto il flusso d'aria massimo che rende la potenza del motore: il pci dell'etanolo è più basso ma è necessario mettere di più nell'aria aspirata: e la potenza prodotta è la stessa: il consumo è quindi beh un po 'superiore, ma inferiore all'economia sul prezzo: fa una buona economia

per le auto moderne con calcolatrice e sonda lambda dovrebbe adattarsi da solo, tranne per il fatto che prima che la sonda lambda sia calda, la regolazione della ricchezza viene effettuata ad un valore predefinito adatto per la benzina, a meno che la calcolatrice non mantenga in memoria l'impostazione precedente quando faceva caldo: ancora una volta sarebbe necessario che gli acquirenti di auto nuove richiedessero di conoscere il programma che c'è nel loro calcolatore

Ho inserito l'E85 in piccoli gruppi elettrogeni con motore a benzina: carburatore classico: ho allargato il getto principale: il passaggio da 0.72 a 0.88 ca di diametro fornisce la stessa potenza massima ma il progresso è meno buono e il regolatore si stabilizza meno bene velocità della benzina

Corro anche una derbi da 50 cc su E3: funziona meglio della benzina perché il carburante è una miscela troppo ricca di benzina: l'E85 ha risolto il problema senza smontare nulla
0 x
106E85
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/07/08, 17:09
Località: 77




da 106E85 » 24/10/08, 11:52

Ho provato la E85 e sono conquistato : Lol:
Ho una Peugeot 106 1.4 XSI del 1992, la prima dotata di sonda lambda. Ho messo 23l / 48l di E85, il 48% e funziona così come SP 95.
Il problema rimane quello di trovare terminali come sempre, anche in IDF.
Mi aspetto principalmente questo carburante oltre ai risparmi, una pulizia del sistema di alimentazione e dei miei iniettori (se funziona : Cry: ).
Ecco un piccolo feedback da parte di un nuovo follower della E85 con un'auto di 16 anni e senza modifiche ............. : Cheesy:
0 x
Presto la fine del petrolio .... pensa al futuro.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134