ictus, le prime verifiche o gesti che salvano

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/11/08, 23:12

Potrebbe interessarmi ma succede dove e come? Criteri di ammissione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/11/08, 23:25

È meglio scoprirlo dalla Croce Rossa. Di solito sono quelli che organizzano questo.
C'è un centro croce rossa per ogni regione e ti diranno su periodi e luoghi di allenamento.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri: Ictus, i primi gesti o controlli che salvano




da C moa » 14/11/08, 09:57

Christophe ha scritto:In 10 anni di internet e decine di migliaia di spam e stupide mailing di ragazzi che non hanno nient'altro da fare che inquinare la mia e-mail (saremmo tutti milionari se i veleni contenuti in questi mailing fossero veri), eccone alcuni uno che vale la pena trasmettere e diffondere in maniera massiccia.

Attenzione: le informazioni "tecniche" devono essere confermate da un infermiere o da un medico! In breve qualcuno della professione perché non sono in grado di farlo!

INCIDENTE VASCOLARE CEREBRALE, CORSA

Può essere usato! Prenditi qualche minuto per leggere questo e forse salvare una vita e aiutare a spargere la voce sul pericolo di ictus.

Durante un barbecue, Julie inciampa e cade. Dice agli altri ospiti che sta bene e che ha appeso a causa delle sue nuove scarpe. Gli amici lo aiutano a sedersi e gli portano un nuovo piatto. Anche se sembra un po 'scossa, Julie si gode il resto del pomeriggio con gioia ...

Più tardi il marito di Julie telefona a tutti i loro amici per dire che sua moglie è stata portata in ospedale .... Julie muore alle 18:XNUMX. Aveva avuto un colpo al barbecue. Se i presenti fossero stati in grado di identificare i segni di un tale incidente, Julie avrebbe potuto essere salvata. Un neurologo afferma che se riesce a raggiungere una vittima di ictus entro tre ore, può invertire completamente gli effetti della crisi. Dice che il più difficile è che l'ictus viene identificato, diagnosticato e che il paziente viene visto in meno di tre ore da un medico.

Riconosci i sintomi di un ictus:
Poni tre domande molto semplici alla persona in crisi:
1. * Chiedile di SORRIDERE.
2. * Chiedigli di sollevare ENTRAMBE LE BRACCIA.
3. * Chiedigli di PRONUNCIARE UNA SENTENZA MOLTO SEMPLICE (es. Il sole è bello oggi).

Se ha difficoltà a svolgere una di queste attività, chiama il 15 e descrivi i sintomi al dispatcher.

Secondo un cardiologo, se tutti coloro che ricevono questa e-mail a sua volta la inviano a 10 persone, si potrebbe salvare almeno una vita al giorno (tutto qui?).

Grazie a tutti
Per tua informazione, ecco cosa insegniamo ai soccorritori e ai vigili del fuoco francesi:
- Prima di tutto, nell'allenamento iniziale, non abbiamo un modulo specifico di incidente cerebrovascolare perché i sintomi di un ictus possono essere confusi con situazioni altrettanto gravi (trauma cranico ad esempio) che possono avere le stesse conseguenze di ictus, vale a dire la morte o finire come un ortaggio in piedi.

Il rilevamento del disagio neurologico (ictus ma non solo) passa per noi attraverso una valutazione approfondita della vittima:
- Controlliamo se la persona ricorda cosa è successo e se è in grado di descrivere le sue condizioni;
- Controlliamo se è ben orientato nello spazio e nel tempo (in parole semplici è ciò che sa dove si trova, chi è e quando siamo ...);
- Controlliamo se ha una storia;
- Lo osserviamo per rilevare alcuni segni fisici che possono completare la nostra valutazione e guidare i regolatori sull'urgenza o meno della situazione. In genere si tratta di alunni, abilità motorie, emiplegia locale o generalizzata ...

Questo è ovviamente un riepilogo, ma come puoi vedere, nulla di molto tecnico e complicato nella fase di rilevamento.

Ora questo riapre il dibattito su: perché in 8 anni obbligatori (da 6 a 14 anni) di istruzione nell'istruzione nazionale (in cui l'80% di noi si annoiava almeno il 30% delle volte) non siamo fregati di aver avuto una breve settimana di formazione pronto soccorso salvavita?
Prima di tutto, la scuola è obbligatoria in Francia fino a 16 anni, quindi rimani almeno 10 anni a scuola : Lol:

In caso contrario, dal momento che la legge sulla modernizzazione della sicurezza civile (2004), l'ottenimento del PSC1 (in sostituzione dell'AFPS) è obbligatorio per convalidare il certificato di scuola secondaria.

Certo oggi non è ancora ovunque dappertutto (in realtà va più o meno rapidamente a seconda della sensibilità del rettore e / o del preside del college) ma sta progredendo. L'ostacolo principale per me è che l'istruzione nazionale manca di istruttori e che passare attraverso organismi associativi come il nostro è costoso (e tuttavia siamo a buon mercato : Mrgreen: ).

In definitiva, il 100% degli studenti delle scuole medie (e quindi in definitiva francese) dovrebbe essere formato in pronto soccorso.
Tenderei a dire che siamo sulla buona strada.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 14/11/08, 10:24

Posso solo incoraggiare tutti a passare il loro certificato europeo di pronto soccorso!

Gregconstruct ha scritto:È meglio scoprirlo dalla Croce Rossa. Di solito sono quelli che organizzano questo.
C'è un centro croce rossa per ogni regione e ti diranno su periodi e luoghi di allenamento.
E per una buona ragione, c'è SOLO la croce rossa che rende questo brevetto che viene riconosciuto SOLO dalla croce rossa (e ancora ...).
Vi metto quindi in guardia contro questo "brevetto" perché in Europa ogni Paese ha le sue specificità nelle azioni e nei programmi, è quindi preferibile intraprendere la formazione legata al Paese.

In tutta onestà, questo non ha molta importanza per il grande pubblico, tranne per il fatto che noterà differenze tra la sua formazione e quella che può seguire altrove (ad esempio in compagnia), alcuni saranno disturbati ma buoni ....
D'altra parte, per coloro che desiderano aderire ad associazioni approvate o ai vigili del fuoco (civili o militari) è preferibile seguire immediatamente il giusto addestramento.

In Francia, distinguiamo i seguenti corsi di formazione:
- Level 1 Prevention and Civil Rescue (PSC1): adatto al grande pubblico;
- First Aid in Level 1 Team: First Aid (in grado di intervenire in una squadra ma non di guidarla);
- Primo soccorso di livello 2 in squadra: membro del team di salvataggio (in grado di guidare una squadra e gestire PSE1);

In Francia c'è ovviamente la croce rossa, ci sono anche:
- Federazione francese di salvataggio e pronto soccorso (FFSS);
- Federazione nazionale della protezione civile (FNPC);
- La Federazione dei soccorritori della Croce Bianca;
- Soccorritori dell'Ordine di Malta;
- ... e molti altri

Per i residenti di Nantes (e l'area circostante) vi incoraggio ad andare a vedere un'associazionecon persone esperte e amichevoli : Mrgreen: per gli altri puoi vedere con FEDE.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/11/08, 15:13

Immagine per questi dettagli C moa!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 14/11/08, 17:01

Christophe ha scritto:Immagine per questi dettagli C moa!
È sempre un piacere insegnare alle plebe !!!

: Lol:

In effetti l'ho fatto : Oops: ma ti fa ridere

Immagine
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 14/11/08, 17:49

salut

È a priori una bufala

Guarda

http://www.hoaxkiller.fr/hoax/2006/diagnostic_avc.htm

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 15/11/08, 19:17

Ehi, goaaas

Tutto ciò che è stato espresso in questo post è buono
formazione
pronto soccorso
i primi gesti

tutto ciò che è buono : Mrgreen: : Mrgreen:

-----------------------

Cosa può farti pensare a una bufala, una bufala

Narrazione personale
Drammatizzazione del caso
Et
dettagli incongrui
stile
Mi sono rotto il viso a causa delle NUOVE scarpe
Per qualcuno che ha un infarto ... è abbastanza buono
per avere questo tipo di argomento ... mentre la persona con ictus ... sembra piuttosto flaccida Immagine

abbracci
Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/11/08, 10:22

zactically
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 237