Luci di Natale a led

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/12/08, 15:05

Renaud 67
Alcune luci a LED utilizzano un condensatore per evitare l'effetto stroboscopico data la velocità di questa illuminazione.
La luce si attenua lentamente o rimane sempre accesa?
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 12/12/08, 15:48

la sensazione è stata un lampo: quando ho premuto l'interruttore della luce forte (strappando un condominio?)
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/12/08, 15:58

renaud67 ha scritto:la sensazione è stata un lampo: quando ho premuto l'interruttore della luce forte (strappando un condominio?)


Renaud67: il tuo interruttore è dietro il trasformatore? (cioè nell'ordine: presa a muro-trasformatore-interruttore-LED)

Se sì, è il tuo trasformatore che ha svuotato il suo condensatore nel LED quando hai premuto il pulsante.

Inoltre, se puoi, metti l'interruttore davanti al trasformatore: gli impedirà di consumare quando spegni la luce.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/12/08, 16:00

Renaud67
Sicuramente una scarica di condensatore.

Una cosa interessante è che su un cavo di 200 luci, ho un ritorno di tensione di più o meno 50 millivolt in pieno giorno, sappiamo che un diodo può dare l'effetto pannello solare.
Ai fini del test, questa sera controllerò al buio se avrò lo stesso risultato, perché qui sono le 10 del mattino.
Può essere un effetto magnetico nel filo.

Confermo dopo.
:D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145