Problema su un tosaerba

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41

Problema su un tosaerba




da campione » 03/11/05, 21:53

Buongiorno,

un amico e io solo pantoniser un tosaerba. Il motore proviene da cavalli 3,5. Abbiamo un gorgogliatore attorno al pantone e ci mettiamo del gasolio.
il carburatore è stato lasciato così com'è e in amon c'è l'uscita del reattore quindi c'è il filtro dell'aria.

il motore è stato avviato a benzina senza troppe difficoltà (non sparato per due anni) e poi con alcune regolazioni della valvola di aspirazione dell'aria ha girato quasi normalmente.

Mi è sembrato che stesse correndo troppo veloce ma è difficile da realizzare. Il motore funziona 15 a 20 minuti purché ci sia carburante nel serbatoio. Poi fece un rumore e si bloccò. Sono stato in grado di riavviarlo dopo aver pulito la candela che era oleosa ma si è bloccata dopo alcuni secondi.

Di conseguenza, il motore emetteva un suono simile a quello prodotto da un segmento in cattive condizioni.
quindi c'è qualcosa che non gli piaceva.

bene ho qualche domanda
possiamo far funzionare questo tipo di motore solo con carburante?
il montaggio che ho fatto è efficace? l'uscita del reattore viene posta tra il carburatore e l'ingresso dell'aria.
ha necessariamente una valvola di controllo all'ingresso del reattore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/11/05, 22:43

Ciao
Scusa se non vedi molto bene sulla tua foto sembra che tu abbia installato l'uscita del reattore tra il carburatore e il tubo di aspirazione. Quindi è un doping e non un pantone 100%?
Parcontre, se ti piacessi, all'inizio ho fatto mescolare un gorgogliatore Pantone acqua / benzina e ho collegato l'uscita del reattore al filtro dell'aria del combustibile originale. Funzionava solo quando c'era benzina nel carburatore. Ho pensato che invece di aspirare aria fresca mi è bastato aspirare gas alimentato a gas per farlo girare. Con la benzina nel serbatoio di carbu accendo il motore in modo che il reattore si riscaldi, quindi il reattore prenderà il controllo. È stato un errore In 100% Pantone giri il tuo carb e aspiri tutto ciò che proviene dal reattore direttamente per ammissione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133