filtri Brita

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56

filtri Brita




da Philflam » 05/09/04, 15:08

Cosa ne pensi di questo sistema di filtraggio dell'acqua ?? :Rotolo:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 07/09/04, 22:31

Il prodotto non è male anche se un po 'costoso.

Ma ci si può chiedere il motivo per cui siamo venuti a dover filtrare la nostra acqua di rubinetto per apprezzarlo.

In Francia, ci sono solo cartucce interi, con il guscio in plastica usa e getta. Perché non basta cambiare i cristalli?
0 x
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56




da Philflam » 10/09/04, 16:40

Grazie Christine, vedo che l'argomento sta ancora una volta scatenando la folla <_ :(

Non so se si può dire che questo sistema è costoso. Rispetto al l'acqua in bottiglia non v'è alcuna immagine! E francamente il sapore dell'acqua filtrata con BRITA è molto diverso da acqua di rubinetto.

Qui in Belgio entrambe le cartucce sono vendute € 10 50, ed è per confezionare la cartuccia è destinato ad essere riciclato. Ora, al momento della consegna al venditore, saprà quello che è ... ma costa nulla a che fare così e se è inutile, almeno si ha la soddisfazione di fare un buon gesto ...

Ora penso che sarebbe interessante sapere come funziona il sistema ...
0 x
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56




da Philflam » 17/10/04, 09:35

Ho sentito (apparentemente aspro) che i filtri BRITA sarebbero dannosi per la salute.

Non posso verificare queste informazioni. Puoi aiutarmi?
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 05/04/06, 10:05

Io uso i filtri BRITA per il suo aspetto economico.

Penso anche che questo filtro ha il vantaggio per l'ambiente.

Anche se l'acqua del rubinetto è difficilmente sopportabile per il corpo, il filtro mette le cose al loro sito.

Compro filtri che pesavano pochi grammi e una capacità di filtraggio di 1200 litro di acqua potabile. Cosa non riacquistare l'acqua nei supermercati. acqua che devono centinaia di chilometri a volte viaggiare a finire nel mio frigorifero.
Il rapporchement è fatto rapidamente. Un filtro vale 1200Kg non spostato dal camion, per non parlare dell'imbottigliamento e dell'energia necessaria per riciclare le bottiglie.

Questo prodotto viene a me nella categoria kyot'home
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/04/06, 10:16

bebeours ha scritto:l'acqua del rubinetto è difficilmente sopportabile per il corpo, il filtro mette le cose al loro sito.


Sbagliato!
Ogni rubinetto dell'acqua è distribuito POTABILE francese e non ci sono al sicuro (almeno nel breve termine e lungo termine è un'altra storia) al corpo ...

Quindi confrontare l'acqua ottenuta con l'acqua di sorgente o il minerale non è consigliabile in quanto le proprietà di queste acque non hanno nulla di simile (tranne forse l'assenza di "sapore"). Questo argomento di marketing non vale niente ... Poi (cosiddetti) ecolò che bevono esclusivamente acqua in bottiglia non sono ecoló per me ...

Infine econologiquement Non sono sicuro che questa tecnologia per essere giudizioso quando si esegue il calcolo (ecologico ed economico) costo specifico di questa tecnica rispetto non solo alla qualità delle acque ottenuto, ma anche rispetto ad altre tecniche ( osmosi) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/04/06, 10:21

Philflam ha scritto: Ho sentito (apparentemente aspro) che i filtri BRITA sarebbero dannosi per la salute.

Non posso verificare queste informazioni. Puoi aiutarmi?


Infatti se non esteso uso v'è un rischio significativo di crescita batterica nelle cartucce di esso ... è stato che hai sentito parlare?
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 05/04/06, 10:49

Econology ha scritto:Infatti se non esteso uso v'è un rischio significativo di crescita batterica nelle cartucce di esso ... è stato che hai sentito parlare?


Sì, è chiaro che essa è in piedi l'acqua, ma in queste condizioni, un sacco di cose presenta un rischio per la salute.
Altrimenti, penso che sia ancora meglio bere acqua filtrata che acqua che non lo è.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/04/06, 10:58

bebeours ha scritto:Altrimenti, penso che sia ancora meglio bere acqua filtrata che acqua che non lo è.


Per la salute sì è certo! Per il tuo portfolio e il pianeta è meno ... e poiché la definizione di econologia tiene conto di questi aspetti 2, non sono sicuro che questi filtri siano econologici ...

Per una famiglia di oltre 4 persona, osmosi € 300 e 50 6 € ogni mese è più per me ... Certo è meglio vivere in una zona dove l'acqua del rubinetto è "buono "(fuga Bretagna : Mrgreen: ) In quel modo la domanda non si pone nemmeno più ...
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 05/04/06, 11:00

Come filtro BRITA filtro senza cartuccia mantiene i batteri?
L'argento è da lungo tempo noto per le sue caratteristiche antibactériels, e carbonio che viene utilizzato nella cartuccia filtrante BRITA ha avuto uno speciale trattamento con argento (trattamento batteriostatico ') con il risultato attivata che la crescita dei batteri la cartuccia filtrante è limitata durante l'intero periodo di utilizzo. Fino a quando l'acqua nella brocca rimane a contatto con la cartuccia del filtro, la cartuccia rimane igienicamente sicuro! Quando la cartuccia del filtro non viene utilizzato durante le ore 48, è consigliabile sostituire l'acqua nella brocca.

Ecco un testo che ho trovato sul sito BRITA.
Dopo che ho smesso di parlare del rischio per la salute.

Con contro, se qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa dell'idea qui menzionato in precedenza sulle bottiglie del supermercato.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160