Riscaldamento a gas naturale vs radiatore ad inerzia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Dottor Z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/01/09, 23:39
Località: Portogallo

Riscaldamento a gas naturale vs radiatore ad inerzia




da Dottor Z » 14/01/09, 23:46

Bonsoir à tous,

Ho un appartamento di 70m2 per il quale vorrei
installare il riscaldatore.

Ho già una caldaia a gas (naturale) che mi permette di avere
acqua calda. Il mio appartamento ha già una preinstallazione
(tubi) per installare un sistema di riscaldamento centralizzato a gas naturale.

Si scopre che ho già letto su diversi siti Web che il riscaldamento
il gas naturale era meno economico (in termini di
consumo per lo stesso comfort) del riscaldamento
riscaldatori elettrici ausiliari con inerzia (ceramica, ad esempio).

Che cosa è esattamente?

Grazie in anticipo.

Serdecznie.

Dottor Z.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 15/01/09, 09:11

parli da un punto di vista economico, quindi devi integrare l'investimento iniziale e quindi il costo di kwh da confrontare.
se la tua attuale caldaia a gas è predisposta e abbastanza potenza per alimentare un circuito di radiatori, l'investimento sarà quindi ridotto con l'acquisto di radiatori ad acqua e la loro installazione (già il circuito esistente)
l'investimento sarà quindi molto più basso rispetto ai radiatori ad inerzia elettrica.
inoltre, il costo del kwh di gas naturale è per il momento ancora inferiore al kwh elettrico ore di punta.
quindi preferirei dire vantaggio del gas naturale nel tuo caso.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Dottor Z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/01/09, 23:39
Località: Portogallo




da Dottor Z » 15/01/09, 20:37

Buongiorno,

Merci pour ta réponse.

Questo è quello che dico anche a me stesso, ma leggo ovunque i radiatori
l'inerzia ceramica offre lo stesso comfort di tutti i radiatori a gas
essendo più economico.

Davvero non so cosa fare ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 15/01/09, 22:10

Io voto gas naturale anche in quello che descrivi, e per completare ciò che è stato menzionato da Dirk Pitt, aggiungerei che leggendo un po 'i diversi confronti di riscaldamento in rete, l'elettrico rimane il peggiore :| .
Il gas naturale rimane una fonte di energia altrettanto pulita (ovviamente rimane un'energia fossile), piacevole e che può essere efficacemente regolata se non sbaglio? Inoltre, se la tua installazione è predisposta per il completamento, la leggera differenza di prezzo tra gas ed elettricità e il suo fattore ecologico (per me) in gran parte ribalta le scale a favore del gas :D !
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 15/01/09, 23:44

Livello di comfort termico Direi che il gas naturale è migliore perché è più facile regolare la temperatura
Livello di investimento, direi che il riscaldamento elettrico è più interessante perché devi solo comprare i riscaldatori
Il livello dei prezzi di kWh è il gas naturale che è avanti.
Il livello di investimento e il prezzo per kWh ca dipendono dall'area da riscaldare e dal tempo di riscaldamento (numero di ore di utilizzo all'anno che dipendono dall'isolamento, dalla presenza a casa, ecc.). Più funziona, più gas naturale vince.
Livello di rifiuto di CO2, direi gas naturale, inoltre, l'elettricità ci sono sempre rifiuti nucleari in giro
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/01/09, 23:58

A) Come viene attualmente riscaldato il tuo appartamento?

B) Una stufa elettricaextra aiuta un'altra energia, da qui il suo nome ...

La tua domanda è economica o ecologica? Fintanto che metti l'elettrico, perché non pensare all'energia aerotermica? 2 o 3 climatizzatori reversibili che montate da soli e saltate da 2000 a 3000 € siete dotati di una pompa di calore ... È sempre meglio di 1500 a 2000 € con il radiatore ad inerzia ...

Devo vedere se hai il diritto di mettere le batterie davanti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/01/09, 12:22

Christophe ha scritto:La tua domanda è economica o ecologica? Fintanto che metti l'elettrico, perché non pensare all'energia aerotermica? 2 o 3 climatizzatori reversibili che montate da soli e saltate da 2000 a 3000 € siete dotati di una pompa di calore ... È sempre meglio di 1500 a 2000 € con il radiatore ad inerzia ...
...


Attenzione con la pura soluzione "aerotermica".

Questi giorni, che ci hanno permesso di riscoprire che in inverno può fare freddo - ma che comunque non sono stati "un colpo di freddo"! -, molte pompe di calore aria-qualcosa (Heat Pump) hanno avuto problemi.

Con temperature non raggiunte.

Fallirò su un altro forum / Altro filo: c'è un'enorme confusione intorno alla pompa di calore, tra chi sta in "rilievo caldaia", dove ha preso il sopravvento la fule, e chi sta in aria pura, qualcosa in pompa di calore. Quelli lì spesso avevano problemi.

Tranne che alle Baleari, non consiglio la formula "PAC aria-qualcosa" solo.

Su base professionale, mi sono occupato dell'acquisizione di uffici prefabbricati.

Ho cercato di ottenere i prezzi e sono rimasto sorpreso dal fatto che le offerte includessero l'aria condizionata reversibile richiesta ma anche convettori.

Due costruttori su 3, per i bungalow TR 2005, mi hanno detto: "Altrimenti rischi di avere problemi in tempi come oggi. Mettiamo sempre i convettori a sostegno del freddo".

Per non parlare di evaporatori o guasti congelati. O addirittura il picco di consumo di EdF !!!

Quindi, nei gatti, fai attenzione: la maggior parte delle pompe di calore aria-qualcosa installate sullo sfondo del prezzo del petrolio in forte aumento sono "in rilievo" (che sono rimaste in vigore).

Il che non significa che 4/5 volte, siano sufficienti e generino risparmi ... Ma è difficile metterli a dura prova per soli 15 giorni all'anno!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/01/09, 13:05

Sì, ho67 buone osservazioni ma conosci molto bene (penso) la mia opinione su PAC: https://www.econologie.com/forums/pompe-a-ch ... t4264.html

In un appartamento si beneficia sempre un po 'delle "perdite" altrui ... e spero che l'isolamento non sia al livello dei capannoni di cui parli!
0 x
Dottor Z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/01/09, 23:39
Località: Portogallo




da Dottor Z » 16/01/09, 21:03

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte costruttive.

Mi hai convinto, prenderò i radiatori per collegarli
alla mia caldaia a gas. È un peccato non farlo
approfitta dell'infrastruttura esistente per equipaggiarmi.

Christophe, per rispondere alle tue domande:

A) il mio appartamento non è attualmente riscaldato (abito in
Lisbona, l'inverno non è così rigido come in Francia). Finalmente,
Di tanto in tanto uso un radiatore ad olio per le notti
più freddo.

B) OK!

Sono in un appartamento e non so quale energia aerotermica ...

Merci pour vos réponses.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 323