alternatore del motore universale o la potenza del generatore

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/01/09, 17:19

Precauzioni relative alle velocità:

a) L'ingranaggio originale (per rotta) va da 16 a 1.
b) La ruota a pale deve ruotare (= velocità di flusso del flusso) tra 50 e 100 rpm.

Nel migliore dei casi ho 1600 RPM senza dover eseguire una moltiplicazione 2ieme.

Inoltre, la coppia massima del cacciavite che gira a 1200 rpm è 23Nm o una potenza massima di: 1200 * 2Pi / 60 * 23 = 2900 W (non lungo) quindi ha un'ampia "riserva" nell'ambito di questi test.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/01/09, 19:09

per un alternatore o un motore ad alta efficienza, la potenza del motore o dell'alternatore è quasi la stessa e la potenza dell'eccitazione è derisoire

ma il motore universsel è realizzato per essere ultra leggero indipendentemente dalle prestazioni

un motore elettrico 500W con una resa di 50% renderà meccanico 250w: in dinamo trasformerà meccanico 250W in elettrico 125w: non glorioso ...

la resa non è necessariamente negativa come 50% ma per migliorarla è necessario utilizzarla a una potenza ancora inferiore
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/01/09, 23:18

1) Non capisco la tua ultima frase: è legata alla curva dell'eccitazione?

2) Bene, parlando di efficienza, su questo famoso motore sul quale ho disegnato tutte le curve, c'è una piastra che indica:

- 225W, 2 A
- 85W, 3,5 A

Stabilirebbe un ritorno.

Problema: non conosco la tensione (né l'RPM) per questi schemi 2 ...

Con una resa di 70% e cos phi di 1 (ronzio?), Possiamo assumere le seguenti tensioni (ordine di grandezza):

- 225 / (0.7 * 2) = 160 V
- 85 / (0.7 * 3,5) = 35 V

Se la resa è 50% o inferiore (cosa che penso sempre di più) quanto uso un alternatore non automobilistico?

In ogni caso mi sarei divertito e imparato con questi motori universali e avrei sempre potuto usarne uno come ... tachimetro grazie al sensore induttivo che hanno sull'asse e che rende una bella sinusoide :)

Domanda sussidiaria: se voglio far funzionare il motore per misurare con precisione le tensioni / intensità, devo mettere cosa come segnale sulle spazzole e cosa sullo statore? : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/01/09, 23:27

A proposito, questo:

chatelot16 ha scritto:metodo originale: realizzare un generatore di eccitazione elettronica sinusoidale 50 Hz e uno in recupero dal carbone della potenza 50 Hz anche se la velocità di rotazione è variabile

Non ho mai visto usare questo principio, ma potrebbe essere usato per realizzare un alternatore 50Hz con una turbina che gira molto velocemente


Sulla mia non funziona: quando metto l'12V AC (tranfo ferrico così 50Hz) sull'eccitazione, mi porta una cacofonia elettrica ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/01/09, 01:49

Ciao
Christophe ha scritto:A proposito, questo:

chatelot16 ha scritto:metodo originale: realizzare un generatore di eccitazione elettronica sinusoidale 50 Hz e uno in recupero dal carbone della potenza 50 Hz anche se la velocità di rotazione è variabile

Non ho mai visto usare questo principio, ma potrebbe essere usato per realizzare un alternatore 50Hz con una turbina che gira molto velocemente


Sulla mia non funziona: quando metto l'12V AC (tranfo ferrico così 50Hz) sull'eccitazione, mi porta una cacofonia elettrica ....


Teoricamente potrebbe funzionare, ma in pratica un generatore non compensato ha un accoppiamento di spazzole nel punto neutro che è una funzione del carico e della direzione di rotazione del generatore, quindi coinvolgendolo è probabile che un'eccitazione CA abbia un effetto positivo su un alterazione e mediocre dall'altro 50hz c'è troppa inerzia nel Feild.

Domanda sussidiaria: se voglio far funzionare il motore per misurare con precisione le tensioni / intensità, devo mettere cosa come segnale sulle spazzole e cosa sullo statore?


I tachimetri sul vecchio motore erano semplici generatori di shunt, i vecchi motori DC prendevano il loro riferimento su un piccolo generatore alla fine di un albero che guidava il (Loop)
Questi generatori forniscono una tensione direttamente proporzionale all'RPM secondo una determinata finestra

Normalmente l'eccitazione di una macchina a corrente continua richiede solo poca energia, i nuovi motori sono magneti permanenti
non possiamo eccitare più della saturazione dei pali d'acciaio
alcuni acciai hanno una maggiore permeabilità

Attualmente tutti questi riferimenti o tachimetri sono semplici generatori di impulsi più precisi (a volte impulsi 600 a turno) che si possono persino usare per creare contatori.

Gli alternatori di automobili, sebbene siano semplici, hanno scarse prestazioni a causa della mancanza di materiale di carcassa magnetica e di filatura elettrica un po 'piccola, a pieno carico hanno bisogno di una ventilazione adeguata più una macchina elettrica riscalda più ha un cattivo resa
In pratica i piccoli elettrodomestici non hanno buone prestazioni in quanto motore, trasformatore ecc. È una questione di costi di fabbricazione.
un grande motore 300hp ha buone prestazioni e un grande trasformatore ha 95% a volte 98%
La vecchia dinamo del motore aveva una resa accettabile per le sue dimensioni, sempre fornita per usarli al di sotto della loro potenza nominale.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/01/09, 18:00

Ho appena messo il motore dei test sul tamburo per provare a fare test con il rapporto di trasmissione dell'origine (in breve il campo sul motore).

La coppia EMPTY è già molto importante. Questo + scarso rendimento nel generatore (dopo tutto non è normale) mi porta ad andarmene così per il momento. Ho fatto alcuni test sul generatore eolico che Tigrou mi ha dato.

Rapporto a venire nell'argomento "ruota a pale" ...

https://www.econologie.com/forums/tambour-de ... t6303.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166