Potere d'acquisto e CO2 ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7

Potere d'acquisto e CO2 ...




da Michel Kieffer » 13/02/09, 18:37

Potere d'acquisto e CO2 ...

Ecco un nuovo fumetto divertente "Potere d'acquisto e CO2" http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html , che ne pensi?

... e un grande grazie soprattutto a RIAZ che ha "debug" delle prime versioni di questo nuovo fumetto.

Michel Kieffer
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 13/02/09, 18:51

La mia opinione:

Un'ecologia colpevole / punitiva in tutto il suo splendore con un background di lotta di classe ...

E una visione molto negativa e non obiettiva del potenziale delle energie rinnovabili.

avere un HDI (High Human Development Index) non è un tabù. Il problema sono le emissioni di CO2, non avendo un HDI elevato.
Da dove parte l'urgenza di uscire in particolare dai combustibili petroliferi e quindi dal motore termico. La buona notizia: esistono soluzioni qui e ora per eliminare il motore termico.

Questo fumetto potrebbe fare di tutto per essere usato per creare spavento per il "partito di sinistra" di Mélanchon.

Suite qui:
https://www.econologie.com/forums/planificat ... 44-40.html


L'indicatore di sviluppo umano, o HDI, mira a provare a misurare il livello di sviluppo dei paesi, senza semplicemente rimanere al loro peso economico misurato dal PIL o dal PIL pro capite. Incorpora quindi dati più qualitativi. È un indicatore che sintetizza (si chiama indicatore composito o sintetico) di tre serie di dati:

- aspettativa di vita alla nascita (che dà un'idea dello stato di salute della popolazione del paese)
- L' livello di istruzione misurato dalla durata media della scolarizzazione e dal tasso di alfabetizzazione
- L' PIL reale (cioè aggiustato per l'inflazione) pro capite, calcolato in parità di potere d'acquisto (PPP - vale a dire, in un importo che garantisce lo stesso potere d'acquisto in tutti i paesi)
Il PIL pro capite fornisce un'indicazione del tenore di vita medio nel paese.

L'HDI è calcolato dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP). Viene presentato come un numero senza unità compreso tra 0 e 1. Più l'HDI è vicino a 1, maggiore è il livello di sviluppo del Paese. Il calcolo dell'HDI consente di stabilire una classifica annuale dei paesi (...)

Suite:
http://www.populationdata.net/index2.ph ... =1&nom=idh
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/02/09, 20:38

Non lo trovo così negativo.

Mi piace, ovviamente prenderlo con un certo umorismo o senno di poi penso ...

Buon concetto i "PAPI" :)

Mi ricorda un po ' ceci
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 13/02/09, 20:44

Christophe ha scritto:Mi ricorda un po ' ceci


I 2 tipi di report sono "ricchi". Il cosiddetto "pover'uomo" ha un tetto sopra la testa, una macchina e mangia carne.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/02/09, 20:49

Sì, c'è un PAPA e un PAPTE (T = molto)

Osservazioni 2:

a) India, Cina e persino Africa (deforestazione) sono spesso accusate di essere responsabili di grandi emissioni di CO2.

Con l'ambiente c'è qualcosa che rassicura più di ogni altra cosa:

Non sono io, sono gli altri


b) Non mi piace molto l'inchiesta che stiamo facendo in questo momento contro la CO2: tende a nascondere qualcos'altro ea sviluppare soluzioni ridicole, pensando che solo il criterio della CO2 è "serio" ...
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 13/02/09, 20:52

Christophe ha scritto: Con l'ambiente c'è una cosa che rassicura più di ogni altra cosa, è il: "Non sono io, sono gli altri" [
Questo è davvero ciò che osserviamo nel bagno di colpa / ecologia decrescente. È urgente, in Francia, uscire da questo bagno.

b) Non mi piace molto l'inchiesta che stiamo facendo in questo momento contro la CO2: tende a nascondere qualcos'altro ea sviluppare soluzioni ridicole, pensando che solo il criterio della CO2 è "serio" ...
D'accordo con quello; tendiamo a trascurare troppo l'erosione della biodiversità, per esempio. Detto questo, il cambiamento climatico è un problema globale, a mio avviso, molto importante.

Ciò che è sfortunato è che è usato da ideologi pseudo-moralizzanti (vedere il discorso del comunista Mélanchon nel link un po 'sopra) o da persone frustrate (non parlo ovviamente di Michel) che geloso persone di successo (e che farebbero bene a parlare con dissidenti dalla Cina o dalla Corea del Nord).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/02/09, 21:19

D'accordo anche: tranne per il fatto che il cambiamento climatico è lontano dalla sola CO2 ...

Per chattare con dissidenti dalla Cina o dalla Corea del Nord, è necessario:

a) essere medio
b) suicidarsi

:|
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 15/02/09, 09:32

Christophe,

Il tuo link http://www.youtube.com/watch?v=AJLUVaAdhRc è molto divertente e così tanto parlare!

Troviamo un piccolo Jean-Marc Jancovici che sito in particolare: la famiglia che trascorre le vacanze in un campeggio a Marsiglia consuma 50 (?) volte meno CO2 della famiglia che va alle Antille '.

Naturalmente, la seconda famiglia ha un potere d'acquisto piuttosto elevato e i suoi membri hanno (piuttosto) fatto molti studi. Sono ovviamente eco responsabili. Pertanto si sono presi cura di effettuare compensazioni di CO2 (vedi pagina 18 " potere d'acquisto e CO2 ). Naturalmente, il tour operator ha capito la "stringa" e comunica ad esempio su queste spiagge di sabbia bianca: " qui, per rispettare l'ambiente, pratichiamo l'ordinamento collettivo... "

Ho incontrato molte persone di buon senso come descritto sopra e sto solo cercando di raggiungerle gentilmente con questo nuovo fumetto " potere d'acquisto e CO2 » http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html

Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 401