[HVB] stupro o di girasole

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
MadStef
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/11/04, 22:40




da MadStef » 03/11/04, 22:52

Bonjour à tous,

Leggendo vari documenti raccolti dalla rete, trovo molti "documenti" sull'olio di semi di girasole in sostituzione del diesel, ma nulla sull'olio di colza.

L'efficienza è inferiore? Più difficile da implementare? Non praticabile? Non abbastanza studiato?

Chi avrebbe collegamenti sull'olio di colza usato come biocarburante? (in francese o inglese)

Grazie e un +
0 x
Lapi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 18/06/04, 16:27




da Lapi » 05/11/04, 09:18

ciao
per l'olio di semi di girasole c'è una perdita del 2-3% ad alta velocità
vale a dire 3 a4 km / ha fondo
perché ho visto che non conosco più o solo i test sulla colsa
abbiamo finito con i trattori
i risultati su 100 macchine in 1 anno sono
la metà non funziona più
Il 30% ha avuto gravi guasti
quindi il 20% funziona ancora
i numeri ci sono
dovresti anche sapere che colsa richiede molta energia
per fare l'olio invece basta una pressa per ottenere l'olio di girasole
a+
0 x
MadStef
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/11/04, 22:40




da MadStef » 29/11/04, 21:44

lapi ha scritto:ciao
per l'olio di semi di girasole c'è una perdita del 2-3% ad alta velocità
vale a dire 3 a4 km / ha fondo
perché ho visto che non conosco più o solo i test sulla colsa
abbiamo finito con i trattori
i risultati su 100 macchine in 1 anno sono
la metà non funziona più
Il 30% ha avuto gravi guasti
quindi il 20% funziona ancora
i numeri ci sono
dovresti anche sapere che colsa richiede molta energia
per fare l'olio invece basta una pressa per ottenere l'olio di girasole
a+

Grazie per la risposta, confermi un po 'quello che pensavo e quello che mi è stato detto: piuttosto usa il girasole.

Per info, il kg di colza viene pagato tra 0,23 € e 0,26 € (prezzo quest'anno nella Francia orientale) e le rese variano da 25 a 40 quintali / ettaro (35 in media) e, per 1 litro di olio, ci vogliono tra 1,5 kg e 1,7 kg di colza. Preciso che queste cifre possono variare a seconda degli anni.

Ancora grazie e scusa per il tempo di risposta: incerto:
0 x
Erde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/11/04, 11:16




da Erde » 30/11/04, 14:31

Ciao,

Va tutto bene, ma nessuno studio serio e nessuna statistica sull'affidabilità dei motori .............

Sarebbe interessante avere più testimonianze dopo la modifica ....

Personalmente, non avendo i mezzi per cambiare il motore o per far fronte a grandi riparazioni, guidare con olio vegetale rimane utopico per me ....

Il mio sogno sarebbe quello di modificare la mia auto con un GEET PANTONE e utilizzare VHB come carburante.

Come specifica LAPI, il risultato su 100 trattori attrezzati è piuttosto scoraggiante e temo che poche persone correranno il rischio di cambiare carburante senza essere sicuri dell'affidabilità nel tempo ...

...........................................

Tutti i passi nella direzione di fare le cose devono essere condivisi ... è una questione di buona coscienza ....
Pertanto, tutte le informazioni sulla modifica devono essere note al maggior numero ...
Un po 'nello stile del sito Quanthomme con GEET.
0 x
Blasil10
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 20/11/04, 16:37




da Blasil10 » 09/12/04, 20:28

Buonasera ,
per cercare di rispondere alla domanda di avere testimonianze degli utenti HVB
, esiste un sito che è:
<a href='http://www.oliomobile.org/forum/ 'target =' _ blank '> http://www.oliomobile.org/forum/
sul carburante vegetale.
Non ho visto questo link sull'econologia, ma deve essere stato lì per molto tempo immagino: eh: e
in questo caso è solo un promemoria ...
e ovviamente con il pantone ... :P
0 x
MadStef
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/11/04, 22:40




da MadStef » 11/12/04, 10:03

Da quello che posso leggere, la colza non è ancora veramente sviluppata, Lapi ci fornisce informazioni più specifiche su questo argomento ... D'altra parte i risultati sembrano migliori per il girasole. Sfortunatamente non ho dati recenti per quest'ultimo, la mia regione produce più colza che girasole: eh:

Per quanto riguarda il Pantone, sto testando questa estate con un vecchio timone. ;)
0 x
Lionel77
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/12/04, 21:48




da Lionel77 » 16/12/04, 22:03

Ciao, sono nuovo qui, ho provato a guidare con 5 litri di olio di colza in 20 litri di GO e solo per l'odore ne vale la pena, puzza molto meno.
Secondo me può funzionare bene ma miscelato con GO, l'olio puro è un'altra storia, l'HVB è molto più viscoso, alcune pompe di iniezione non supportano, soprattutto perché spesso è necessario sovrasterzare iniettori di circa 30 bar in modo che l'HVB bruci bene o un sovraccarico maggiore della pompa.
Finalmente è solo la mia opinione, alcune funzionano su HVB puro senza problemi ma con molte modifiche sul motore e sul circuito di alimentazione del carburante ma con un'iniezione BOSCH, queste sono le uniche pompe che hanno il aria per resistere al sovraccarico.

Beh, non è molto, ma mese puzzolente, non è già così male, giusto?
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114