Fornello a liquido conservato e motore a combustione interna

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
The Passing
x 17

Fornello a liquido conservato e motore a combustione interna




da The Passing » 26/11/05, 12:52

Ciao,

Ho appena acquistato una stufa multicombustibile a pressione e sono impressionata dalla sua semplice operazione, ma che mi dà un'idea.

Il funzionamento:

In questo tipo di stufa, il combustibile liquido (spiriti metilati nel mio caso) viene sottoposto a una leggera pressione grazie a una piccola pompa manuale nel serbatoio.

Quindi, grazie a una tazza posta sotto il bruciatore in cui viene bruciato un po 'di alcol, la testa del bruciatore viene preriscaldata per iniziare il processo, facendo bollire l'alcool dalla testa e passandolo così allo stato gas nella camera di espansione.

Una volta terminato il preriscaldamento, apri la valvola del gas e accendi la stufa: dal bruciatore escono splendide fiamme blu!

Guarda il dispositivo al lavoro qui: http://2oo4.free.fr/Divers/hiker111.jpg

Un piccolo test effettuato questa mattina: con alcool denaturato ("90 °") questa stufa consente di bollire un litro di acqua a 13 ° C in 15 minuti.

L'idea si applicava al motore a combustione interna

Ora, perché non applicare questo principio alla benzina / diesel per bruciarlo sotto forma di GAS e non più un liquido (anche se vaporizzato rimane un liquido)?

Il risultato sembra abbastanza ovvio: combustione completa e risparmio alla fine!

Benzina o diesel ==> caldaia ==> gas ==> motore = risparmio, ecologia :)

Qu'en pensez-vous?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/11/05, 16:09

Ciao Benoit
Penso che tu appartenga alle generazioni più giovani, quindi chiedi a tuo padre o tuo nonno se vive ancora, come ha fatto a saldare prima che esistesse la torcia al propano
C'erano lampade a fiamma ossidrica piene di benzina o alcool
una piccola pompa per pressurizzare il serbatoio, una tazza di riscaldamento, il percorso del combustibile liquido fatto attraverso uno stoppino poi nella parte calda del bruciatore, emetteva solo un vapore regolabile con una vite e una bella fiamma.
Le stufe che i boscaioli usano con la nafta funzionano con lo stesso principio.
Ha provato tutti i tipi di modi per usare benzina completamente vaporizzata ed è relativamente facile, non c'è stato alcun seguito.
Il motivo è che quando si invia carburante con un'iniezione indiretta a monte delle valvole o meglio diretto, l'evaporazione delle goccioline abbassa la temperatura della miscela e ciò consente di realizzare motori con una compressione maggiore (temperatura inferiore in fine della compressione meno rischio di autoaccensione)
Ho installato uno scaldabagno sulla mia iniezione Buick poiché è sotto pressione possiamo riscaldare il carburante con la temperatura dell'acqua senza evaporare, al momento dell'iniezione evapora all'istante, principio refrigerazione,

quasi non ha risparmiato carburante, (non misurabile) aiuta solo nella stagione fredda.


Andre
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 26/11/05, 16:35

ciao, troviamo questo processo anche su barche a vapore modello.
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 26/11/05, 16:37

ah ok, ho appena visto la foto, ne ho una vecchia in soffitta, ho pensato che funzionasse con il petrolio
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130