generatore di effetto Peltier-Seebeck

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 16/11/07, 16:12

sì, deve essere il tipo di gel che viene premuto e che si scalda le mani per 15 minuti? Non so se è affidabile nel tempo e livello tossico Non so perché ma non sono troppo caldo ...

in ogni caso ho il mio modulo peltier e ho appena ordinato il piccolo motore 1.5V ;-)
0 x
R-Kraft
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 15/11/07, 19:51




da R-Kraft » 16/11/07, 18:10

Niente affatto, questo gel non si basa su questo principio perché altrimenti l'operazione non sarebbe rinnovabile a piacimento una volta innescata la reazione chimica ma per lo più esaurita. È davvero una tasca che accumula calore e lo ripristina lentamente, niente di più. Questo dispositivo non è in grado di generare calore stesso.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/11/07, 09:29

ah ok

bene, un progetto ideale è accoppiare i pelti 3 l'uno contro l'altro (faccia calda contro faccia calda, faccia fredda contro faccia fredda), la meccanica adeguata per raccogliere il caldo e dissipare il freddo (blocchi di alluminio da casa il demolitore tagliato nella massa), un generatore di impulsi (desulfator stile PWM) ... e quello che vogliamo, opterò per una piccola stazione di ricarica con batteria piccola vedi inverter (dico che per il recu chi lo sta aspettando).
lo stoccaggio del calore avverrà attraverso una massa ovviamente.

altre idee?

ovviamente non si tratterà di scaldare una resistenza elettrica dall'elettricità raccolta : Mrgreen:
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 19/11/07, 10:32

ciao, ho pensato che avrei preferito mettere i moduli in serie.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/11/07, 10:45

i peltiers possono essere posizionati in molti modi, date le loro dimensioni, ma quando posizioniamo il lato caldo contro il lato caldo e la sponda fredda contro il lato freddo, sono di fatto!

ah sì collegato in serie non è stupido, avere + tensione!

altrimenti ho pensato a un'applicazione: posizionali dietro un pannello solare termico (acqua calda) per avere elettricità + (calore ECS già fornito)!

visto che la loro uscita è >> ad un pannello solare fotovoltaico!
0 x
JPX
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/08/08, 22:28
Località: Ariège (Francia)




da JPX » 06/08/08, 22:40

Buongiorno,

Possiamo sapere dove sono i test?
Che risultati?
grazie
0 x
BlueSoul
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/03/09, 15:31




da BlueSoul » 14/03/09, 15:39

Quantità di documenti tecnici in inglese con studi su una stufa a legna e una stufa a pellet non molto conclusiva. http://www.hi-z.com/papers.php Cordiali saluti, il pannello solare da watt ritorna a 5 $ (all'uscita delle fabbriche cinesi) mentre se prendo i dati sulla stufa a legna con i moduli dell'azienda hi-z preferiremmo 6w utile per il modello hz -20 a 209 $. Ti ho lasciato fare la matematica ...
Ovviamente non sono le stesse applicazioni ma comunque.
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 14/03/09, 18:24

Con contro, una piccola domanda, l'effetto peltier è su una prestazione migliore di un motore stirling?
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 14/03/09, 18:26

In ogni caso non pretendevano:
http://www.hi-z.com/documents/Hi-Z.Brochure.2006.pdf
Potenzia fino a 1Kw !!


È il documento sulla stufa?
edit:
Ok è in 2001:
http://www.hi-z.com/papers/Dev%20of%20S ... 0Stove.pdf
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 23/04/09, 16:41

Invece di concentrare l'energia solare sulle cellule, perché non immagazzinare calore su un "corpo" (come un blocco di ghisa, un contenitore pieno di olio poiché l'olio sembra immagazzinare bene il calore ... ) che restituisce questo calore alle cellule?

Da un lato, questo deposito di calore può essere restituito alle celle durante la notte, per esempio e per mantenere questo calore, possiamo usare gli stessi materiali utilizzati nel termo per il caffè (ne ho uno a casa e posso dire che l'acqua rimane calda dalla mattina alla sera ^^)

PS: potremmo applicare questo stesso processo con il motore Stirling!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 258