Ricezione di informazioni TMC tramite antenna interna su GPS

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

Ricezione di informazioni TMC tramite antenna interna su GPS




da Lietseu » 23/04/09, 23:17

Un saluto a tutti

Mi viene in mente un trucco tecnico molto specifico.

Essendo la mia auto dotata di un sistema di riscaldamento del parabrezza sotto forma di una resistenza molto fine nella massa, le onde FM che trasportano le informazioni TMC per il mio sistema GPS hanno difficoltà a entrare nel veicolo.
Sono stato in grado di verificarlo estraendo l'antenna a filo dal sistema ... attraverso la finestra.
Finora ho provato una mini antenna magnetica da tetto, ma sembra che il filo sia rotto da qualche parte, perché prima di fare la saldatura tra il filo originale e il filo dell'antenna funzionava bene e dopo la saldatura, beh, ha smesso di funzionare! mentre quando erano intrecciati insieme funzionava ... quindi abbiamo:

Problema di qualità della saldatura?
Problema di rottura del filo lungo la lunghezza?
Problema di resistività dell'insieme ???

Per risolvere questo problema in modo efficiente potrei: collegare tutto all'antenna dell'autoradio SENZA rovinare il sistema o ostacolare la ricezione delle onde FM sulla radio? Occorre inserire una piccola resistenza per recuperare il ritardo con la resistività del filo o altro ??? Sto pensando a questo per l'avvertenza letta 1.000 X sulla confezione di radio e Cie ... antenne da (ad esempio) 75 Ohm.

Grazie per aver acceso la mia lanterna!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 23/04/09, 23:59

Lietseu

Per il tuo problema, è molto difficile giudicare senza immagine e senza
modello del tuo GPS.

Non è possibile collegare il GPS all'antenna radio per il semplice motivo che non è sulle stesse frequenze e sull'antenna
la tua radio ti farà perdere molto guadagno.

Prova a trovare un'antenna che puoi attaccare all'esterno, attaccata al parabrezza o sul tetto o invia foto e modello e
Proverò ad aiutarti. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/04/09, 13:19

Lo sto facendo prima ... grazie per il supporto .... :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/04/09, 01:55

Insomma, falso allarme ... appena ho spostato la macchina, la ricezione è ripresa, mi trovavo nell '"ombra" del palazzo dove abito, il che ha reso difficile la ricezione ...

Credo comunque che mettere un'antenna esterna più lunga di quella che ho lì (modello per GSM) dovrebbe permettermi di avere una ricezione molto migliore, vi terrò aggiornati.

Grazie ancora per l'offerta di aiuto :P


Per Xtophe non ho ricevuto nulla, ho postato questo argomento in Elettricità, hi-tech, informatica, illuminazione: attrezzature, consigli, trucchi, energia e inquinamento e mi trovo qui? ho dormito bene?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : HélèneMH e gli ospiti 282