Acqua piovana o acqua di pozzo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/04/09, 09:30

lejustemilieu ha scritto:
(coli termotolleranti e streptococchi fecali)

Di conseguenza non va bene ...
Per caso, non c'è una fossa settica nelle vicinanze?
Non meglio ...:?

Significa : GIÙ LE MANI con acqua per tutti gli usi dove si potrebbe ingoiarlo inavvertitamente ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/04/09, 09:32

sbobe ha scritto:Non la penso così perché vivo in un quartiere collegato alla rete fognaria principale.
tutto quello che so è che il vecchio sistema fognario correva proprio accanto al pozzo ed era in cattive condizioni.
un sistema di purificazione UV non risolverebbe il problema?
Sì, è possibile, ma penso che il costo per un individuo sia proibitivo ...
Scavare
Ne hai già parlato?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 26/04/09, 14:56

lejustemilieu ha scritto:: D Ciao,
Prima, un pozzo era oro ora ...
Come dice Christophe, devi controllare la qualità dell'acqua; comunque, quest'acqua è sempre buona per molte cose; vale a dire servizi igienici, irrigazione del giardino, possibile raffreddamento della casa in estate, autolavaggio.
A volte, nel pozzo, c'era un passaggio segreto, che conduceva a un sotterraneo ... o era nascosto un tesoro. :shock: (Non è uno scherzo)
Non collegare mai un pozzo. Ci sono persone che pagano caro per perforarne una. :?
In Belgio, se dichiari un pozzo, ti mettiamo un metro di acqua consumata ... e paghi :D


ciao, a proposito di un passaggio segreto in un pozzo, solo quando il pozzo è dentro casa, più precisamente nel seminterrato ovviamente, perché altrimenti chiunque potrebbe provare ad entrarvi, ecco un video di 'un gioco per pc "audacia dentro: alla ricerca del ripugnante nolder" dove c'è un pozzo del genere http://www.youtube.com/watch?v=8CXR78oy ... re=related

Ad ogni modo, so che non ha nulla a che fare con l'argomento, ma è solo per fare un'allusione ai passaggi segreti dei pozzi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103