lavatrice a tamburo girante

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/05/09, 08:11

Un rullo che tocca a malapena tangenzialmente la corona e allenta leggermente le viti di fissaggio. si centrerà ruotando il tamburo. Quindi stringere. Resta da vedere se arrivi alla precisione 5/10?

Puoi anche rilassare la catena, non è 1 / 2mm che la farà esplodere.

In tutto il caso, conoscevo il tamburo come un barbecue, non come una ruota a pale. Seguo l'evoluzione con grande interesse, un amico ha anche un ruscello lungo la sua terra. Spero che mi permetta una quota di plagio : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 08/05/09, 08:47

Flytox, è appena passata la prima notte (catena a 1/1 "allungata") e non ha cambiato nulla, sempre gli stessi sintomi.

Maloche e Lietseu: un tendicatena non cambierà nulla di quello che penso ... nessuna moto (tranne il motocross da competizione) o un mob hanno un tendicatena, sono semplicemente guide in backelite o equivalenti (inutili nel mio caso visto passo degli ingranaggi della corona molto piccolo).

Per essere chiari: prima dello smontaggio di ieri (e della correzione del difetto di eccentricità di 2 mm), c'erano più di 2 cm di corsa su un certo angolo (molto rilassato) e meno di 5 mm su un altro angolo (molto sereno) quindi) per la stessa impostazione!

Dopo la correzione siamo scesi a 5/10 di default. Ciò che mi stupisce è che il problema è percussionista ed è così importante con una mancanza di eccitabilità di soli 5/10! :x

Ri-assemblerò e controllerò se c'è un difetto nella corona. Ricontrollerò anche la co-flatness corona / pignone a Nieme una volta ...

Philippe Ho pensato al ciottolo, ma il montaggio deve essere più preciso della precisione desiderata ... pfff non facile!

Nessun problema per il pagiarismo al contrario (open source), non contro se potessi tenerci informati tramite alcune foto e informazioni sarebbe bello (per tutti)!

Meglio: invita il tuo amico forums :)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/05/09, 09:07

Humm al lavoro, ho lo stesso tipo di trasmissione, e a volte è difficile, va storto molto rapidamente.
A volte il problema deriva dalla tensione della catena, a volte dall'usura del pignone, a volte dal disallineamento.
Ebbene, spero che il vostro gruppo pignoni corrisponda al punto di vista "standard" (che la catena sia adattata ai pignoni); ci vuole solo un po 'di differenza.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 08/05/09, 09:11

Vivi è un kit catena 103 completo quindi sì, se si adattava se non corrispondesse si rovinerebbe tutto il tempo :)

Per l'allineamento l'ho fatto "al massimo" ... ma ricontrollerò.

Sono un po 'sorpreso che al lavoro, per uso industriale, usi catene che si rompono rapidamente?
0 x
yanyan26
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 23/12/06, 16:27
Località: Drôme (26)




da yanyan26 » 08/05/09, 09:40

Il tuo cuscinetto è completamente nella sua gabbia perché se è un po 'di pregiudizio si finisce con:
_ un colpo a catena teso a morte e
_ 180 ° dopo, catena rilassata : Idea:
0 x
http://yanyan.26.free.fr/


La natura è un equilibrio parfait.Si si sa guardare bene, si rivelerà a voi può essere il suo segreto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 08/05/09, 09:43

Ben RAS (visibile) a livello del cuscinetto, non si è mosso dall'origine e non credo che il cuscinetto abbia a che fare con perché senza catena gira "in tondo" senza alcun punto duro (buona inerzia) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/05/09, 11:34

Dovresti controllare la complanarità della tua corona con il pignone guidato non su un punto ma su un tornio, se non l'hai già fatto : Mrgreen: . Forse l'asse del mozzo che indossa la tua corona gioca sul satellite attorno all'asse teorico. Un difetto molto piccolo è ingigantito dal diametro della corona ed è sufficiente per creare un patatoide.

Idem per l'ingranaggio condotto : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 08/05/09, 11:45

Il pignone è buono (è stato girato se ci fosse stato un problema sarebbe stato visto) o poi c'è un problema con l'alternatore e non mi preoccupo (è un tigro) ma mi sorprenderebbe ...

Controllo la corona con un "palmo di campagna" (= cacciavite imbullonato :D) "questo AM.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tamburo di paddle




da tigrou_838 » 08/05/09, 13:05

oops, ho inserito il messaggio nell'altra, potenza idraulica.

scusa, non sulla testa.

tigrou : Oops:
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 08/05/09, 19:25

ciao
potrebbe essere il fondo del serbatoio che si muove rispetto alla carcassa? c è riparato separatamente da un cerchio giusto?
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 225