Geotermico o aerotermico?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

Geotermico o aerotermico?




da futuranat » 23/06/09, 11:06

Buongiorno,
E prima di tutto, sì, ho visto che c'è un filo sull'energia geotermica, ma buono dal momento che non è più attivo dal 2007 ... :)
La mia domanda è molto semplice: scegliere tra energia geotermica ed energia aerotermica, quali sono i rispettivi vantaggi e svantaggi di queste due tecnologie? Immagino che dal 2007 la conoscenza di ciò abbia dovuto progredire, soprattutto con la moltiplicazione dei siti.
Inoltre, per informazioni, faccio la domanda per un sito, il mio, sempre mio cugino che lavora in France Géothermie, dovrebbe occuparsi della mia installazione, ma prima voglio ottenere il massimo dalle conoscenze generali lì- su di esso.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 23/06/09, 13:23

Chiaramente energia geotermica.

L'energia aerotermica è una grande M ... E che vede i suoi raccolti scendere bruscamente non appena ... la temperatura esterna scende !!!
In altre parole, puoi riscaldare quanto vuoi quando fuori c'è 25 ° ma, non appena la temperatura scende, anche l'efficienza del riscaldamento.
Inoltre, l'energia aerotermica non dà più diritto al credito d'imposta.

Per l'energia geotermica, l'inerzia termica della terra (se i tubi sono abbastanza profondi) significa che la temperatura dei collettori non può mai scendere troppo.

Quello era per informazioni generali. Per i dettagli, negli ultimi anni non sono stati compiuti grandi progressi su questi technos, l'argomento del 2007 è ancora rilevante.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 23/06/09, 13:55

Se l'energia geotermica comporta lavori in giardino, c'è anche un fattore importante: il rumore. L'energia aerotermica è più facile da installare ma più rumorosa, meno efficiente (come dice Targol sopra).
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
bain2jasmin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 21/06/09, 22:44

Ri: Geotermico o aerotermico?




da bain2jasmin » 23/06/09, 18:18

futuranat ha scritto:Buongiorno,
E prima di tutto, sì, ho visto che c'è un filo sull'energia geotermica, ma buono dal momento che non è più attivo dal 2007 ... :)
La mia domanda è molto semplice: scegliere tra energia geotermica ed energia aerotermica, quali sono i rispettivi vantaggi e svantaggi di queste due tecnologie? Immagino che dal 2007 la conoscenza di ciò abbia dovuto progredire, soprattutto con la moltiplicazione dei siti.
Inoltre, per informazioni, faccio la domanda per un sito, il mio, sempre mio cugino che lavora in France Géothermie, dovrebbe occuparsi della mia installazione, ma prima voglio ottenere il massimo dalle conoscenze generali lì- su di esso.


fintanto che i sistemi di compressione del calore non sono potenti, non ha senso l'energia geotermica, solo per fingere di inquinare un po 'meno eh eh eh

un po 'come i pannelli solari, tempo in cui il convertitore diretto non viene inventato, questo è inutile: per la prova: gli stati investono di più sul nucleare

mega CQFD infinito
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Geotermico o aerotermico?




da Christophe » 23/06/09, 18:20

bain2jasmin ha scritto:un po 'come i pannelli solari, tempo in cui il convertitore diretto non viene inventato, questo è inutile: per la prova: gli stati investono di più sul nucleare

mega CQFD infinito


Cosa hai fumato oggi? :?
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 23/06/09, 18:44

Ho installato energia aerotermica che deve essere relativamente efficace perché posso riscaldare un soggiorno di 70m2 con 2 grandi finestre senza doppi vetri assorbiti potenza 1200watt provare con un radiatore elettrico da 1200watt. Bémol è in Provenza ma è spesso -5 ° in inverno.
Ho installato un secondo o l'unità esterna è in un grande garage (100m2 per 3.5 m di altezza) semi entrare è sicuramente migliore e ancora meno costoso dell'energia geotermica.
A casa è alimentato da una turbina idraulica.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 23/06/09, 18:50

Si può fornire una stufa a legna anche quando le temperature sono negative, i climi "inverter" hanno un rendimento abbastanza buono.
0 x
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

OK per geotermia




da futuranat » 26/06/09, 13:24

Grazie per le risposte a tutti. Raymon il tuo messaggio è davvero interessante, ma in realtà -5 per me non è inverno ma l'inizio dell'autunno :)
Successivamente, l'ho ripreso con mio cugino (quello che lavora in France Géothermie). Inoltre, non mi ha detto che l'energia aerotermica fa schifo, ma in realtà se voglio prenderlo devo installare altre fonti riscaldamento, temo di non controllarlo troppo.
Ehi, la storia dell'inquinamento ... Naturalmente non esiste un sistema perfetto. Ma hey, mio ​​propano, se prendo in considerazione oltre a quanto costa trasportare, è ancora un vero killer per il pianeta :)
Per quanto riguarda il costo, a meno che non mi sbagli, devo sbrigarmi, ma se faccio il lavoro quest'anno, avrò comunque diritto al credito d'imposta del 40% sull'energia geotermica, che è un bel bonus.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267