Cucinare con il legno e perché no?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 26/06/09, 12:35

marieagnes ha scritto:gli antichi erano più intelligenti di noi ...

c'erano forni a legna comuni, che venivano usati da tutte le persone che volevano cuocere il pane. era un posto dove le persone si incontravano per chattare per mezz'ora o più mentre le loro cose stavano cucinando ...


: Cheesy: c'erano anche gli alambicchi comuni : Lol:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/06/09, 15:10

Christine ha scritto:
marieagnes ha scritto:l
c'erano forni a legna comuni, che venivano usati da tutte le persone che volevano cuocere il pane. era un posto dove le persone si incontravano per chattare per mezz'ora o più mentre le loro cose stavano cucinando ...


Sì, questo è uno dei problemi fondamentali della nostra società: tutta la solidarietà è stata spezzata a favore del consumo individuale.
Vendere 20 cucine componibili è più di un forno comune.
Mettere le persone davanti a 30 minuti di pubblicità televisiva porta a più di 30 minuti di discussioni e convivialità.
20 singole famiglie sono più "docili" e ricettive al consumo di massa di una comunità unita.

pfff ...



+ 100 (miglior punteggio !!!!)

in tre frasi fai un discorso che riassume tutto il mio "amore" per la nostra società televisiva bloccata ...

Immagine


Meow!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 26/06/09, 15:37

forse sono troppo ottimista ma ho l'impressione che siamo sempre più numerosi nel trovare l'individualismo commerciale completamente obsoleto su questo pianeta ancora un po 'blu ...
chissà .... forse potremmo riavviare qualcosa del genere! (potrebbe essere più facile da installare nei villaggi che nelle città)

nel mio villaggio, ad esempio, abbiamo un frantoio per produrre olio d'oliva. quando è la stagione, tutti possono venire con le loro olive per godersi il frantoio ed è gratuito (l'unico imperativo è quello di pulire tutto dopo l'uso). ogni anno tutti gli abitanti del villaggio si incontrano lì ed è super bello.

ci sono anche due lavanderie municipali che sono sempre in acqua (ma non ho mai visto nessuno lavarsi dentro qualcosa) ... resta il fatto che rappresentano anche un luogo di incontro e relax.

Sento che c'è qualcosa di buono negli umani ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/06/09, 15:40

marieagnes ha scritto:Sento che c'è qualcosa di buono negli umani ...


Assolutamente, l'unico problema è che il sistema si sforza di farlo dimenticare fin dalla tenera età a spese di una frenesia consumistica più favorevole a CRESCITA.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 26/06/09, 15:58

Targol ha scritto:
marieagnes ha scritto:Sento che c'è qualcosa di buono negli umani ...


Assolutamente, l'unico problema è che il sistema si sforza di farlo dimenticare fin dalla tenera età a spese di una frenesia consumistica più favorevole a CRESCITA.


quindi dobbiamo avere molti bambini .... e prenderci cura della loro educazione! (da parte mia il secondo !!)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/06/09, 16:43

marieagnes ha scritto:quindi dobbiamo avere molti bambini .... e prenderci cura della loro educazione! (da parte mia il secondo !!)


Nella miniera 2, i semi iniziano a crescere. Hugo (11 anni) mi ha detto di recente: "in effetti, i marchi fanno schifo" :D

Eppure, a questa età, la pressione sociale degli amici non è banale:
"Come sono le tue pompe?"
"Rhoo, la tua tuta, non è nemmeno una Nike !!!"

ecc ..
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/06/09, 17:12

I miei 4 mi hanno sentito dire così tanto "ci prendono davvero per delle mele buone" o "è così, è tutto ... qualunque cosa!"
Che tutti ripetano le mie parole con saggezza e in modi molto critici, credo che saranno meno facili da ingannare di noi che non siamo nati con la televisione in casa ...


miagolio
Dernière édition par Lietseu il 27 / 06 / 09, 17: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/06/09, 15:09

Ciao a tutti, e nuovi,
Qui torno da una settimana di viaggio in Polonia,
Ho vissuto 3 giorni nella casa della fine del mio patrigno ...
Peccato che non lo conoscessi,
L'ho scoperto senza elettricità, con un po 'di legno, riscaldiamo una grande casa, prepariamo buoni piatti senza surriscaldare la cucina, produciamo acqua calda (200 litri) gratuitamente, ecc ... e senza elettricità. :D
Ma devi sapere ...
Sarà necessario sviluppare un buon post sull'argomento ... per chi ama il legno come energia.
È in estate che l'inverno deve essere preparato, e talvolta molti anni prima.
:D A presto...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 413