Flowing compost liquido

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/06/09, 14:51

@ bham e TAMATA

Prenderei i punti 1 e 2 della tua spiegazione, non riesco a credere che i batteri nel sacco avrebbero ucciso la vegetazione in modo così radicale !!!


Meow!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
bain2jasmin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 21/06/09, 22:44

Ri: Liquido che scorre dal compost




da bain2jasmin » 23/06/09, 18:16

AigletoN ha scritto:Ciao
attenzione inizio: d e non proprio al punto ma cerco di evitare tutto ciò che è chimico.
Avevo un grosso bidone nel mio giardino, quindi ho iniziato a mettere la mia erba per fare il compost. Mi sono reso conto che da esso scorreva un liquido (c'era un buco nella parte inferiore) Sono lì per posizionare un contenitore per recuperare detto liquido.
Ora mi chiedo se non ci sarà un modo per farne qualcosa (diserbante, fertilizzante ecc ...)?

Per alcuni anni ho anche provato la mia mano all'orto, ho trovato quest'anno i mezzi per compensare il diserbo lasciando crescere l'erba tra le zampe dei piedi. per rendere un orto più naturale

per la circolazione dell'acqua ai piedi ho tracciato linee più profonde in modo che l'acqua rimanga sui piedi, per il momento questa tecnica mi fa piacere e spinge. Se va bene, persisto e firmo per l'anno successivo lo stesso metodo.

In particolare ho trovato una ricetta per le ortiche come diserbante e fertilizzante in base al dosaggio (che sembra essere illegale? Se seguissi un post da qui)


sì, è illegale tutto ciò che non è stato approvato in modo chiaro, ciò significa che qualsiasi ricetta utile senza l'acquisto da produttori chimici è vietata dalla legge, il che equivale a dire che lo stato sostiene le multinazionali sul serio nonostante leggi sul principio di precauzione ... ma c'è un vuoto legale che le multinazionali sfruttano ... ma che dice che il vuoto legale implica in entrambe le direzioni, quindi attualmente sto pensando di poter usare tutte le ricette ancestrali come il letame di ortica tutta la legalità usando il vuoto giuridico di questa legge eh eh eh sono troppo forte
0 x
TAMATA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 18/06/09, 13:57
Località: Belgio

diserbante




da TAMATA » 23/06/09, 21:10

Non spiego il fenomeno, noto che il mio prato è bruciato nei 2 punti in cui ho lasciato la borsa.

Ecco un link alle foto che ho appena scattato

http://picasaweb.google.com/tamata001/D ... Nem08rzhQE

Puoi vedere la borsa con l'erba, l'ho appena spostata per mostrare cosa scorre.

Le altre foto sono: il prato bruciato in 2 punti e il cemento dove ho messo la borsa 2 anni fa.

Onestamente non so nulla dell'orticoltura, mostro il fenomeno che ho a casa.
0 x
AigletoN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 14/06/09, 11:31




da AigletoN » 24/06/09, 05:55

non so a causa della mancanza di luce semplicemente che l'erba brucia più la temperatura della borsa con il suo contenuto di falciatura
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 24/06/09, 12:45

Buongiorno,
Per quanto riguarda le borse e le tracce, una tavola di legno lasciata sul prato otterrà lo stesso risultato.

Ma torno a ciò che ha detto67 sulla distruzione dei batteri da parte della trementina dalle conifere.
Ho iniziato a lavorare quest'anno e la provenienza viene principalmente dalle leylandis che macino.
Quindi quest'anno non ho mai avuto così tante lumache (normali), ma i piedi di pomodoro che ho comprato (non f1) perché i miei sono imbottiti tendiamo a scoppiare (causa non identificata) le piantine vengono prese molto male (la carota e la barbabietola non prendono).

Quindi, se avesse un legame, o spiegazioni sulle conseguenze di alcune specie, perché i vicini mi danno un po 'di tutto, ma se creo vitello per promuovere la vita batteriologica con materiali che la distruggono.

grazie in anticipo clude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Liquido che scorre dal compost




da Did67 » 24/06/09, 13:00

bain2jasmin ha scritto:
sì, è illegale tutto ciò che non è stato approvato in modo chiaro, ciò significa che qualsiasi ricetta utile senza l'acquisto da produttori chimici è vietata dalla legge, il che equivale a dire che lo stato sostiene le multinazionali sul serio nonostante leggi del principio di precauzione ... ma esiste un vuoto giuridico che le multinazionali stanno sfruttando ...


No. Siamo precisi.

Il commercio di "liquame di ortica" è illegale. Esattamente, il ventilatore di un produttore dovrebbe sottoporlo alla stessa batteria di test in vista di un'autorizzazione all'immissione in commercio, come nel caso di una molecola chimica. E quello che poche multinazionali possono permettersi per i loro prodotti, un piccolo produttore non può permetterselo ... È responsabilità del produttore.

Nota:

- nessuno ti impedisce di produrre e usare il liquido dell'ortica
- nessuno impedisce a un agricoltore di produrre letame di ortica e vendere i suoi prodotti; in generale, i prodotti da agricoltura biologica denominati "biodinamici" (spesso commercializzati con il marchio Demeter) sono inoltre trattati con preparati tra cui letame di ortica.
- molte molecole chimiche vengono ritirate dal mercato al momento (vi è una riduzione spettacolare del numero di molecole) proprio perché quando le quantità vendute non sono sufficienti, non è redditizio finanziare studi per un'autorizzazione all'immissione in commercio! Quindi influenza anche le molecole sintetiche.
- infine, nel quadro della Grenelle de l'Environnement, un rilassamento è "in cantiere"; trascina ancora un po ', ma presto le "preparazioni che non presentano rischi particolari" (non ricordo il nome esatto - perdonatemi) saranno autorizzate secondo un protocollo molto molto leggero ... Quindi presto vedremo il liquame ortiche nei negozi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/06/09, 19:06

È già in vendita presso quasi tutte le fiere del biologico con la denominazione "estratto di ortica fermentata".
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 24/06/09, 20:25

Come ho già scritto sopra, si trovano nei negozi di bricolage, siti di commercianti su Internet e produttori di semi.

Inoltre, questo piccolo link potrebbe interessarti http://www.patricia-schillinger.com/art ... rticle=200

In particolare il passaggio "I preparati fatti da un individuo per uso personale, come il letame di ortica, non rientrano pertanto nell'ambito di un'immissione sul mercato. Di conseguenza, non è più proibito raccomandare metodi naturali alle persone che dare la ricetta. Inoltre, la preparazione da parte dell'utente finale in azienda o nel giardino di tali preparati non richiede un'autorizzazione preventiva."
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/06/09, 12:04

Questo articolo è precedente all'attuale modifica normativa. I regolamenti indicati sono quelli attualmente in vigore, ma dovrebbero quindi evolversi molto rapidamentenormalmente, a partire da questa estate, Dovrebbe entrare in vigore tutta una serie di nuove regole volte a facilitare, ad esempio, gli impianti di biogas - attualmente soggetti alle stesse normative degli stabilimenti Séveso! - o "preparati senza rischi particolari" come il letame di ortica - attualmente ancora soggetto alle stesse normative dei prodotti fitosanitari di sintesi).

Passiamo il tempo a lamentarci! Sottolineiamo questo anticipo consecutivo alla Grenelle de l'Environnement (beh, quando sarà fatto).
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 01/07/09, 10:02

Ho un grosso problema con il mio compositore: non possiamo iniziare.

il nostro compositore sembra una grande pattumiera nera con una piccola griglia di plastica ventilata nella parte inferiore, una specie di cassetto e due porte in alto (grazie al municipio, a proposito, che ci ha offerto questa cosa).

non avevamo il posto per metterlo a terra su qualcosa di piatto, quindi l'abbiamo messo su un pallet di legno e abbiamo iniziato a riempirlo come indicato sulle istruzioni uno strato di fieno sul qui di seguito.

dopo alcune settimane, ha iniziato a marcire e puzzare. abbiamo comprato un attivatore di compost organico che abbiamo spruzzato su di esso ma senza risultati ...

il nostro compositore è ora pieno di insetti e puzza ... e non sappiamo cosa fare per uscirne. Mi dico che potrebbe esserci troppa aria che scorre dal basso ...

un'idea?
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 160