Compatibile con pavimento riscaldabile e pompa di calore?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/06/09, 17:01

I "ragazzi che lo fanno" ... bigre: pkoi non dici solo "noi"? Oppure devi cambiare il tuo nickname perché "PROPAC" è "visibile" ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PROPAC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 30/06/09, 16:25
Località: Grenoble




da PROPAC » 01/07/09, 12:50

PROPAC = Per le pompe di calore ... non va molto bene lo riconosco.

Sono ancora alla scuola di ingegneria (ENSE3: National School of Energy and Water Environment Grenoble) Ho appena fatto uno stage lì e ho visto cosa è stato fatto. Ho chiesto il mio tirocinio al bàs perché sembrava essere una scatola super verde secondo il loro sito Web e volevo vedere una società che lavora nel campo degli alloggi a basso consumo energetico.

Non mi piacciono perché se lo meritano. Sono rimasto stupefatto quando sono arrivato in questa piccola PMI: fanno dell'indipendenza energetica una priorità assoluta, anche se sono un po 'meno competitivi su alcuni punti, in particolare il loro prezzo, che è un po' più costoso del venditore medio.

Hanno molte idee interessanti per risparmiare energia sul riscaldamento. La loro cosa davvero forte è il loro soffitto riscaldante TBT (temperatura molto bassa) che riscalda la tua casa con acqua a 24-28 ° C (se non cagare ho visto una particolare installazione domestica girare i miei occhi) .
Lo stanno migliorando con sistemi di serbatoi comunicanti e pozzi termici nelle fondamenta (in fase di sviluppo).

E mi piace il loro modo di fare le cose, invece di dire al blah un sistema che sarebbe più efficiente di altri, ecc ...
Pongono sonde, contatori di energia e misurano e mostrano per esperienza che i loro sistemi sono molto efficienti. Puoi vedere sul loro sito web campagne di misurazione fatte da ADEME (ente governativo e quindi indipendenti) che mostrano risultati abbastanza grandi in cui esplodono abbastanza ampiamente il livello di consumo di altre soluzioni di riscaldamento.

Questo è tutto solo perché sono stanco di vedere che abbiamo fatto delle generalizzazioni sul PAC dicendo che non va bene perché alcuni grandi marchi usano l'immagine del PAC (la pompa di calore è il venditore come un nome : Mrgreen: ) e vendere con strutture scadenti mentre alcuni vogliono davvero andare il più lontano possibile nel risparmio energetico.

PS: un po 'stanco :D pensi che un ragazzo dalla scatola non andrebbe a fare una passeggiata con un nome come il mio: PROPAC acceso forums
ma doveva reagire e ha funzionato bene 8)!

super bello il forum ci sono molte buone idee su di esso!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 842