Fabbricazione di un caricabatterie solare per dispositivi mobili

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
x-buster
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/05/09, 14:03

Fabbricazione di un caricabatterie solare per dispositivi mobili




da x-buster » 27/05/09, 08:39

Buongiorno,
Vorrei sapere come realizzare un caricabatterie solare portatile. grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/05/09, 09:31

:freccia: Ciao e benvenuto.
Questa è una domanda divertente ... Un caricabatterie solare è solo un pannello fotovoltaico ...
Non è facile da realizzare ... tuttavia acquistalo ... : Lol:

Penso anche che ce ne siano alcuni nel negozio del nostro sito preferito ...
Sì lo è QUI

Quindi, se ciò che ti interessa è gestire il carico (gestione dei parametri di carico) Gli algoritmi dei caricatori intelligenti sono ultra sofisticati. Secondo me, non è alla portata dei dilettanti, specialmente per i telefoni.
:?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/05/09, 10:32

+1, abbiamo appena introdotto un nuovo modello davvero interessante (anche gli altri sono fantastici, ma questo mi piace ancora di più, con il caricatore del settore USB fornito e i prezzi promozionali estivi fino al 15 giugno): https://www.econologie.com/shop/chargeur ... p-282.html

Immagine

Ma forse laptop = laptop?

In questo caso ho un vecchio documento in giro sulla mia scrivania per un po ', eccolo qui: https://www.econologie.info/share/partag ... XWeS2M.pdf

Come vedrai è un vecchio laptop, il documento risale al 1994 ma la potenza e la tecnologia (oltre al PC) sono ancora rilevanti!

Si noti il ​​prezzo del pannello solare: $ 130 per 10 W ... all'incirca il prezzo attuale! Dopo aver il coraggio di dirci che i prezzi del solare sono fissi in relazione a una legge della domanda e dell'offerta ...

La domanda di pannelli solari fotovoltaici nel 1994 era ovviamente la stessa del 2009 ... (ironico eh!)

E il mio culo è pollo? Francamente, siamo presi davvero ma davvero per gli idioti!

I moduli fotovoltaici

I moduli fotovoltaici utilizzati in questo sistema portatile devono avere un elevato rapporto potenza / peso. Ho usato un modulo fotovoltaico Solarex MSX-10 da 10 Watt (650 mA a 15.5 V CC) che pesa circa 1 chilo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/05/09, 13:18

Christophe ha scritto:E il mio culo è pollo?
Date le informazioni e le immagini eccezionali fornite (tra l'altro da Flytox) :? QUI, Non direi più.

PS: Sì, fai cosa alle ragazze cattive. Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/05/09, 13:22

Li faccio pan culo culo !!! Immagine

Quindi fai tensione !!! : Lol:
0 x
x-buster
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/05/09, 14:03




da x-buster » 27/05/09, 17:48

No no Voglio creare un caricabatterie per cellulare solare. Quindi stavo pensando di mettere un pannello fotovoltaico, un regolatore, una batteria, un diodo e una porta USB femmina. Ho solo bisogno del tuo consiglio. grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
tonycomics
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/05/09, 23:43
Località: Grasse




da tonycomics » 09/07/09, 21:38

Sto anche lavorando a questo progetto. Si scopre che la superficie fotovoltaica necessaria è più grande del previsto. Ci vuole un pannello di almeno 30 cm quadrati e una batteria solare da 12 V per ricaricare in media ogni due giorni.
Desinger Sto anche studiando la possibilità di disporre di una seconda batteria portatile per caricarla direttamente con il pannello solare e il regolatore di tensione, risparmiando tempo e sostituendola facilmente. È necessario aggiungere un indicatore della batteria per la ricarica.
0 x
Pronto per tradurre civilzation di Maxproducts!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140