Tour economico, Tour de France HVB

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Tour economico, Tour de France HVB




da Christophe » 09/11/05, 18:33

Qui inizia la discussione sul Tour de France HVB.

Christophe ha creato una bella pagina che descrive il progetto per noi. : https://www.econologie.com/l-econotour-a ... -1097.html

Le tue idee, reazioni e ovviamente il tuo aiuto, sono i benvenuti.

Julien L. aka Rulian
Dernière édition par Christophe il 22 / 01 / 11, 09: 20, 2 modificato una volta.
0 x
Earendel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/09/05, 20:42

Ri: Econo Tour, Tour de France HVB




da Earendel » 10/11/05, 20:45

Ben pout

- Penso che sia un'ottima idea, soprattutto perché scuoterà un po 'i nostri funzionari eletti locali.

- Dovrebbe essere pubblicizzato, ad esempio Francia 3 regioni.

- Abbiamo bisogno di relè locali (e indipendenti dalle autorità preferibilmente, secondo me) per organizzare le tappe, ecc ... soprattutto a causa delle forniture!

- Veicoli equipaggiati nelle regole (i tuoi documenti! ...)

- Un percorso un po 'logico e un obiettivo finale preciso ...

Pff, mi asciugo lì, torno più tardi ... Ciao.
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 20/12/05, 22:48

E perché non "Due tournée in Francia" per 1 fine settimana.

Mi spiego meglio:

diciamo che abbiamo impostato tappe da 300 a 400 km.

Per ogni fase, contemporaneamente:

Sabato mattina presentazioni, discussioni e spiegazioni.
Partenza intorno alle 11:30 per l'arrivo intorno alle 16:00.
Quindi ri-presentazioni, discussioni e spiegazioni all'arrivo.

Domenica, programma identico ma contenuti e percorsi diversi nella direzione opposta a quella di sabato.

A livello organizzativo, è necessario un team per ogni città del palcoscenico per mantenere la mobilitazione e informare la popolazione (avanzamento dei partecipanti in tutta la Francia dal vivo, conferenze, ...).
A livello dei partecipanti copriranno da 600 a 800 km nel fine settimana.

Il programma sarà lo stesso per tutte le fasi, con altoparlanti diversi.

Cosa ne pensi ??? : Idea:
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 20/12/05, 23:43

Bene, è stato un po 'quello che era stato pianificato all'inizio. Ma un singolo tour della Francia è già abbastanza per iniziare.

Il progetto è stato annullato la scorsa primavera a causa di seri dubbi sui rischi legali che l'orgas stava assumendo (l'orgas, sono stato sostanzialmente io).

Oggi, penso che questa domanda sia più chiara e che la consulenza legale sia sicuramente disponibile, specialmente dalla comunità di Villeneuve sur Lot.

Questo progetto è stato una buona idea, rilanciarlo potrebbe essere interessante. Ma un completo chiarimento delle sanzioni previste dalla violazione consapevole della legge deve essere fatto assolutamente per sapere dove stiamo andando. Altrimenti, si tratta di una sconsiderata assunzione di rischi.
0 x
Earendel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/09/05, 20:42




da Earendel » 21/12/05, 17:12

Rulian ha scritto:Bene, è stato un po 'quello che era stato pianificato all'inizio. Ma un singolo tour della Francia è già abbastanza per iniziare.

Il progetto è stato annullato la scorsa primavera a causa di seri dubbi sui rischi legali che l'orgas stava assumendo (l'orgas, sono stato sostanzialmente io).

Oggi, penso che questa domanda sia più chiara e che la consulenza legale sia sicuramente disponibile, specialmente dalla comunità di Villeneuve sur Lot.

Questo progetto è stato una buona idea, rilanciarlo potrebbe essere interessante. Ma un completo chiarimento delle sanzioni previste dalla violazione consapevole della legge deve essere fatto assolutamente per sapere dove stiamo andando. Altrimenti, si tratta di una sconsiderata assunzione di rischi.


Bene per essere chiari, legalmente, a un individuo non è permesso correre a petrolio. A meno che non paghi la tassa
previsto: 0.10 € / L, secondo il sito:
http://www.olifere.org/articles/h-hvp-fausses-infos.php

Alcuni si stanno radunando in Marocco con HVB prodotto sul posto
con una pianta oleifera che cresce in ambienti aridi.

Quindi in Marocco o in Francia, che importa! Il tutto deve essere pubblicizzato. Ma hey, date queste nuove informazioni. : Wink:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/12/05, 10:09

Earendel ha scritto:Bene per essere chiari, legalmente, a un individuo non è permesso correre a petrolio. A meno che non paghi la tassa
previsto: 0.10 € / L, secondo il sito:
http://www.olifere.org/articles/h-hvp-fausses-infos.php


Sì lo farei. Ma quando parlo di controllo, è con un avvocato o gli stessi gendarmi. Questa è la garanzia Olifer non è un avvocato. Anche con tutta la loro buona volontà, possono sbagliarsi o omettere un dettaglio. Non è con Google che possiamo davvero verificare questo tipo di cose.

Earendel ha scritto:Alcuni si stanno radunando in Marocco con HVB prodotto sul posto
con una pianta oleifera che cresce in ambienti aridi.
http://www.surrealiste.org/modules/newb ... 5&forum=10

Quindi in Marocco o in Francia, che importa! Il tutto deve essere pubblicizzato. Ma hey, date queste nuove informazioni. : Wink:


Ah no !! Il problema è la legge in Francia. Inoltre, la semplice nozione di raduno è incompatibile con lo spirito di gestione dell'energia che deve accompagnare gli HVB. Se si tratta di fare un Gamelle Trophy, è irrilevante. Vai zozo in 4x4 tra le dune marocchine per protestare contro la legislazione doganale in Francia ... Mi scusi ma non vedo il rapporto ... :il male:

Leggi la pagina di presentazione del primo progetto, penso che capirai meglio il principio di EconoTour:
https://www.econologie.com/l-econotour-a ... -1097.html
0 x
Earendel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/09/05, 20:42




da Earendel » 22/12/05, 11:51

Offro solo il mio modesto punto di vista, e quindi anche il possibile supporto per questo progetto di tour, non una manifestazione.

Bene, dopo tutto è una questione di coraggio: o denunciamo la cosa e la facciamo accuratamente (collettivamente, preferibilmente), oppure ci dilettiamo in essa.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/12/05, 13:59

Bene, se ci sono volontari per mettere insieme un progetto, devono solo farsi avanti. Christophe e io li passeremo volentieri ai contatti e al frutto della nostra precedente esperienza.

Ma ciò richiede un certo lavoro e, a lungo termine, perché riportare assos e partecipanti particolari e organizzare il corso in funzione non è necessariamente molto semplice da definire.

Avviso ai dilettanti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 22/12/05, 19:19

se il tour attraversa gevève penso che possiamo trovare circa 100 veicoli che guidano legalmente al XNUMX%
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/02/06, 00:46

Rulian ha scritto:
Earendel ha scritto:Bene per essere chiari, legalmente, a un individuo non è permesso correre a petrolio. A meno che non paghi la tassa
previsto: 0.10 € / L, secondo il sito:
http://www.olifere.org/articles/h-hvp-fausses-infos.php


Sì lo farei. Ma quando parlo di controllo, è con un avvocato o gli stessi gendarmi. Questa è la garanzia Olifer non è un avvocato. Anche con tutta la loro buona volontà, possono sbagliarsi o omettere un dettaglio. Non puoi davvero controllare queste cose con Google. [...]
Le informazioni di base non provengono da Olifere, ma da IFHVP ...

Vedi questo comunicato stampa
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127