bisogno di aiuto la ricerca a circuito chiuso delle energie rinnovabili.

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
nicotas
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/07/09, 12:38

bisogno di aiuto la ricerca a circuito chiuso delle energie rinnovabili.




da nicotas » 11/07/09, 12:56

ciao, non ho visto una sezione per la presentazione
quindi mi presento.
mi chiamo nicolas sono uno studente e sono nuovo alle energie rinnovabili.

Sto cercando un circuito chiuso compatto in grado di produrre elettricità sufficiente per circa 130-150 w di apparecchiature elettriche.

concretamente realizzo il paludarium in miniatura e vorrei trasformare i miei sistemi di riscaldamento, illuminazione e vaporizzazione in energia rinnovabile.

Avevo in mente un sistema a circuito chiuso che recupera l'energia prodotta dai miei dispositivi che gli viene restituita.

per esempio: la mia illuminazione produce luce che viene recuperata da un pannello fotovoltaico che ripristina questa energia alla stessa luce.

è possibile? hai qualche idea?

grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/07/09, 17:52

Il tuo esempio è ovviamente l'esempio sciocco. Potresti essere più specifico. di quali energie hai bisogno e quando?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95