Student Challenge Raid 2009

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
maroc'icam_a
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/08, 21:28
Località: Toulouse

Student Challenge Raid 2009




da maroc'icam_a » 01/10/08, 21:57

buongiorno
Non ero sicuro in quale categoria pubblicare spero che sia quella giusta.

Parlo a nome del nostro team: Jérôme, Jeremy, Florian e io stesso Simon
Siamo attualmente al primo anno presso l'apprendistato ICAM a Tolosa (precedentemente IST per coloro che sanno)
Vado in giro da un po ' forum, principalmente dalla parte dedicata al motore pantone e ai suoi derivati, e finalmente decido di pubblicare.
Perché vorrei parlarvi di un progetto che è importante per noi:

LA SFIDA DEGLI STUDENTI

È un raid in Marocco riservato agli studenti che esiste da solo un anno.
Ma ciò che lo distingue dalle altre incursioni è il suo lato ecologico, lasciatemi spiegare:
Questo raid è più di una gara ma un vero allenamento umano ed ecologico (per le lingue cattive non ho pompato questa frase su un sito ^^ L'ho fatto da solo perché sono convinto)

La gara si evolve quindi su tre livelli: sportivo, ecologico e umanitario

sport: troviamo tutto ciò che rende il fascino delle incursioni, una piccola auto adattata a deserti, sabbia e paesaggi fantastici

eco: e questo è nuovo, ogni macchina dovrà comprare
dall'associazione actioncarbone.org il suo consumo di carbonio nel raid, in chiaro acquistiamo l'adesivo di carbonio, i fondi raccolti saranno utilizzati per un progetto di sviluppo sostenibile

ma anche, nell'ambito del programma di riforestazione del pianeta, viene organizzata una giornata del GREEN DAY. Piantare palme da dattero e fornire loro l'acqua necessaria per il loro sviluppo creando un bacino d'acqua da 100 m3 e una pompa solare
(774 alberi piantati l'anno scorso)

infine, durante tutto il soggiorno, l'operazione di bivacco pulito, ovvero la gestione dei rifiuti e la cernita selettiva in modo da non distorcere le aree attraversate

Umanitario Non renderemo il viaggio vuoto poiché prenderemo cibi di base e ampiamente consumati come farina, olio e sale che verranno distribuiti in un villaggio del Marocco durante un corso di educazione nutrizionale.

Vogliamo quindi formare due equipaggi, sarebbe per me (e secondo me per gli altri anche l'opportunità di partecipare alla mia prima azione umanitaria ed ecologica (a parte le presentazioni sullo sviluppo sostenibile capisco)

solo è costoso costa 1300 € a testa per la registrazione
In totale, secondo i nostri calcoli, avremmo bisogno di una somma modesta di tutto compreso di:

8000€

in altre parole, se hai idee per aiutarci a raccogliere questa somma, contatta le aziende per trovare sponsor
raccontaci !!!!
grazie per avermi letto fino alla fine e buona sera

Simon
0 x
sfida degli studenti
un raid ecologico ed economico
aiutaci ad arrivarci
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 01/10/08, 22:08

Budget, questo è ciò che manca a molti di noi, oltre al tempo ...
Ricordo che come studente, tesoriere di associazioni, ho trascorso un bel po 'di tempo in tournée nelle imprese e nelle imprese locali per chiedere un po' di soldi contro il posizionamento del logo o del banner delle imprese. Le banche e l'ufficio postale erano i più generosi. Altrimenti, rimane il consiglio generale, spesso propenso a partecipare. Hanno un budget per quello. Funziona sempre o quasi finché sei uno studente e puoi dare una buona immagine. Adula l'ego e le persone sono felici e voteranno di nuovo per tartenpion.

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 01/10/08, 22:21

Quando è necessario bilanciare il budget?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
maroc'icam_a
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/08, 21:28
Località: Toulouse




da maroc'icam_a » 02/10/08, 06:22

Merci pour vos réponses
La banca ci avevo pensato, ma non all'ufficio postale o al consiglio generale
ma per l'ufficio postale chi contattare? Vado all'ufficio postale del quartiere dove posso trovare un contatto sul loro sito Web?

In caso contrario, il bilancio deve essere chiuso al più tardi il 27 novembre.
Sto creando l'associazione
il file dovrebbe essere pronto entro venerdì, penso per iniziare a cercare sponsor il più presto possibile
0 x
sfida degli studenti

un raid ecologico ed economico

aiutaci ad arrivarci
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 02/10/08, 09:40

Puoi anche contattare grandi scatole come Décathlon.

Altrimenti, c'è l'idea della sponsorizzazione.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
maroc'icam_a
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/08, 21:28
Località: Toulouse




da maroc'icam_a » 02/10/08, 13:06

Cosa intendi per sponsorizzazione?
0 x
sfida degli studenti

un raid ecologico ed economico

aiutaci ad arrivarci
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 02/10/08, 13:10

Suggerite a chi vi sta vicino, vicino o meno (famiglia, amici, vicini di casa o altri) di "sponsorizzarvi" per una somma a loro scelta e poco a poco piccoli ruscelli formano grandi fiumi.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
desertfourwings
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/07/09, 18:11




da desertfourwings » 20/07/09, 18:15

Ciao simon

Anch'io vorrei partecipare alla sfida degli studenti. Quindi volevo sapere se alla fine avresti potuto fare questo raid ??
hai avuto abbastanza sponsor?
È così difficile trovare sponsor! hai qualche consiglio per me?

Merci!
0 x
Amandine

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201