La peste delle compagnie statunitensi in Europa

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

La peste delle compagnie statunitensi in Europa




da L'ex Oceano » 22/07/09, 12:06

Ieri, la mia compagna mi ha chiamato per la sua pausa.
Conferenza telefonica. La società per cui lavora, un grande gruppo americano, chiuderà 9 negozi in Francia.

Stanno andando bene, hanno avuto numeri migliori rispetto allo scorso anno ma ...

Devi pagare i fondi pensione ... 9 negozi, o più di 150 persone al piano.

Cercato sui giornali, finora non è apparso nulla.

Abbiamo passato una brutta notte, non aiuta il mio stato di salute.

Grazie Rican!
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 22/07/09, 12:29

http://www.leparisien.fr/flash-actualit ... 587561.php

http://info.sfr.fr/economie/Disney-Stor ... ce,110940/

97 lavori pubblicizzati

( Moda :| / Non sembri sicuro dell'aiuto offerto dalla Pôle Emploi ...)


8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/09, 12:34

gegyx ha scritto:Non sembri sicuro dell'aiuto offerto dalla Pôle Emploi ...


Forse perché ci lavora da solo ...

Non penso che il fatto che la società sia ricca può cambiare qualcosa ...

Al momento ci sono anche molti affari francesi al 100% in chiusura.

In ogni caso: coraggio per il futuro, spero che tu non perda il tuo alloggio per quello ... è successo ad altri ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/07/09, 13:01

I negozi devono avere meno persone di quello del mio partner. Inoltre, ci devono essere manager regionali e, nella direzione di Parigi, meno dipendenti ci saranno per gestire meno personale sarà necessario ...

Quindi almeno 97 ... Sicuramente di più.

Per quanto riguarda Pôle Emploi, la privatizzazione di ANPE con il pretesto di una "fusione" con gli Assedici è disastrosa.

Dare la gestione delle persone in cerca di lavoro al settore privato è costoso e inoltre fornisce risultati meno buoni.
Quindi come confrontare il lavoro di un dipendente di un operatore privato che gestisce solo 40-60 persone a tempo pieno, su appuntamento, con un consulente che deve durante la settimana:
Ospita 1 / 2D, ricevi i candidati per il colloquio di registrazione 1 / 2D, ricevi i candidati in 2 appuntamenti di mezza giornata, gestisci il loro portafoglio di affari 1/2 D, gestisci e ricevi i candidati dai loro Portafoglio dei candidati (da 150 a 200 persone) in follow-up mensile da 1 a 2 1/2 giorni, organizzare la mezza giornata di riunione di servizio, attività di laboratorio, formarsi per apprendere le regole di compensazione (l'unico referente deve essere in grado di fare tutto), tenere la ricezione del telefono in PST 1/2 giorno ...
In breve, impossibile fare tutto bene, facciamo il massimo senza mezzi rendendoci conto che stiamo facendo tutto sbagliato.

Tredici anni fa, stavo lavorando nell'Unità di riclassificazione tecnica e con il seguito che ho fatto con gli operatori privati, e un portafoglio di un centinaio di membri che ho seguito da vicino, ho avuto quasi il 13% di collocamento .

10 anni fa, ero responsabile di un club per giovani laureati che mi sono formato in tecniche di ricerca di lavoro e che ho sostenuto con un tasso di collocamento del 95% (19 giovani collocati con contratti a tempo indeterminato o fisso di oltre 6 mesi su 20). Oggi è subappaltato con meno risultati.

Infine, dire che l'ANPE non fa nulla è sempre facile. Raramente abbiamo feedback sulle persone che trovano grazie a noi. Quando ero all'UTR di Marignane, un membro che ha trovato un CDI grazie a me ha fatto il viaggio Mouriès (vicino ad Arles) Marignane solo per ringraziarmi.
Il post della mia compagna l'ha trovato dopo un forum scambi effettuati dall'ANPE e per i quali il suo consulente l'ha invitata e ha preso appuntamenti con aziende per colloqui "a scadenza rapida". Mentre lavoro per creare statistiche e strumenti nella direzione, non sono intervenuto, il suo consulente ha fatto molto bene con i mezzi che poteva rilasciare.

Quindi, visti i carichi di lavoro e il deterioramento del mercato del lavoro, sono davvero preoccupato. Non da Pôle Emploi, ma dal degrado del lavoro, anche per i colleghi impiegati presso Pôle Emploi.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/09, 13:06

Riguardo all'ANPE, anche la mia esperienza personale è disastrosa: se non sei retribuito (caso di tutti i giovani laureati che non hanno mai lavorato al di fuori di uno stage), non conti per l'ANPE: sei che merda per loro ...

In breve, a loro non importa il tuo caso e non mi hanno offerto NESSUNA offerta di lavoro in 2 anni ...

Un amico di promo (ingegnere meccanico), che gli è stato compensato, ha ricevuto un'unica offerta di 18 mesi per una posizione di ingegnere ... elettricista.

Durante le famose "interviste" obbligatorie, un dipendente dell'ANPE mi ha risposto con un messaggio:

"Se gli ingegneri non riescono a trovare altro lavoro, dove andiamo?"


Sì, dove stiamo andando? Ci sono degli schiaffi che si perdono! :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/07/09, 13:18

Tutto dipende da chi inciampare. Ho colleghi che fanno incazzare i candidati, riescono a farli piangere (per le donne) o persino a provocare reazioni violente.

Ero in cerca di lavoro a lungo termine prima di passare una competizione dipartimentale che mi ha portato lì. In precedenza ero stato mal consigliato da un consulente dei quadri ANPE quando ho creato la mia attività liberale e sono stato appesantito dall'URSSAF dopo 6 mesi di attività. Esci da un improvviso 24000F che indebolisce il tuo flusso di cassa ... Quindi l'attività di disoccupazione si interrompe, lavori strani (distribuzione di volantini, vendite di case, lavori di costruzione - e sì anche con un dottorato, quando devi mangiare e pagare l'affitto devi lavorare) e passare una competizione tra cui quella dell'ANPE.
D'altra parte, ho provato tutto il tempo con il pubblico richiedente a fare affidamento sulla mia esperienza di disoccupato di lunga durata per rimanere umano e cercare di fornire il maggior aiuto e ascolto possibile.
Tuttavia, per più di 10 anni i profili commerciali e gestionali hanno avuto più successo nelle competizioni che si concentrano su queste abilità e quindi il lato umano del nostro lavoro svanisce di fronte a obiettivi quantificati ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/07/09, 13:21

A proposito, grazie Gegyx per i tuoi link ... È questa azienda americana.

[Modalità HRP = ON]
A proposito, quasi 249000 km con la mia Félicia GLXi.
Quanti sei con i tuoi?
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 22/07/09, 14:21

8) Sapevo del suo lavoro

Modalità "Felicia too" / Sotto i 100000, mia figlia guida il serbatoio. Mangia comunque l'olio.
Ma grande pb: passo domani il lato. Guardo il tempo. :Rotolo:
Perché il pedale del freno non ritorna completamente, solo nei giorni caldi (come ieri).
Poiché ciò non accade spesso nella mia regione, non è un problema ...
http://www.forum-auto.com/pole-techniqu ... 466603.htm
Sicuramente una valvola o la molla di richiamo nel servofreno (mastervac), ma costa molto per non molto.
Avevo controllato il tubo del vuoto e la valvola (OK), guardato se potevo mettere un altro giro alla molla di ritorno del pedale (no). Devi solo aggiungere una molla sull'asta o un cavo elastico di ritorno sul pedale, ma potrebbe essere visibile ...
: Cheesy:
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212