Diesel intelligente guadagna quello che mancava: cavalli

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista

Diesel intelligente guadagna quello che mancava: cavalli




da recyclinage » 27/07/09, 11:25

25 / 07 / 2009 Smart diesel vince ciò che manca: i cavalli

L'auto più sobria sul mercato diventerà più divertente da guidare.

Smart Fortwo CDI
Con le versioni CO2 di soli 88 g / km, Smart Diesel è il campione del mondo delle emissioni di CO2. Nessuna altra auto omologata funziona meglio. Ma nel traffico attuale, la potenza molto limitata della macchina incoraggia la guida antieconomica, spesso accelerando rapidamente, solo per muoversi a un ritmo decente. Un aumento del potere è quindi benvenuto. Il piccolo cilindro 3 CDI ora è 21% più potente, la sua coppia aumenta anche 18%. Con 54 ch e 130 Nm di coppia, tuttavia, il diesel Smart non supererà i record di accelerazione e non sarà mai una bestia da strada, ma qui è finalmente versatile.

Smart Fortwo CDI
Il consumo rimane quello che è: 3,4 l / 100 km. Successivamente notevole sviluppo in termini di standard antinquinamento. La Smart era compatibile solo con lo standard di emissioni Euro 4, ora supera Euro 5. E il filtro antiparticolato è finalmente montato di serie. Si noti inoltre che tutte le auto Smart saranno omologate Euro 5 da ottobre. Resta il fatto che la Smart CDI non è più la campionessa che era, dall'apparizione della Prius 3, che respinge solo 89 g / km di CO2. Un piccolo grammo di differenza, mentre la giapponese è una 5 posti. Possiamo scommettere sull'imminente arrivo di un sistema Stop & Start, come sulla Smart benzina, per riposizionare questa versione.








motori fonte di notizie natura
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/07/09, 12:02

Per informazione e "arricchimento" del dibattito, ricordo una possibile opzione (quella che ho preso): comprare una piccola schifezza come la versione benzina C1 = venduta di fascia bassa al momento (nessuna pubblicità per questo modello - ce ne sono molte equivalenti) e convertirlo in GPL.

Costo della macchina Posti 4: circa 8 500 € (trasformazione inclusa)
Emissione di CO²: approssimativamente 95 g (90% del teorico 106 g nella versione a benzina); non lontano dalla Prius (per 3 volte più economico)
Emissioni di CO: 10 volte inferiore alla versione a benzina (anche su 10 volte in meno rispetto alla Prius)
Emissione di Nox: in pratica, mezzo meno delle essenze (quindi anche mezzo meno della Prius)
Emissione di particelle: quasi nessuna (molto meno di diesel equivalente - che può essere opzionalmente emette meno CO², ma su piccoli servizi igienici, sono raramente dotati di FAP o in contanti quando si è pagato Voire Smart!).

Ecco, lo do al riflesso ... La mia scelta è fatta: è ordinata!

Alcune informazioni qui: http://www.gpldistribution.com/ecologie.php
(sito "pro GPL", ovviamente)
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 27/07/09, 12:09

alors

per i ciclisti urbani

questi piccoli veicoli sono progettati come il kart molto più gestibile alla guida e molto più sensazionale


nelle aree urbane il massimo è 90 km (in belgio)

buon piccolo attraverso una migliore presa sul livello delle gomme


in breve un piacere di guida


si preoccupa dell'autostrada questi modelli sono molto più reattivi e sono scoraggiati dalle persone abituate alla guida della chiatta
0 x
simseb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 06/07/09, 12:33




da simseb » 27/07/09, 13:48

Did67 ha scritto:Per informazione e "arricchimento" del dibattito, ricordo una possibile opzione (quella che ho preso): comprare una piccola schifezza come la versione benzina C1 = venduta di fascia bassa al momento (nessuna pubblicità per questo modello - ce ne sono molte equivalenti) e convertirlo in GPL.

Costo della macchina Posti 4: circa 8 500 € (trasformazione inclusa)
Emissione di CO²: approssimativamente 95 g (90% del teorico 106 g nella versione a benzina); non lontano dalla Prius (per 3 volte più economico)
Emissioni di CO: 10 volte inferiore alla versione a benzina (anche su 10 volte in meno rispetto alla Prius)
Emissione di Nox: in pratica, mezzo meno delle essenze (quindi anche mezzo meno della Prius)
Emissione di particelle: quasi nessuna (molto meno di diesel equivalente - che può essere opzionalmente emette meno CO², ma su piccoli servizi igienici, sono raramente dotati di FAP o in contanti quando si è pagato Voire Smart!).

Ecco, lo do al riflesso ... La mia scelta è fatta: è ordinata!

Alcune informazioni qui: http://www.gpldistribution.com/ecologie.php
(sito "pro GPL", ovviamente)


A morte l'annuncio su forums!

:il male:
0 x
gaston13
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 31/07/08, 15:47




da gaston13 » 27/07/09, 14:12

altrimenti per 2500 € abbiamo questo (è solo un esempio, non lo sono e non conosco il venditore): http://www.leboncoin.fr/vi/54445374.htm?ca=21_s

Sono riuscito a scendere a 3 5 litri con il mio sax 1.5 diesel

3 pone più di quello intelligente

10.000 € in meno

meno alla moda, certamente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/07/09, 14:34

gaston13 ha scritto:altrimenti per 2500 € ce l'abbiamo (sax diesel nell'angolo destro)
Sono riuscito a scendere a 3 5 litri con il mio sax 1.5 diesel
3 pone più di quello intelligente
10.000 € in meno
meno alla moda, certamente ...
Più connesso :?: Ho. : Lol:
Il mio 106 elettrico. 8)
Il mio è tornato al budget sax sopra e attualmente uso 2.65 € / km è l'equivalente di 2.5L GO / 100km. Nessun rumore e inquinamento (e molte altre cose meglio).
Mi sorprenderebbe che tu consumassi 3.5l 100km con un sax nei miei viaggi peri-urbani ...
Dal momento che non uso più il mio zafferano GPL per andare al lavoro, ma solo nei fine settimana, il mio consumo è diminuito del 20%.
: Mrgreen:
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 27/07/09, 16:44

per andare mentre stiamo parlando di mobilità di grosso calibro
nel mio garage io, ...

un paio di salomon messo via sullo scaffale e si stanno asciugando perché sta piovendo pecore facendo corde
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/07/09, 18:10

1 ° Ci scusiamo per l'annuncio. Ma ho chiarito che ci sono molti altri modelli che rientrano nelle gamme di prezzo e inquinamento equivalente. Ho studiato questo modello - e alcuni altri prima ho deciso ...

2) Va bene per le buone occasioni. Ma l'angolo di riflessione era l'inquinamento. Ho anche guidato per alcuni anni con un AX con il piccolo diesel l di 1.5 ... Inquinamento di domande (particolato in particolare), era ancora qualcos'altro ...

Con la "buona opportunità", siamo piuttosto nell'ottimizzazione del rapporto qualità / prezzo. Il che è encomiabile, ma non è stato il vero dibattito qui (o almeno ho capito che fosse incentrato sulle auto "a basse emissioni" - vedi i due modelli citati prima del mio intervento).

Ci sono alcune "buone opportunità" - non tutti le troveranno. Ma una "buona soluzione", per essere efficace, deve anche essere, per quanto possibile, generalizzabile al maggior numero ...

Lo stesso per Citro. Ottima soluzione. Non avevo fiducia nelle sbatterie (distorto secondo uno scambio che avevamo altrove). Detto questo, non tutti troveranno un 106 elettrico di seconda mano (considerando il numero che è stato venduto in tutto!). Quindi per me, soluzione molto buona (meglio di quello che suggerisco), ma non riproducibili scala significativa ... (il mio - GPL - non sono generalizzabili a tutti, ma è ancora considerevolmente più) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 27/07/09, 18:20

C1

Nessun gancio di aggancio,

per andare alla discarica ...

: Mrgreen:
0 x
gaston13
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 31/07/08, 15:47




da gaston13 » 27/07/09, 18:22

Did67 ha scritto:
2) Va bene per le buone occasioni. Ma l'angolo di riflessione era l'inquinamento. Ho anche guidato per alcuni anni con un AX con il piccolo diesel l di 1.5 ... Inquinamento di domande (particolato in particolare), era ancora qualcos'altro ...


Avete numeri per supportare le vostre osservazioni?
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 246