Realizzazione di un giardino verticale

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 18/05/09, 20:59

+ 10

Eccellente!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
giardino verticale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/05/09, 11:32
Località: Parigi




da giardino verticale » 19/05/09, 12:31

Ciao a tutti e grazie per il vostro feedback

Per quanto riguarda i pomodori e il loro gusto, non posso ancora dire perché stanno appena iniziando a maturare, ma per quanto riguarda le erbe aromatiche che raccolgo regolarmente sono estremamente forti nel sapore e nella fragranza.
Personalmente li trovo molto meglio di quello commerciale: mrgreen:
Ti terrei informato della prima degustazione di foto di pomodori, premendo, inoltre ecco il mio primo pomodoro maturo !! (Quasi) Immagine

Per quanto riguarda l'animazione, ben vista, aggiungerò cibo per pesci nel ciclo !!

Per quanto riguarda il protocollo funzionale, il sito non è ancora finalizzato, l'immagine del "protocollo funzionale" potrebbe non essere abbastanza visibile, (ecco perché il mio orto verticale) ma ne aggiungerò presto molti altri! !
In effetti l'equilibrio è un po 'difficile da raggiungere, ma è ancora relativamente accessibile fintanto che si è attenti durante una fase di alcune settimane durante la quale si monitorano le piante più sensibili (ex cetriolo) per anticipare le diverse carenze e controllando l'acqua del pesce ogni 2 giorni (ammoniaca, ph, nh3 / nh4, no2) per verificare che le piante svolgano il loro ruolo di filtrazione.
Per quanto riguarda i costi energetici, al momento ho coltivato le piante su un pannello (e il pezzo superiore del fiore), con una sola lampada da 250 watt hps. Ma penso di dover aggiungere lampade ad ogni nuovo pannello.
Per le lampadine CFL, ho anche pensato alla domanda.

per quanto riguarda la questione dell'evaporazione, si tratta di circa il 5 e l'8% del volume totale di acqua (120 L) al giorno. è molto più alto di quanto dovrebbe essere perché l'acqua irriga 3 pannelli di cui solo uno è interamente ricoperto di piante.
Per la temperatura, è stabile a 22,5 ° C e quando supera i 24, arieggio i pannelli a parete che ha l'effetto di raffreddare l'acqua.
(la casa T è di circa 21/22 ° C.

Ho anche delle belle fragole, arricchirò rapidamente i miei siti con bellissime immagini del muro!

presto
0 x
il mio sito presenta la realizzazione di un orto verticale interno, in coltura idroponica e acquaponica, vero ecosistema, muro di orto, cultura indoor, cultura indoor di verdure ed erbe aromatiche. Orto del salone, coltura idroponica e acquaponica. http://www.potager-vertical.fr
sperimentare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/07/09, 15:43




da sperimentare » 16/07/09, 15:49

Buongiorno,
Ti ho inviato un'e-mail sulle tue 2 e-mail,
nessuna risposta forse sei in vacanza : Cheesy:
quindi mi permetto di porre le mie domande al riguardo forum
e ben fatto per il tuo sito e questo piccolo esperimento.
Ho intenzione di creare un progetto simile e posterò l'evoluzione della cosa ^^

Quindi sono a Nizza e ho mezzo metro quadrato di fronte a una vetrata rivolta a sud.
Potrei anche dirti che non ho intenzione di illuminare la mia posizione geografica;
Ho già trovato un acquario da 60 cm 60 a 100 litri di occasione.

Sarebbe bello trovare una pianta da mettere sopra il pesce e che produce semi per nutrire il pesce se abbiamo un esperto nella stanza : Cheesy:

DOMANDE:
copri tutti i pannelli tranne la parte superiore e inferiore per la gravitazione dell'irrigazione.
:?: quindi le piante crescono nel feltro orticolo ed escono in gruppi dall'alto?
:?: o devi fare buchi a caso o in qualche modo?
:?: o stiamo aspettando che germogli nel feltro prima di coprire la parte anteriore?
:?: o fai buchi nel telo bianco dove hai piantato?
:?: hai bisogno di molti pesci?
:?: come in questo caso distribuire i semi?
:?: Potresti mostrarci una foto del prototipo finito e del pavimento completo, per favore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 16/07/09, 16:25

Bel lavoro davvero ...

Ho pensato più volte di fare un'esperienza simile a fiorire il mio appartamento ...

Ma rimango convinto che questo tipo di progetto SF abbia questo posto solo in condizioni estreme ...

Quindi preferisco cercare un appartamento con accesso a un orto in comune ... A meno che non siano i capelli in mano ... :D

In ogni caso, ben fatto per la sperimentazione, grande successo ...
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 31/07/09, 13:32

parlando di verticale

conosci la differenza tra un talebano e un aeroporto occidentale

l'ovest è orizzontale

e i talebani verticali


ok conosco la via d'uscita
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/08/09, 08:26

: Mrgreen: buon scherzo sul riciclaggio : Mrgreen:

Per quanto riguarda l'orto verticale, penso anche che possa avere il suo posto in un piccolo giardino o un balcone contro un muro esposto a sud. Penso che in inverno sarebbe persino possibile chiudere l'orto per realizzare una mini serra.

In effetti ciò che mi disturba è la fornitura di lampade per illuminare le piante. Questo è uno dei motivi per cui ho espatriato il pesce dall'acquario di mia figlia alle piscine all'aperto e ho venduto i miei ultimi uccelli in una voliera al coperto (avevano un'intera stanza tutta loro illuminata 10 ore al giorno con 2 luci al neon).

Con un buon isolamento, come un pannello in policarbonato a triplo spessore, avremmo un giardino verticale che ruota tutto l'anno ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168