Vento in piedi contro le turbine eoliche su scala industriale

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/08/09, 18:19

Dal momento che sembri citare Wikipedia, usalo fino alla fine:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet_et_Usenet)

Concordo pienamente con Bucheron sul merito e sul Troll.

Per quanto riguarda il tuo amico-dottore-CEA-che-così-sei-divertente-te, gli saluterai, dai moltissimi dottori e ingegneri attivi su questo forum, che, penso, meriti un argomento un po 'più serio di questo genere di cose.

Comunque, mi fermo lì, perché come si suol dire: Don't Feed The Troll !!
Dernière édition par Rulian il 08 / 08 / 09, 18: 27, 2 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/08/09, 18:26

Le turbine eoliche sono necessarie, ma per funzionare bene devono essere necessarie comunicazioni e automazione, vale a dire che il surplus generato da queste deve essere accumulato in serbatoi di acqua calda o ricaricando le auto eccetera

Quando si perde comunque la produzione in eccesso, un segnale verrebbe inviato ai terminali installati nelle case e verrebbe utilizzato per l'accumulo e per alleviare i periodi di picchi, in questo modo le bellissime eliche non si trasformerebbero nel vuoto come fanno adesso.

Parlo ovviamente per un paese come la Francia, qui in Quebec, è molto facile gestire il surplus chiudendo le valvole della diga e accumulando il surplus di acqua trattenuta.
:D
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 08/08/09, 18:32

Rulian ha scritto:Dal momento che sembri citare Wikipedia, usalo fino alla fine:
Concordo pienamente con Bucheron sul merito e sul Troll.
Per quanto riguarda il tuo amico-dottore-CEA-che-così-sei-divertente-te, gli saluterai, dai moltissimi dottori e ingegneri attivi su questo forum, che, penso, meriti un argomento un po 'più serio di questo genere di cose.

Comunque, mi fermo lì, perché come si suol dire: Don't Feed The Troll !!


Grazie per le informazioni che conoscevo, ma questo è quello TU chiamare un troll?
(Stavo parlando con il boscaiolo)

Sapere di passaggio che il mio amico come dici tu è alter-mondialista verde e militante che non ha l'abitudine di spararsi ai piedi e che è sicuramente competente a non crederci come te credici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/08/09, 20:01

pb2487 ha scritto:[...] (stavo parlando con boscaiolo) [...]
Sei un troll

Se tu fossi interessato un minimo nei tuoi interlocutori su questo forum, avresti notato che questo è il link nella mia firma ... :Rotolo:

Finito anche per me:Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 08/08/09, 20:43

Boscaiolo ha scritto:Chi crede che ci sia una soluzione rapida? Tu con il tuo ITER o io (e gli altri) che continui a dirti che l'energia eolica non lo è LA soluzione ma rappresenta UN GIOCO della futura soluzione ... (soluzione per la quale è essenziale la riduzione dei consumi, si dice anche - quasi - tutto qui ...)


Non credo nelle soluzioni miracolose, spero molto in progetti promettenti come ITER (dopotutto, se le energie presenti sulla terra provengono dal sole ma che non riusciamo a dominarle efficacemente perché non ricreare direttamente l energia di esso).
Per me, il resto è limitato.
All'inizio della sua appropriazione da parte dell'ambiente ecologico, l'energia eolica era LA soluzione, ora fa PARTE della soluzione. Sì, certo, se cambiamo il nostro stile di vita e riduciamo considerevolmente il nostro consumo, ma per quel motivo, indipendentemente da quanta energia sarà sostenibile, anche dal petrolio.
La riduzione dei consumi è essenziale come ho spesso sottolineato ed è l'unica soluzione oggi, ma è qualcos'altro che discutere sul potenziale ipotetico di un'energia. È ancora più difficile.
(a proposito, sono sicuro che saremmo d'accordo su molti argomenti: minori consumi, isolamento, solare passivo ecc .... Non catalogare troppo in fretta)

Boscaiolo ha scritto:Conosco molto bene il tuo stratagemma, è stato usato da tutti i troll che sono stati qui prima di te: non rispondere quando sono bloccati, distorci le parole degli interlocutori, inizia con "psico-metafisico-filosofico-ecc ... . ", interpretando la vittima, ... [...]


Ma non sono bloccato e problema di distorsione, guarda la storia delle nostre conversazioni, è piuttosto il contrario. A meno che tu non abbia prove?

Boscaiolo ha scritto:La storia del biologico mostra l'argomentazione ridicola dell'anti-organico, in particolare. [...]


Mi dispiace, ho sbagliato. Stavo parlando della storia della conversazione.
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 08/08/09, 20:46

Boscaiolo ha scritto:Se tu fossi interessato un minimo nei tuoi interlocutori su questo forum, avresti notato che questo è il link nella mia firma ... :Rotolo:


Mi scusi, se sono più interessato al dibattito e non cerco un interlocutore di duellanti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232