prezzi del latte: il blocco della centrale di acquisto in occidente

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/07/09, 20:19

Sì, ma ciò non significa che "non sia redditizio" automaticamente ... al contrario ...

Credo che ci sia un "pettegolezzo" tra i produttori che dicono:

"Se qualcosa di nuovo funziona in Francia, è perché funzionerà ovunque!"


... o è stato con l'Alsazia? Non ricordo... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/07/09, 23:08

Bene, è industriale, anzi, l'esperienza fatta, convincere gli industriali francesi a cambiare le loro abitudini (in senso lato) non è facile. Molto più facile con i belgi.

L'Europa è X volte 22 mentalità: sono stato pagato per saperlo. Se cambiare mentalità è prima di tutto un grande budget pubblicitario, non è alla portata degli agricoltori, anche federati. Mi sorprenderebbe che gran parte del potenziale commerciale europeo "aspetti" il latte dalla fattoria vicino al loro ipermercato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 18/08/09, 17:58

Senti, mi sono appena imbattuto in questo rappresentazione in tutto il mondo.

Immagine

Sembra che il verde scuro corrisponda al margine lordo ma ho alcune domande sul suo calcolo perché la rappresentazione non presenta il costo di ogni passaggio ma è buono ....

Se tutto ciò è corretto, faccio due osservazioni calde:
1- È meglio essere un distributore che un agricoltore (ma questo lo sapevamo già) perché nel reparto + distributore cumulativo arriviamo al margine del 45%. È un distributore molto ben pagato !!!
2- È meglio essere un processore piuttosto che un agricoltore. Qui stiamo parlando di trasformare il latte in ... latte, non formaggio, burro, panna acida o altro. 25% per passare dal latte intero sfuso al latte parzialmente scremato in cartone o in bottiglia, trovo che sia anche ben pagato ....
0 x
E 'difficile da sola !!!
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 18/08/09, 18:35

L'ultimo 5 percento è iva. Lascia ancora un margine del 40% per il latte di marca .... c'è anche un grande divario nel latte di marca e non di marca ...
tuttavia, avrebbero potuto dettagliare i costi e le commissioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/08/09, 21:00

La logica, il latte di marca ha costi di marketing significativi: imballaggio, merchandising, pubblicità, dirigenti aziendali, campagna di immagini, ecc.
Il latte del distributore viene per certi versi "venduto" prima di essere acquistato: il prezzo è il motore principale della decisione di acquisto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165