Loire - Blocco di un caseificio

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista

Loire - Blocco di un caseificio




da recyclinage » 17/08/09, 13:52

Lunedì mattina, gli agricoltori della Confederazione contadina hanno bloccato un impianto di trasformazione del latte ad Andrézieux-Bouthéon. L'operazione, guidata da una cinquantina di agricoltori delle regioni della Loira e del Rodano, è iniziata intorno alle 03:00 del mattino.

Il blocco ha come obiettivo uno stabilimento Lactalis per la produzione di latticini freschi, yogurt e dolci, che conta 300 dipendenti. Gli agricoltori intendono quindi "denunciare l'atteggiamento degli industriali che non pagano correttamente i produttori di latte".


fonte di notizie france 3
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/08/09, 14:17

Invece di bloccare (per ottenere cosa? Più sussidi? 2 centesimi sul prezzo del latte? E dopo? È un ulteriore tempo di sopravvivenza e tra 2 anni ricomincia in peggio?), devono solo fare più vendite o elaborazione diretta ... e deviare questi grandi gruppi che fanno morire i margini!

Un lattaio vicino a Florenville ha appena installato una macchina Latteria identico a questo:

Immagine

È successo ieri sulle notizie RTBF, penso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 17/08/09, 16:33

Non sembra così infelice il contadino vicino al distributore.

Se non c'erano i suoi cestini in uno stato dispiaciuto, le dimostrazioni
di questi agricoltori non sarebbe credibile. Per quanto sembra
non così magro.



È divertente, ha persino una maglietta Econology.
diciamo, non si privano di nulla .... e osa ancora mancare.










: Cheesy:
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 17/08/09, 21:55

Christophe ha scritto:Invece di bloccare (per ottenere cosa? Più sussidi? 2 centesimi sul prezzo del latte? E dopo? È un ulteriore tempo di sopravvivenza e tra 2 anni ricomincia in peggio?), devono solo fare più vendite o elaborazione diretta ... e deviare questi grandi gruppi che fanno morire i margini!

Un lattaio vicino a Florenville ha appena installato una macchina Latteria identico a questo:

È successo ieri sulle notizie RTBF, penso ...

Cosa fa questa macchina? È solo un distributore automatico di latte ??
Modifica: ho la mia risposta cercando su Google.

Oltre a questa domanda, la mia figlia più giovane, che sogna di diventare un allevatore di latte, ha appena completato uno stage di 2 settimane in una modesta fattoria vicino a casa mia. È tornata al 1 ° settembre in un bac agricolo nella produzione animale.

Quando sono andato a ritirarlo al termine del tirocinio, ho chiesto all'agricoltore perché non si occupasse personalmente della lavorazione e della vendita diretta, proprio per migliorare il suo livello di margine e non dipendere da centri di acquisto molto più potenti di lui. . La risposta è abbastanza semplice: non puoi improvvisare "formaggio". Inoltre, le regole e gli standard di igiene richiesti tendono a scoraggiare questo tipo di approccio. Infine, un agricoltore è già un lavoro a tempo pieno, quindi come potrebbe trovare il tempo per sviluppare un'altra attività?

Io stesso penso a tutto questo. Sono responsabile dell'ufficio design di un'azienda che equipaggia le caseifici. Perché non combinare la produzione casearia della futura fattoria di mia figlia con la produzione di formaggi? Ma è così semplice?
Dernière édition par Korben Dallas il 18 / 08 / 09, 08: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 17/08/09, 22:09

Per un po 'ho comprato il latte direttamente dalla fattoria.
50 cts / l. Il contadino stava ottenendo un ottimo affare (confronta
al prezzo vende il suo latte al camion) e anche a me
soprattutto perché questo latte ha ancora un sapore migliore di così
venduto nei supermercati. Ha più corpo, un vero gusto
di mucca .Resf a regal. Questo latte mi ha ricordato la mia giovinezza,
i miei genitori hanno una mucca per innaffiare i vitelli noi
erano.

Sfortunatamente per 2 anni, l'agricoltore non vuole più vendermi
il suo latte. I regolamenti sono diventati troppo rigidi.
danno nonostante occasionali detriti sospetti
galleggiavo nel latte, non sono mai stato malato. Neanche a
Alle 5 abbiamo bevuto allegramente le nostre 3-4 L di
giorno.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Bloccare un caseificio




da bobono » 18/08/09, 10:13

Mi piace la proposta di liberare la miseria dai produttori di latte.

C'è solo cosa fare questo o quello senza fare la domanda se questo è realistico o no e senza conoscere la domanda ben posizionata davanti alla televisione.

Quindi, per favore, chiudilo se non conosci l'argomento.

Il prezzo è una cosa, il costo di produzione è un'altra.

Trova le cause del problema e le soluzioni si imporranno naturalmente

Il latte per anni beneficia di un prezzo d'acquisto garantito, il che è un buon affare, non importa il costo di produzione poiché ho il margine. Più produco più guadagno poi arriva la quota. Con la loro quota di ingiustizia ( a morte i più piccoli).

Quote di produzione = tutte le stesse quantità di produzione garantite con prezzo di riacquisto garantito. Solo i capricci del tempo potevano arrivare a porre di tanto in tanto un problema.
.
Abolizione delle quote, produzione che esplode e soffre di collasso.

Costo di produzione

L'insilato di mais che sostituisce l'alimentazione delle mucche in cinquant'anni semplificando e garantendo un'alimentazione ma, ad esempio, i costi sono esplosi.

Un singolo agricoltore può gestire 200 vacche da latte, mentre nella famiglia A tradizionale c'erano 10 ha e 10 vacche per sostenere la famiglia.

Conosco agricoltori che hanno abbandonato l'insilato di mais con un'altra tecnica basata su erba e barbabietole senza meccanizzazione.
I risultati economici sono molto buoni.

La follia di grandiosità, robot di mungitura, grande trattore,
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 18/08/09, 10:50

Grazie bobono per questa illuminazione, anche se spesso ho avuto difficoltà a leggerti (parole assenti).

Io stesso, che ho lavorato a lungo nel settore manifatturiero, sono consapevole dei costi di produzione.

Mia figlia volendo avvicinarsi a questo settore agricolo, per aiutarla successivamente a costruire il suo business plan, ho quindi cercato di conoscere il prezzo di costo di un litro di latte in operazione "tradizionale" ... e sembra un tabù. Impossibile avere queste informazioni in modo semplice! I contadini che ho consultato non sembrano conoscerlo ... il che è sorprendente quando sei un imprenditore. Penso piuttosto che non volessero rivelarmelo.

Quindi, come hai detto, ragionano al contrario: negoziano come possono (a volte con violenza) acquistare prezzi, sperando di vivere della loro produzione.

Quello che capisco in quello che dici è che il mais insilato è molto costoso da produrre? Cosa mangiavano prima le mucche? Farina di soia importata dagli Stati Uniti? Pascolo?

Puoi spiegarci di più sui risultati economici degli agricoltori che hanno abbandonato l'insilato di mais a favore dell'erba e delle barbabietole (ad esempio, quali sono i loro costi di produzione)?

Grazie in anticipo per le tue informazioni :D
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Blocco dei caseifici




da bobono » 18/08/09, 13:55

Dallas, proverò a rispondere ad alcune delle tue domande.

Quando è comparso il mais nel cibo delle mucche e qual era il loro cibo prima? .

Intorno agli anni '1960 del 1970 apparve l'insilato di mais (Normandia, Bretagna e altre regioni certamente) nella razione casearia.

Vantaggio = Una grande quantità di cibo disponibile e soprattutto può dipendere dalle condizioni meteorologiche, richiede poca manodopera per la raccolta con meccanizzazione grande trattore grande macchina ecc.

Non idoneo = Mais ma necessita di proteine ​​(semi di soia importati) per ottenere una razione equilibrata. Aumento dei costi veterinari dalla razione sbilanciata ecc.

Prima della comparsa delle quote, l'insilato consentiva di produrre latte in grandi quantità, senza che le mucche uscissero nei campi per certo e le piccole fattorie scomparissero a poco a poco.

Ciò che le mucche hanno mangiato prima dell'arrivo del mais ma dell'insilato: è semplicemente erba in estate e fieno in inverno + alcune barbabietole ma la produzione annua di latte per mucca è stata di 3 litri. attualmente è di circa 000 per mucca.

Che è il prezzo di costo di un litro di latte. Ovviamente nessuno può rispondere a questa domanda poiché i costi per azienda agricola non sono gli stessi per tutti.

La grande novità per l'alimentazione del bestiame senza l'insilato è la raccolta del fieno sfuso con l'essiccazione nel capannone e la distribuzione anche alla rinfusa.
Vantaggio Raccolta sicura, basso costo, poco materiale per la raccolta, prodotto migliore per il consumatore.

Come la generalizzazione del metano in tutte le aziende agricole. c'è molto spazio per il progresso, che è ciò che può dare speranza alle giovani generazioni che prenderanno il controllo domani.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 18/08/09, 17:56

Senti, mi sono appena imbattuto in questo rappresentazione in tutto il mondo.

Sembra che il verde scuro corrisponda al margine lordo ma ho alcune domande sul suo calcolo perché la rappresentazione non presenta il costo di ogni passaggio ma è buono ....

Se tutto ciò è corretto, faccio due osservazioni calde:
1- È meglio essere un distributore che un agricoltore (ma questo lo sapevamo già) perché nel reparto + distributore cumulativo arriviamo al margine del 45%. È un distributore molto ben pagato !!!
2- È meglio essere un processore piuttosto che un agricoltore. Qui stiamo parlando di trasformare il latte in ... latte, non formaggio, burro, panna acida o altro. 25% per passare dal latte intero sfuso al latte parzialmente scremato in cartone o in bottiglia, trovo che sia anche ben pagato ....

Per la seconda parte, i processori e i distributori sembrano meno avidi, tranne per il fatto che sono spesso uguali (vedi ad esempio l'organizzazione dell'intermarket).

Altrimenti, per quanto riguarda il prezzo di costo, ho un cugino che mi ha detto che per la fattoria dei suoi genitori che voleva subentrare doveva vendere il suo latte per 3 franchi al litro (sale un po '). Avevano 40 inguine di vacche da latte che portavano nei campi. Avevano anche scorte di insilato (probabilmente in aggiunta).

Non so se facessero parte delle grandi fattorie (penso di no) ma quando la pensione suonò per i suoi genitori, non lo prese perché non c'erano abbastanza quote e ne acquistò un'altra.

Oggi con 32 ct, non so se lo stia facendo (senza i sussidi in ogni caso).

Quando sono andato a ritirarlo al termine del tirocinio, ho chiesto all'agricoltore perché non si occupasse personalmente della lavorazione e della vendita diretta, proprio per migliorare il suo livello di margine e non dipendere da centri di acquisto molto più potenti di lui. . La risposta è abbastanza semplice: non puoi improvvisare "formaggio".
Non so se sia un buon esempio, se stanno andando meglio degli altri, ma questo è ciò che troviamo nel mio villaggio.http://www.fermeduchardonnet.fr/produits?page=shop.product_details&flypage=flypage_Perso.tpl&product_id=31&category_id=5

Forse una traccia da scavare per te e tua figlia ...
0 x
E 'difficile da sola !!!
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista

Loira: revoca del blocco di un caseificio da parte della Confederazione




da recyclinage » 18/08/09, 21:11

#
Loira: revoca del blocco di un caseificio da parte della Confédération paysanne
18/08/2009-[18:44] - AFP

SAINT-ETIENNE, 18 agosto 2009 (AFP) - Diverse dozzine di agricoltori della Confederazione di Paysanne, che avevano bloccato un caseificio di Andrézieux-Bouthéon (Loira) da lunedì mattina, hanno rotto il campo martedì alle 16 circa, ma intendevano fare di più altre azioni il giorno successivo, secondo una fonte sindacale.

"Abbiamo incontrato gli amministratori e un manager del caseificio Lactalis, ma senza risultati e siamo rimasti un po 'scoraggiati", ha detto ad AFP André Bouchut, segretario nazionale della Confédération Paysanne. I manifestanti, che protestano contro il calo del prezzo del latte, hanno bloccato l'ingresso a questa fabbrica del gruppo Lactalis che da lunedì alle 3:00 impiega 300 persone, nonostante un ordine provvisorio del TGI di Montbrison (Loira), chiedendo loro di accesso libero. Il signor Bouchut è rimasto misterioso sulla natura delle azioni che la Confederazione intendeva intraprendere mercoledì.


fonte di notizie di informazioni di Francia
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263